Biker Garfagnini arrivano......

bikerluca

Biker poeticus
4/10/06
3.673
5.303
0
60
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Ieri prima prova KONA,
1° In discesa non conosce limite
2° Mantenendo la sella in popsizione alta con gli attacchi spd puo andare,mentre se tiro giu la sella i pedali spd non vanno bene perche ho la tendenza ad afforntare le curve con i piedi fuori,quindi PARUCCA se ne hai un paio di quelli doppio li VOGLIO.
3°penalizzata in salita basta non avere furia son 18KG da trascinare.

4° prova sentierino mio del FOLA con mtb normali intorno ai 2 minuti,con la STINKY nonostante errore evidente: 1,59 sono convinto si scende sotto 1,50 senza problemi.

in generale ottima in discesa come ripeto non conosce ostacolo nel singletrack bisogna impegnarsi molto anche con il corpo per evitare ostacoli tipo sassi piante per affrontare curve veloci ma strette,tenuta su strada nonostante abbia messo dei copertoni da ridere OTTIMA.

primo passo PASSED

secondo step arrivare a CORFINO poi scendere........
 

giacomo06

Biker serius
14/2/09
139
0
0
Pieve Fosciana
Visita sito
Visto che l'ultima volta ( e unica ) che ho fatto la GF di Coreglia era il 2008, ieri sono andato a provare il percorso per rendermi conto di cosa mi aspetta.
I primi 10 Km (parte nuova rispetto agli anni precedenti) sono quasi tutti su asfalto, poi il percorso rientra nel tracciato originale. In fuoristrada il fondo è molle ed in salita si fatica molto di più. Al GPM inizia un single-track in discesa con alcuni tratti dove sono sceso a piedi per via dei sassi scivolosi poi quasi tutta discesa fino all'arrivo. Da prestare attenzione perchè in alcune discese hanno riportato della terra e c'è il rischio di piantarsi, specialmente quella col cartello discesa pericolosa.
Il mio contachilometri mi dà circa 35 Km, dei primi 20 Km almeno 16 sono di salita ed i restanti, tranne l'ultimo single-track in saliscendi, sono quasi tutti di discesa.
Quanto sia il dislivello totale non lo sò, però ad occhio dovrebbe essere sui 1500-1600 mt.
 

delfoy

Biker serius
14/10/12
119
0
0
pontecosi
Visita sito
Ieri prima prova KONA,
1° In discesa non conosce limite
2° Mantenendo la sella in popsizione alta con gli attacchi spd puo andare,mentre se tiro giu la sella i pedali spd non vanno bene perche ho la tendenza ad afforntare le curve con i piedi fuori,quindi PARUCCA se ne hai un paio di quelli doppio li VOGLIO.
3°penalizzata in salita basta non avere furia son 18KG da trascinare.

4° prova sentierino mio del FOLA con mtb normali intorno ai 2 minuti,con la STINKY nonostante errore evidente: 1,59 sono convinto si scende sotto 1,50 senza problemi.

in generale ottima in discesa come ripeto non conosce ostacolo nel singletrack bisogna impegnarsi molto anche con il corpo per evitare ostacoli tipo sassi piante per affrontare curve veloci ma strette,tenuta su strada nonostante abbia messo dei copertoni da ridere OTTIMA.

primo passo PASSED

secondo step arrivare a CORFINO poi scendere........

Grande luca...non vedo l'ora di vederti in sella alla kona...
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
62
Mozzanella garfagnana
Visita sito
oggi niente Ciocco con Delfoy dovuto desistere io(la moje un periodo che nn è molto in forma)mi spiace x lui che da solo nn credo sia andato.domattina volevo venire a supportare i CM2 a Coreglia,ma credo che accetterò l'invito dei f/lli Giunta & Co a raidare dalle loro parti(salvo imprevisto di cui sopra).vi faccio un grosso in bocca al lupo a voi e buon divertimento ai Rampi.....ciucchi.poi postiamo le varie "avventure" CM2 risultati e impressioni Rampiciucchi resoconto soprattutto "dell'Indiano"e io giro e tracciati ecc ecc..
a presto
 

rossicorse88

Biker serius
26/5/12
188
0
0
castiglione garf
Visita sito
oggi niente Ciocco con Delfoy dovuto desistere io(la moje un periodo che nn è molto in forma)mi spiace x lui che da solo nn credo sia andato.domattina volevo venire a supportare i CM2 a Coreglia,ma credo che accetterò l'invito dei f/lli Giunta & Co a raidare dalle loro parti(salvo imprevisto di cui sopra).vi faccio un grosso in bocca al lupo a voi e buon divertimento ai Rampi.....ciucchi.poi postiamo le varie "avventure" CM2 risultati e impressioni Rampiciucchi resoconto soprattutto "dell'Indiano"e io giro e tracciati ecc ecc..
a presto
crepi il lupo e in culo alla balena !!!!!:free:
 

soulbiker

Biker tremendus
21/2/12
1.093
0
0
62
Mozzanella garfagnana
Visita sito
Scusate ragazzi...questo finesettimana sono al mare...poi le riunioni per la festa sul lago...le prove con il gruppo...la famiglia ecc...
Ancora un po di pazienza e vi ripagherò con un bel montaggino del garfaenduro....
grande Delfoy vai tranquillo!!! mi spiace x ieri,io stamani(così faccio il mio report domenicale)sono andato nelle "zone"dei F/lli Giunta.con mia (piacevolissima)sorpresa ho trovato Beppe64(pensavo fosse a Coreglia)poi oltre a SimoG e TiziG c'erano Marchino e Astuto Maurizio.mi hanno fatto fare un c.... :sborone:a salire, ma.......le discese hanno ripagato alla grandissima:free: lo sforzo iniziale(bell'allenamento vai)nn saprei dirvi nomi o posti cmq siamo passati da Pegnana,Tiglio,ecc ecc......spettacolari.....GRAZIE raga!!!tutto bene neanche un volo o incidente meccanico o altro un po di pioggia al rientro ma poca roba.
ciao a presto!!!
ps.attendiamo resoconti da Coreglia , Rampiciucca ecc...:celopiùg:
 

garfagnino

Biker superis
Ciao ragazzi un'informazione sentieristica....da Corfino c'è qualche single-track per scendere più a valle possibile?
Grazie!!!

Si ci sono diverse alternative , secondo me la più divertente è quella che arriva fino a Silicagnana.
Salendo in direzione Orecchiella , dopo l'arbergo California proprio sulla prima curva imbocca la prima rampa sulla sx da li prosegui per poi riscendere su una trattorabile , da percorrere per un paio di km poi troverai un single -track che porta fino a Silicagnana da qui poi proseguire lungo fiume fino a Castelnuovo .
Purtroppo non so darti più informazioni perche non ho tracce GPS o altro comunque il sentiero è abbastanza semplice da seguire , se hai intenzione di provarlo fammi sapere cosi ti accompagno , anche perche è molto che non lo rifaccio .

resoconti dalla Rampiciucca ecc..:celopiùg:
L'edizione decimosesta della rampiciucca " INDIANA " nonostante le condizioni meteo avverse ...... ora l'acqua ha veramente rotto .. è andata molto bene . Al via si sono presentati oltre 90 bikers che dopo ristoro e acqua di fuoco , presso il rifugio Matanna avevamo superato abbondantemente quota 100 commensali, qui l'allegria a fatto da padrona facendo dimenticare che tutti erano arrivati bagnati fradici e che ci aspettava il ritorno sotto l'incessante pioggia .
Purtroppo , io per un impegno nel pomeriggio ho dovuto abbandonare prima , ritornando dalla strada dell'andata , ma sentendo i commenti sono rimasti tutti soddisfatti .
Se riesco in settimana dopo lavoro voglio andare a provarlo , poi vi faccio sapere .
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
48
Lucca
www.myspace.com
Si ci sono diverse alternative , secondo me la più divertente è quella che arriva fino a Silicagnana.
Salendo in direzione Orecchiella , dopo l'arbergo California proprio sulla prima curva imbocca la prima rampa sulla sx da li prosegui per poi riscendere su una trattorabile , da percorrere per un paio di km poi troverai un single -track che porta fino a Silicagnana da qui poi proseguire lungo fiume fino a Castelnuovo .
Purtroppo non so darti più informazioni perche non ho tracce GPS o altro comunque il sentiero è abbastanza semplice da seguire , se hai intenzione di provarlo fammi sapere cosi ti accompagno , anche perche è molto che non lo rifaccio .

resoconti dalla Rampiciucca ecc..:celopiùg:
L'edizione decimosesta della rampiciucca " INDIANA " nonostante le condizioni meteo avverse ...... ora l'acqua ha veramente rotto .. è andata molto bene . Al via si sono presentati oltre 90 bikers che dopo ristoro e acqua di fuoco , presso il rifugio Matanna avevamo superato abbondantemente quota 100 commensali, qui l'allegria a fatto da padrona facendo dimenticare che tutti erano arrivati bagnati fradici e che ci aspettava il ritorno sotto l'incessante pioggia .
Purtroppo , io per un impegno nel pomeriggio ho dovuto abbandonare prima , ritornando dalla strada dell'andata , ma sentendo i commenti sono rimasti tutti soddisfatti .
Se riesco in settimana dopo lavoro voglio andare a provarlo , poi vi faccio sapere .

Grazie! Io una volta ero salito da Sillicagnana a Corfino, mi ricordo attraversammo una vasta area prativa poco prima di Corfino.
Cercavo d ifare un megadiscesone dalla Pania di Corfino fino giù in fondo ;-)
 

garfagnino

Biker superis
Grazie! Io una volta ero salito da Sillicagnana a Corfino, mi ricordo attraversammo una vasta area prativa poco prima di Corfino.
Cercavo d ifare un megadiscesone dalla Pania di Corfino fino giù in fondo ;-)

Da Corfino a Silicagnana la discesa non è tecnica come quella che dalla Pania arriva a Corfino ( fontana dell' amore ), ma è veramente divertente e prevalentemente su terra.