Grazie ragaz, ne sapete veramente a pacchi complimenti!
Avrò da chiedere ancora eh... intanto continuo a girarci...
Avrò da chiedere ancora eh... intanto continuo a girarci...

concordo con i commenti di giannimiao...il crinale è bellissimo ma devi mettere in conto un bel pó di "portage"... Ho tentato di stare in sella il piú possibile lo scorso anno con cappottoni epici ma non so quanto ne vale la pena
...l'accoppiata 439 + 425 è un bel classico di tutto rispetto...se la pedali tutta sono quasi 2000 mt...
Se oh se cappotti te per me è impossibile!!! Cmq in tutto sarebbero circa 8/9 Km, magari me li faccio un giorno a piedi e vedo un pò com'è
...
dipende dall'ottica con cui ci vai, ultimamente il "ciclo-alpinismo" con tanta bici a spinta spalla perdendo un po' di cilabilità ANCHE IN DISCESA, ma su crinali da urlo, a me, da un sacco di soddisfazione... io d'altronde è 2 anni che non faccio più i bike park, che discesisticamente parlando sarebbero il top, e che invece mi son venuti a noia... dipende tutto da ciò che cerchi...![]()
Si si certo comprendo, di fatti un giorno che siamo stati in giro per Sestola mi son fatto 2 Falco Rosso ma mi è scesa un pelo di noia, preferendo sentieri più naturali (leggi Rio Canalone, Pino Solitario, Scaffa del Gatto ma anche Ardicello, piuttosto che 425 o Berceto....) allo stretto BP\artificiale.
Per fare ciò che fate però serve tanta voglia, tanto tempo e tanto fisico, nel senso che a me il Boic mi ha portato una volta a Cima Tauffi, può essere bello fin che vuoi ma se avessi avuto le forze per picchiarlo arrivati su l'avrei fatto, ma ero sfinito!
SE voglio fare una escursione paesaggistica vado a piedi, per intenderci.
SE invece ne vale la pena posso pensare di portarmi la bici in spalla, ma di solito è una bella forzatura, leggasi Cima Tauffi che fai il 425 fino al Colombino che a me nn ha fatto di certo impazzire, per cui lo sforzo reso nn è stato ripagato; avrei preferito essere a piedi, giusto per capirci
Grazie di tutte le info comunque!![]()
A mio modesto parere, se queste sono le tue aspettative, il crinale dal Cimone alla Tauffi passando per il Libro Aperto non può soddisfarti molto, anzi. La bici si porta abbastanza e alcuni punti sono da percorrere con prudenza anche a piedi.
Ciao
Nei prossimi giorni c'è qualche biker ancora in ferie?
Nei prossimi giorni c'è qualche biker ancora in ferie?
io, vuoi venire a fare qlc set di beach tennis al mare???? :-D
Forse giovedì vado a Premilcuore con un locale (frontista 29"....)
Ciao! Che ne dici del programma di lucky? Battezziamo il giorno e l' ora di ritrovo che si va! Oggi ho anche testato la schiena semi incriccata e mi è sembrata in grado di sopportare qualche strapazzo.
@ Beppe: vieni così ci conosciamo!
Sentiamo anche Lucky, penso che potrebbe essere:Qualche dettaglio in più?
Quando?
Perrcorrenza dei sentieri nell'ordine messo, quindi salita da Ospitale, Croce Arcana, Colle Acquamarcia, 417, verso Colombino, 419, Capanna Tassoni, Colombino,425?
...solo per avere un idea del giro...
o-o
Sentiamo anche Lucky, penso che potrebbe essere:
partenza dalle piscine di fanano o da due ponti, passo del colombino, mirandola, capanna tassoni, pausa, croce arcana, colle acquamarcia, risalita al colombino e 425. il tutto da fare con calma.
Boh! mi sembra impegnativo, a meno che non si parta direttamente da capanna lasciando una macchina giu a fanano e recuperando poi quella lasciata su.
come giorno direi giovedi o venerdi.
@Tcsh è un pò che non si pedala insieme....
Io da giovedì a domenica sono a casa....e sul cimone ci vado di sicuro....partirei con un classico 417-419- 425...giusto per riprendere un po il ritmo flop del ns appennino...
Certo, ma non frequentare brutte compagnie....[MENTION=1808]lumaca[/MENTION].....
haemm....coff! coff! ....
.... giovedì vado a Premilcuore....
mi vorrai bene ugualmente?!![]()
Certo, ma non frequentare brutte compagnie....