m@dmik83 ha scritto:solo stasera trovo il tempo di scrivere e cmq lo faccio ancora con un po, anzi direi parecchio rammarico!
gia che sabato mattina er rinco di brutto sono arrivato a pezzeda bello contento di farmi qlc bella discesa....ok il tempo nn era il max il fondo fino a mezzogg era come il sapone ma qst nn è colpa di nessuno...ma vorrei capire un pò di cose
perchè viene chiamato bike park se nn c'è un salto nn c'è una parabolica,la dh1 era chiusa e nn ho capito perchè(perchè?), e alla fine le piste si rivelano essere grosso modo 2-3?
perche porca mucca trota il giornaliero ora costa 15 ohhh vogliamo svegliarci??15 se paragonato con altri posti sono un infinità!!!nn mi dite le betulle di qua le betulle di la tanto nn ci vado quasi piu!anzi ormai...
nn mi dite pila perchè nn c'è storia...fatevi 7rientri in gg e poi vediamo quanto vi masturbate su 15!
e alla fine di tutto:
perchè io dovrei tornaric avendo questi presupposti?le piste mi piacciono ma cominciano a diventare monotone e poko variabili!è vero è il primo anno ma se questi sono i presupposti...
spero che qst lavoro nn sia stato fatto solo per una gara di regionale!
Spero di darti qualche risposta esauriente:
L'ultimo pezzo della DH1 è chiuso perchè i propiretari ci hanno dato l'autorizzazione solo per la gara e non per il permanente, il pezzo della DH1 finale per molti è troppo trialistico stiamo cercando di tracciare ex novo un percorso più filante ma non è semplice fare una traccia dal nuovo soprattutto per il fatto che il terreno da quelle parti è molto scosceso;
15 : sull'altro post hai scritto che le seggiovie hanno visto il grano e si sono montati la testa, mi permetto di dissentire, non perchè io abbia interessi economici ma perchè il lavoro che faccio mi porta spesso a valutare le cose da un punto di vista economico: ( ti faccio due conti della serva come si dice) ci sono quattro persone sulle seggiovie, un responsabile e la biglietteria. tot. 6 persone alla paga sindacale base di 12,00/h compresi oneri contributivi e fiscali (ti assicuro che è molto basso) assomma ad un costo giornaliero per il personale di circa 580,00, mettici energia elettrica e spese di manutenzione che non si avrebbero se la seggiovia rimanesse ferma, siamo presumo a circa 700,00 totali (è una mia ipotesi in quanto non conosco i costi reali, ma presumo di non essere lontano dalla realtà.) Se vengono una media di 20 dher giorno i ricavi sono di 300,00 (20*15) da questa cifra devi scorporare l'iva del 20% quindi i ricavi reali sono di euro 250,00 oltre a noi devi mettere alcune persone che salgono con la seggiovia 3 a risalita ipotizziamo 100 persone, (le hai mai viste 100 sulla seggiovia?) sarebbero altri 250,00 senza iva. totale 500,00 la perdita giornaliera è di 200,00. Questo cosa significa? che nel BIKE p.p. anche loro ci credono lavorando in perdita, di poco, ma sempre perdita è, e sappi che le aziende non possono lavorare in perdita altrimenti chiudono cosa che noi non vogliamo per amore del nostro sport. Questo è ciò che ci chiedono con il minimo di trenta persone, non per guadagnare ma per non perdere ulteriormente, infatti le 100 persone (molto ipotetiche) che salgono senza bicicletta a settembre non ci sono.
Perchè si chiama BIKE PARK? perchè è un parco per le biciclette e sai come cresce, con l'aiuto dei dher e dei 3er, molti di quelli che hanno detto veniamo ad aiutarvi, non vi preoccupate etc etc etc non sono mai venuti e se non ci sono le braccia per fare le paraboliche ci vogliono le ruspe che costano, per fare i trampolini ci vogliono travetti assi etc. e nessuno è disposto a regalarteli (anzi per la gara a dire la verità ce li hanno prestati e li ringrazio pubblicamente (eurolegnami di brescia) altrimenti si comprano e costano, non voglio polemizzare, (non fosse altro perchè mi stai simpatico e abbiamo fatto delle belle discese insieme) però Pila Morzine etc hanno mezzi notevolmente superiori ai nostri e soprattutto sono anni che esistono, è fondamentale, se ogni anno fai una sola pista in più in 10 anni hai un comprensorio enorme come vedi quelli in Francia.
Fermo restando il fatto che se non verrai più sono dispiaciuto personalmente (non tanto per il B.P.P.), però ritengo che talvolta si diano sentenze non conoscendo appieno i problemi, non sempre c'è una sola verità , abbiamo ricevuto commenti entusiasti per la pista da discesa da coloro che hanno fatto la gara, (anche da SKYWAL. e se ti ricordi la prima volta che era venuto si era lamentato notevolmente).
Sono sicuro che ci vedremo presto magari a migliorare insieme le piste.