Bike monorapporto?

Aldone

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valerio188 ha scritto:
@ Aldone: Un curiosità, quanto ti è costata una bici così?

Pochissimo, il telaio con forca manubrio e freno ant, è di una bici che ho dal '93, la ruota post è un cesso di ruota antica per cassetta avvitata, guarnitura Campagnolo d'epoca trovata impolverata dietro uno scaffale di un vecchio sivende insieme ad un pignone fisso da pista, l'unica cosa nuova pagata a pezzo pieno è stata la catena da BMX
 

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pod ha scritto:
..pensavo ad un bel telaio Rocky Mountain vertex.. oppure ad un (per me bellissimo) telaio Commencal dello stesso tipo...

con 27 euro e 50 puoi acquistare un adattatore che trasforma qualsiasi mozzo8/9 velocità in single speed e non ti sobbarchi la spesa di un mozzo nuovo single speed, se ti interessa ti lascio maggiori dettagli
 

tostarello

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la single-speed pura non ha la ruota libera vero?:nunsacci:


...e poi dovrebbe avere solo il freno anteriore no?
 

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tostarello ha scritto:
la single-speed pura non ha la ruota libera vero?:nunsacci:


...e poi dovrebbe avere solo il freno anteriore no?
scusa non capisco cosa intendi per single speed pura, spiegati meglio, cmq molte single speed montano solo il freno di dietro per lasciare la ruota anteriore libera per barspin e tutte quelle robe la :mrgreen:
 

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Per single speed pura credo che intendano una trasmissione
a "scatto fisso", senza ruota libera.
Si può avere una single speed CON ruota libera, è purissima,
e la si può avere a scatto fisso, in genere viene usata dagli
stradisti durante la preparazione invernale.
fixedint_03.jpg
 

tostarello

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Top-Notch-Bikes ha scritto:
scusa non capisco cosa intendi per single speed pura, spiegati meglio, cmq molte single speed montano solo il freno di dietro per lasciare la ruota anteriore libera per barspin e tutte quelle robe la :mrgreen:
Negli USA vanno di moda per girare in città, praticamente non puoi camminare stando con i pedali fermi; le pedivelle girano assieme alla ruota posteriore, ci vuole una tecnica di guida particolare (e alquanto rischiosa) per cui si rallenta e frena agendo sui pedali (facendo a meno di montare il freno posteriore); a quanto pare qualcuno non monta neanche quello anteriore ma in tal caso guidare è davvero complicato.:prost:
 

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tostarello ha scritto:
Negli USA vanno di moda per girare in città, praticamente non puoi camminare stando con i pedali fermi; le pedivelle girano assieme alla ruota posteriore, ci vuole una tecnica di guida particolare (e alquanto rischiosa) per cui si rallenta e frena agendo sui pedali (facendo a meno di montare il freno posteriore); a quanto pare qualcuno non monta neanche quello anteriore ma in tal caso guidare è davvero complicato.:prost:

a no ci siam fraintesi, io intendo che non montano il freno anteriore nel dirt e nello street, non avevo pensate alle bici da passeggio, son sicuro cmq che non e quello il single speed di cui si interessa pod :zapalott:
 

pod

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ragazzi mi stò confondendo..
a me interesserebbe montare solo: una corona, un pignone e naturalmente la catena! Questo intendevo per bici "monorapporto" o "single-speed" che dir si voglia.. tutto qua!
 

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infatti l'ho capito... e ti serve il kit qui sopra...

oink :prost:

PS: monta delle gomme + legge, ad esempio anche
le Holy Roller, che nonostante siano tassellate scorrono
veramente bene, sono studiate per lo street e il dirt...

Altrimenti le Halo da Dirt che hanno una striscia continua centrale,
appunto per la scorrevolezza...
 

pod

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BOBBYES30 ha scritto:
infatti l'ho capito... e ti serve il kit qui sopra...

oink :prost:

PS: monta delle gomme + legge, ad esempio anche
le Holy Roller, che nonostante siano tassellate scorrono
veramente bene, sono studiate per lo street e il dirt...

Altrimenti le Halo da Dirt che hanno una striscia continua centrale,
appunto per la scorrevolezza...

si trova facile questo kit?

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