Se non è cambiato niente vai direttamente allo stand, fai la fila e se non c'è la bici che vuoi aspetti che rientri. Documento d'identita e carta di credito come garanzia, no bancomat.Ma per provare qualche bici dove bisogna prenotare?
Se non è cambiato niente vai direttamente allo stand, fai la fila e se non c'è la bici che vuoi aspetti che rientri. Documento d'identita e carta di credito come garanzia, no bancomat.Ma per provare qualche bici dove bisogna prenotare?
A buono, io andrò domani per la prima voltaSe non è cambiato niente vai direttamente allo stand, fai la fila e se non c'è la bici che vuoi aspetti che rientri
due anni fa c'era da prenotare l'ingresso, controlla se è ancora cosi, poi ti arriva un email da mostrare all'ingresso.A buono, io andrò domani per la prima volta
Si quello l'ho già fatto graziedue anni fa c'era da prenotare l'ingresso, controlla se è ancora cosi, poi ti arriva un email da mostrare all'ingresso.
La sintesi della mtb moderna : ebike + sentieri vietati.. E ancora più tristi le miriadi di divieti sui sentieri. Motivo per cui sono scappato sul lago d'Idro.
Vero...se si guarda solo al mondo mtb. Se si estendesse ad altri settori sarebbe ben diverso.Son quelli disposti a spendere. Per cui...
Esatto, il festival delle elettriche è una cosa ridicola al giorno d'oggi. Molti dei visitatori inoltre erano li tanto per farsi un giro e non avranno usato una bici da 20 anni almeno.stato oggi, entrato alle 10,15, uscito alle 13.00 facendo due giri completi e mangiando pure dentro. abbastanza triste, a parte un qualche componente "esotico o particolare" non ho visto roba da dire wow!. praticamente 90% elettrico, 5% classiche, 5% gravel. Specialized stand solo di bici elettriche. ma i piccola carbon di trickstuff![]()
Perché dovresti distinguere scusa? Chi gira in e-bike dovrebbe avere meno diritto di chi fa MTB di percorrere un sentiero?Finché non si farà un bel distinguo tra chi gira motorizzato e chi gira senza aiuti questo sarà il destino del nostro sport.
Il punto è che stan nascendo divieti ovunque, perché è pacifico che ai proprietari dei fondi stiano su i ciglioni e-bike ed e-bikers, inutile ci si nasconda dietro un dito, le e-bike hanno portato su i sentieri orde di persone ( incapaci inesperte maleducate ecc.) che non si sarebbero mai sognati di fare con la muscolare, e vuoi o non vuoi questa è la mentalità media di certe zone...Perché dovresti distinguere scusa? Chi gira in e-bike dovrebbe avere meno diritto di chi fa MTB di percorrere un sentiero?
Si ma lasciar passare te e non i 3 ebiker veneti sarebbe stata una soluzione sbrigativa ed ingiusta non trovi?Il punto è che stan nascendo divieti ovunque, perché è pacifico che ai proprietari dei fondi stiano su i ciglioni e-bike ed e-bikers, inutile ci si nasconda dietro un dito, le e-bike hanno portato su i sentieri orde di persone ( incapaci inesperte maleducate ecc.) che non si sarebbero mai sognati di fare con la muscolare, e vuoi o non vuoi questa è la mentalità media di certe zone...
A me non cambia la vita, ieri ho pedalato con 3 e-bikers veneti over 60, ed è stata una piacevole compagnia, ex agonisti muscolari ora, come dicevano loro han la "badante"e un giorno toccherà pure a me...ma se il trend è questo, credo che non sarà semplice.
Il punto è: vende, il settore che proporresti in alternativa? Perchè se non vende, no festival. Tanti brand non sono presenti, momentaccio, etc etc etc, ma sono stati proprio i lauti margini di guadagno degli anni passati a far nascere e prosperare questo, ovvero: le stangate date a noi, utenti finali.Per questo sarebbe ora di staccare il festival da questo filone dedicato solo a tedeschi con le elettriche.
Eh già... il trend è proprio quello lì, finchè la gente avrà soldi da spendere, chi ne avrà. Età media che si alza, sempre più ciclisti che avranno bisogno della "badante" e/o che passeranno all'elettrico perchè, semplicemente, solo lì andrà a finire l'offerta. Basta vedere anche qui sul forum: le bici nuove che vedo presentate spesso e volentieri sono ebike, e non ci troviamo nel forum dedicato, ma in quello tradizionale.ma se il trend è questo, credo che non sarà semplice.
Già... per questo non passa più nessuno.Si ma lasciar passare te e non i 3 ebiker veneti sarebbe stata una soluzione sbrigativa ed ingiusta non trovi?
Eh lo so che è triste, ma purtroppo non ci si può fare nulla, arriverà il giorno o che sarà tutto vietato o all' opposto, che sarà regolamentato a pagamento, e fidati che se a certi proprietari di fondi fai sentire l' odore dei soldi, ti fanno circolare pure con la moto da cross...Si ma lasciar passare te e non i 3 ebiker veneti sarebbe stata una soluzione sbrigativa ed ingiusta non trovi?
Penalizzare loro per colpa di chi in sella ci si é trovato per sbaglio grazie alla "moda" delle elettriche sarebbe di una tristezza unica
Passeremo più semplicemente giù dal divieto, cosa credi che sul Brione non ci giri nessuno durante l'anno? Eppure il divieto c'era anche prima di questo bike festivalGià... per questo non passa più nessuno.
Sono andato l' hanno scorso in Pasubio...al Papa la "ressa" per attaccar la spina...l' 80% di loro pedalatori domenicali, non ci fosse un rifugio (che grazie a loro guadagna a vagonate...) vedresti solo il restante 20% e qualche pirla in front muscolare come me e ci sarebbe meno caciara...la prima volta che lo feci avevo ancora la 26...cazz, no ghera nesun al Papa...Il punto è: vende, il settore che proporresti in alternativa? Perchè se non vende, no festival. Tanti brand non sono presenti, momentaccio, etc etc etc, ma sono stati proprio i lauti margini di guadagno degli anni passati a far nascere e prosperare questo, ovvero: le stangate date a noi, utenti finali.
Eh già... il trend è proprio quello lì, finchè la gente avrà soldi da spendere, chi ne avrà. Età media che si alza, sempre più ciclisti che avranno bisogno della "badante" e/o che passeranno all'elettrico perchè, semplicemente, solo lì andrà a finire l'offerta. Basta vedere anche qui sul forum: le bici nuove che vedo presentate spesso e volentieri sono ebike, e non ci troviamo nel forum dedicato, ma in quello tradizionale.
Concordo con te che la grande platea di utilizzatori abbia costretto proprietari di fondi & co a mettere i divieti, e se il fenomeno non si smorza un po' si, sarà sempre peggio, perchè saranno comuni, province e regioni ad applicare legge già esistenti (tipo il divieto di percorrenza sentieri con la mtb in veneto, presente dal 1992, ma fin'ora sempre ignorato o quasi) per dare una regolata. Ho visto gente che non sapeva nemmeno come andare in discesa, ma che grazie all'assistenza del motore era era riuscita a salire in cima al Pasubio. Scendere però è diverso...
Si ma son posti super turistici, anche i camminatori della domenica che arrivano dalla città non mancano, dite grazie ai reel e i tiktok che parlano tanto delle 52 gallerieSono andato l' hanno scorso in Pasubio...al Papa la "ressa" per attaccar la spina...l' 80% di loro pedalatori domenicali, non ci fosse un rifugio (che grazie a loro guadagna a vagonate...) vedresti solo il restante 20% e qualche pirla in front muscolare come me e ci sarebbe meno caciara...la prima volta che lo feci avevo ancora la 26...cazz, no ghera nesun al Papa...![]()
Per fortuna quelli ci arrivano con le loro gambe, mica hanno le scarpe elettriche, se no ne vedresti il triploSi ma son posti super turistici, anche i camminatori della domenica che arrivano dalla città non mancano, dite grazie ai reel e i tiktok che parlano tanto delle 52 gallerie
Sisi su questo concordoScherzi a parte, d' altronde la pubblicità ha portato la zona, che 20 anni fa era "morta" o per pochi, a rivitalizzarsi e a guadagnare, ora pure i parcheggi auto sotto fan pagare, una volta era tutto free, ripeto fai annusare i din din e magicamente diventa tutto ok
Proprio così, non ne posso più di vedere quei pachidermi a motore inguardabili, hanno intasato il web, nemmeno YouTube guardo più.. tanto di mtb non ci sono più.. guardo giusto il ninja mike e marco quando girano senza motoreVisto il cambio di gestione e il mercato mtb attuale (solo elettriche) sarebbe ora espandessero anche al settore strada per dare risalto alla fiera e fare una cosa stile ibf.
Mostrare solo bestioni elettrici alla lunga stufa.