Bike Discount - Prezzi competitivi ma servizio post vendita pessimo

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
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river
Premettendo che compro da questo sito da anni e non ho mai avuto un problema, quest'anno, per la prima volta, sono incappato in un prodotto difettoso.
Nello specifico si tratta di un casco della marca MET modello ECHO: dopo 5 uscite purtroppo la rondella posteriore che serve per stringere il telaio del casco si stacca...
Fiducioso nel servizio di supporto seguo la procedura indicata sul sito e rimando il casco in Germania a spese mie (16 euro)
Dopo due mesi e mezzo e continui solleciti finalmente mi confermano che mi faranno un bonifico per il rimborso del solo valore del casco (assurdo che non rimborsino anche i soldi della spedizione)...
Dopo qualche settimana, senza aver ricevuto alcun rimborso, li contatto nuovamente e scopro che invece di inviare il rimborso all'iban del conto che avevo segnalato compilando la procedura di reso in garanzia, lo hanno inviato al vecchio conto corrente (ormai chiuso) collegato alla carta di credito che avevo usato mesi prima per acquistare il casco....
Una volta spiegato loro l'errore mi hanno liquidato in maniera scortese dicendo che la procedura era per loro conclusa.
Morale della favola ho speso soldi e tempo per nulla, sono rimasto senza casco, e ho avuto la spiacevole esperienza di avere a che fare con un servizio post vendita a dir poco penoso...
Voi avete avuto mai a che fare con i loro disservizi?
Mi viene da pensare che è molto meglio acquistare da negozi italiani accettando prezzi leggermente meno competitivi.... ma sopratutto, con questi venditori così poco seri, vale la pena acquistare una bici online ???
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
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YT Jeffsy 27'
giusto per non farti sentire solo io ho avuto problemi post vendita per farmi rimborsare un pacco che si era perso il corriere

 
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enri9

Biker serius
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Cube Hybrid
giusto per non farti sentire solo io ho avuto problemi post vendita per farmi rimborsare un pacco che si era perso il corriere


nessun problema con i resi, mi chiedo nel tuo caso la vecchia carta di credito avrebbe dovuto rimborsare a BD
io pago con paypal

l'unico problema è la mancanza di informazioni, avevo chiesto due volte in merito al tuning di un ammo Fox (venduti a prezzi stracciati), mai ricevuto risposta
 

albatros_la

Biker grossissimus
25/6/09
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Collegno (TO)
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scusami,se il vecchio conto nn esiste +,come hanno potuto ultimare la procedura di rimborso?Gli sarà risultato che nn era fattibile
Infatti se è così stanno raccontando una balla. Ormai tutte le procedure bancarie verificano in tempo reale l'esistenza dell'iban. Se inesistente nemmeno fanno concludere l'operazione.
Comunque se non hanno seguito i dati del form, è palesemente colpa loro.
Io continuerei a tempestarli di richieste di informazioni. Chiedi prova del CRO o meglio del TRN del bonifico per verificare con la tua banca che fine ha fatto l'operazione bancaria, se è andata a buon fine. Se non sanno darti quei codici, non hanno fatto un bel nulla.
 

biziotto

Biker superioris
8/6/12
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RockRider 8.1 2011
non vorrei sbagliarmi, ma io distinguerei tra IBAN formalmente corretto e non corretto: la procedura controlla la correttezza dell'IBAN, ma non penso sia in grado di sapere se nella Banca destinataria il conto esista (o sia stato chiuso)
@enri9 ha chiesto alla banca del conto chiuso se sanno qualcosa?
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vulcanraven

Biker superis
29/4/11
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river
ciao a tutti,
per rispondere alle domande: mi hanno semplicemente liquidato rispondendomi che la procedura per loro era conclusa con il rimborso postandomi una schermata del loro sistema, scritta oltretutto in tedesco, e che a loro dire confermava tutto.
Ovviamente non hanno fornito nessun CRO e quei soldi saranno tornati indietro visto che la carta di credito con cui avevo acquistato non esiste più da mesi....In pratica non ho nè i soldi nè il casco rotto...
Alla fine, fortunatamente, lo avevo preso in super offerta a 30 euro però effettivamente per inviarlo ho speso altri 16 euro..ed è abbastanza fastidiosa come situazione.
Non oso pensare a cosa avrei passato se fosse stata una bici....
Comunque, per quel che mi riguarda, ho chiuso con questi siti stranieri, il risparmio non vale il rischio di prendere questi pacchi mostruosi....
Riccardo
 

vulcanraven

Biker superis
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river
non vorrei sbagliarmi, ma io distinguerei tra IBAN formalmente corretto e non corretto: la procedura controlla la correttezza dell'IBAN, ma non penso sia in grado di sapere se nella Banca destinataria il conto esista (o sia stato chiuso)
@enri9 ha chiesto alla banca del conto chiuso se sanno qualcosa?
Vedi l'allegato 693394
non ho chiesto alla mia vecchia banca e certamente non vado a fare la coda in poste per 30 euro che sicuramente non saranno mai arrivati...visto che la carta di credito e il conto sono stati distrutti... Ovviamente l'errore è di Bike Discount che mi ha fatto compilare una procedura di reso facendomi indicare l'iban e poi ha ignorato bellamente questa informazione....
In ogni caso aspettare più di due mesi per completare una procedura così semplice è di per se scandaloso ed inaccettabile...
 

ci-clo

Biker forumensus
22/10/04
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Non voglio difendere ne bike discount ne nessun altro shop on-line beninteso, in generale però quando gli shop-on line diventano tanto grandi, perdono spesso la capacità di gestire le anomalie piccole: per assurdo se avessi comprato una bici di valore l'avrebbero gestita meglio.
Ci sono shop on-line che hanno prezzi più alti ma strutture più piccole che gestiscono in maniera più sensata le anomalie, mi viene in mente Lordgun o Ridewill in Italia o r2-bike.com in Germania. Quindi il prezzo o la grandezza del catalogo possono avere delle ripercussioni sull'assistenza che diventa più o meno aleatoria.
Non è facile comprare sul web, lo sembra perchè con un click compri qualsiasi cosa, ma i problemi arrivano quasi sempre dopo l'ordine .....
 

AxelMTB

Biker forumensus
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Neuron CF9 2024
non ho chiesto alla mia vecchia banca e certamente non vado a fare la coda in poste per 30 euro che sicuramente non saranno mai arrivati...visto che la carta di credito e il conto sono stati distrutti... Ovviamente l'errore è di Bike Discount che mi ha fatto compilare una procedura di reso facendomi indicare l'iban e poi ha ignorato bellamente questa informazione....
In ogni caso aspettare più di due mesi per completare una procedura così semplice è di per se scandaloso ed inaccettabile...
confermo, scandaloso, se compilo un form ed il fornitore sbaglia rendendomi il credito sul metodo di pagamento originale è una gran cagata da parte loro
 

vulcanraven

Biker superis
29/4/11
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river
Non voglio difendere ne bike discount ne nessun altro shop on-line beninteso, in generale però quando gli shop-on line diventano tanto grandi, perdono spesso la capacità di gestire le anomalie piccole: per assurdo se avessi comprato una bici di valore l'avrebbero gestita meglio.
Ci sono shop on-line che hanno prezzi più alti ma strutture più piccole che gestiscono in maniera più sensata le anomalie, mi viene in mente Lordgun o Ridewill in Italia o r2-bike.com in Germania. Quindi il prezzo o la grandezza del catalogo possono avere delle ripercussioni sull'assistenza che diventa più o meno aleatoria.
Non è facile comprare sul web, lo sembra perchè con un click compri qualsiasi cosa, ma i problemi arrivano quasi sempre dopo l'ordine .....
Probabile che sia come dici tu... comunque devo dire che ho avuto riscontri positivi con l'assistenza post vendita anche da venditori grandi come ad esempio il tanto bistrattato decathlon...tanti anni fa comprai da loro una rockrider online e ebbi dei problemi ai freni. Tutto quanto fu risolto in meno di 10 giorni con la sostituzione dell'intero impianto frenante...
Ma ho avuto riscontri positivi anche da venditori italiani molto più piccoli...
Devo dire però che questo trattamento penoso però non me lo aspettavo da uno degli ecommerce più grandi in europa...oltretutto dopo che da loro negli anni ho speso cifre importanti....mahh

Anche se alla fine dando un'occhiata a trust advisor di c....e sembra che ne fanno abbastanza....
 

biziotto

Biker superioris
8/6/12
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RockRider 8.1 2011
non ho chiesto alla mia vecchia banca e certamente non vado a fare la coda in poste per 30 euro che sicuramente non saranno mai arrivati...visto che la carta di credito e il conto sono stati distrutti...
un conto chiuso con portabilità, in teoria, dovrebbe ancora veicolare gli accrediti sul nuovo conto per un certo periodo (ma con Poste la portabilità è un bel enigma)
Ovviamente l'errore è di Bike Discount che mi ha fatto compilare una procedura di reso facendomi indicare l'iban e poi ha ignorato bellamente questa informazione....
In ogni caso aspettare più di due mesi per completare una procedura così semplice è di per se scandaloso ed inaccettabile...
assolutamente d'accordo
 

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