big Hit pregi e difetti.

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
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ITALIA-sicilia
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si vabbe', se devi vincere i campionati italiani allora e' poco scorrevole : D

se devi divertirti nei sentieri senza farti tante paranoie, col carro corto secondo me ti diverti di piu'
e ti risparmi la bega di montare e smontare carri, comprare ruote da 26, etc etc

perchè mi diverto di più avendo un carro più corto :nunsacci:, posso dedurre una maggior velocità di "sterzata" ?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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E'rfa -BG-
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la bici è più agile in generale!
esempio stupido: pensa a sterzare con una monovolume e con una 500...!
perdi leggermente sullo sconnesso molto veloce!

resta comunque un fattore fondamentale il manico... ma questo è inutile dirlo!

ps: io ho un sx e il sistema ammortizzante è lo stesso... vedrai che poltrona: parte mooorbida e poi si indurisce in modo molto lineare ....e poi frenata ed ammortizzazione restano indipendenti sempre e non hai mai il tiro della catena!!! (cose che la kona purtroppo pativa!)
 

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Biker tremendus
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la bici è più agile in generale!
esempio stupido: pensa a sterzare con una monovolume e con una 500...!
perdi leggermente sullo sconnesso molto veloce!

resta comunque un fattore fondamentale il manico... ma questo è inutile dirlo!

ps: io ho un sx e il sistema ammortizzante è lo stesso... vedrai che poltrona: parte mooorbida e poi si indurisce in modo molto lineare ....e poi frenata ed ammortizzazione restano indipendenti sempre e non hai mai il tiro della catena!!! (cose che la kona purtroppo pativa!)

mi spiegheresti meglio (il tiro della catena) e per caso quando freni in discesa e ti si bloccano i pedali?
 
lo snodo sul fodero basso svincola la forza della pinza sul carro in modo da lasciarlo sensibile in fase di frenata.Inoltre non la distanza tra centro mozzo e mov centrale non cambia lungo la traiettoria del carro evitando quindi il tiro della catena. scorreggetemi se sbaglio.

a parte tutto..il big hit resta una biga veramente riuscita bene in tutti i sensi...un acquisto molto valido!!!
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
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ITALIA-sicilia
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io ho un big hit 3 da maggio scorso e mi trovo moolto soddisfatto perdona di tutto e mi fa divertire un sacco
cmq se vuoi maggiori informazioni riguardo le giometrie, le escursioni delle sospensioni ecc ecc ti passo sto link con tutti i modelli specialized 2004 tra cui anche quello che interessa a te

http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?arc=2004&spid=21091

spero di esserti stato di aiuto


ottimo sito ;-)grazie

e come pedabilità,com'è? ne sto prendendo una (tg. M con un ammo fox dhx 5.0 e corana a 36 denti,come forka sto valutando una marza junior T e io sono 180 cm)
Che dici,come sarà in salita? spero come una front :smile:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
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E'rfa -BG-
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lo snodo sul fodero basso svincola la forza della pinza sul carro in modo da lasciarlo sensibile in fase di frenata.Inoltre non la distanza tra centro mozzo e mov centrale non cambia lungo la traiettoria del carro evitando quindi il tiro della catena.

non so come funziona tecnicamente....:nunsacci:... ma so solo che con la kona il tiro si sentiva tantissimo e la frenata influiva leggermente sulla sospensione.... ora vado sul burro!!!:il-saggi:
 

randagio salentino

Biker urlandum
18/1/08
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Torino, Lecce
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ottimo sito ;-)grazie

e come pedabilità,com'è? ne sto prendendo una (tg. M con un ammo fox dhx 5.0 e corana a 36 denti,come forka sto valutando una marza junior T e io sono 180 cm)
Che dici,come sarà in salita? spero come una front :smile:

anche io sono alto 180 ed ho una m e mi trovo da dio, pedalabile e pedalabile sempre considerando peso ed escursioni naturalmente in salita la posizione ciopperizzata penalizza un po ma non e una bici per andare in salita!!!:medita:
cmq io non avendo altro mezzo di trasporto sono obligato ad andare fin su un po pedalando e un po spingendo e per quanto mi riguarda e abbastanza pedalabile
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
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anche io sono alto 180 ed ho una m e mi trovo da dio, pedalabile e pedalabile sempre considerando peso ed escursioni naturalmente in salita la posizione ciopperizzata penalizza un po ma non e una bici per andare in salita!!!:medita:
cmq io non avendo altro mezzo di trasporto sono obligato ad andare fin su un po pedalando e un po spingendo e per quanto mi riguarda e abbastanza pedalabile

si immaginavo...,col peso a quanto siamo 19-20 kg? :nunsacci:
 

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