BICI IGNOTA VISTA AL BIKEFESTIVAL

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
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59
BULÀGNA da una vita!
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e te credo che ci droppa con quella che altro ci può fare con
300 mm di escursione anteriore e forse altrettanti al posteriore
con il doppio ammo per smorzare le super botte di ritorno!!!

nel video di Bender quando si fa i 18 metri giù dalla parete,
si vede bene che l'ammo va a pacco e poi lo scaraventa in alto
per lanciarlo a pesce o pelle di leone in avanti, altrimenti
il drop sarebbe riuscito quasi senza danni...

oink :-?
 

krasty

Biker superis
9/8/04
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Pescara
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Secondo me aveva pure di più di 300mm.
La mia ne ha 280 e non è altissima.
Su quella bestia non ci toccavo e il tipo quando è andato via ha preso la rincorsa per montare su, come si fa quando devi accendere una moto al volo.
Ho smanettato un pò sugli ammortizzatori e facendo forza con le mani sul sedile il carro non si muoveva x niente.
Salito su con il mio peso di 85 kg si muoveva e ho notato un bel freno di ritorno.
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
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MARIANO COMENSE
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krasty ha scritto:
Secondo me aveva pure di più di 300mm.
La mia ne ha 280 e non è altissima.
Su quella bestia non ci toccavo e il tipo quando è andato via ha preso la rincorsa per montare su, come si fa quando devi accendere una moto al volo.
Ho smanettato un pò sugli ammortizzatori e facendo forza con le mani sul sedile il carro non si muoveva x niente.
Salito su con il mio peso di 85 kg si muoveva e ho notato un bel freno di ritorno.

SECONDO ME HA FATTO TUTTO PERCHE LA BICI FOSSE PIU' PEDALABILE, SAI IL "SAG" E QUELLE COSE LI.............. :smile: :smile: :smile: :smile:
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.219
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Udine
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già le molle delle forcelle sono di dimensioni piccole in proporzione alla loro durezza, se poi fai una molla dura il doppio del normale penso che dopo un pò la schianti
il fatto di avere due molle credo sia anche qstione di simmetria di funzionamento
se non sbaglio la dnm da dh ha la molla in uno stelo solo (però l'altro stelo dovrebbe essere caricato ad aria, credo)
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
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magliano dei marsi (AQ)
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Honzo
BOBBYES30 ha scritto:
Se metto 10 molle in parallelo con la stessa forza le comprimo
tutte assieme o serve una forza decuplicata?? bohh,
mi sono perso ora... o dormivo durante la lezione??

oink :-?
serve una forza decuplicata......le comprimi tutt'assieme se sono in serie cioè una dietro l'altra :-o
 

PJivan

Biker ultra
mauretto ha scritto:
già le molle delle forcelle sono di dimensioni piccole in proporzione alla loro durezza, se poi fai una molla dura il doppio del normale penso che dopo un pò la schianti
il fatto di avere due molle credo sia anche qstione di simmetria di funzionamento
se non sbaglio la dnm da dh ha la molla in uno stelo solo (però l'altro stelo dovrebbe essere caricato ad aria, credo)

la Jr T ha una sola molla, perche nn fare lo stesso su 888? nn skianti nulla ci ono molle singole appunto per jr T troppo dure per me , eppure la 888 che ne ha due ha molle di serie quasi troppo morbide, nn e solo questione di durezza

per quanto riguarda il discorso di avere piu frenata e una caxxata secondo me, perke ci sono due molle quindi a quela fora frenante si aggiungono cmq due forze opposte, il risultato e lo stesso, a meno ke nn habbia montato due molle morbidissime su entrambi gli ammo, ma io credo ke le molle siano di durezze diverse
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
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Velino's mountain
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Ho un noleggio...
PJivan ha scritto:
la Jr T ha una sola molla, perche nn fare lo stesso su 888?

La Jr T ha quattro molle, due per stelo
PJivan ha scritto:
ma io credo ke le molle siano di durezze diverse

in ogni caso il sistema non diventa progressivo ma resta con una unica costante elastica data dalla somma delle costanti delle due molle

inoltre il sistema potrebbe generare pericolose flessioni se i due ammortizzatori non lavorano in maniera uguale
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.140
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frvaz ha scritto:
krasty ha scritto:
Secondo me aveva pure di più di 300mm.
La mia ne ha 280 e non è altissima.
Su quella bestia non ci toccavo e il tipo quando è andato via ha preso la rincorsa per montare su, come si fa quando devi accendere una moto al volo.
Ho smanettato un pò sugli ammortizzatori e facendo forza con le mani sul sedile il carro non si muoveva x niente.
Salito su con il mio peso di 85 kg si muoveva e ho notato un bel freno di ritorno.

SECONDO ME HA FATTO TUTTO PERCHE LA BICI FOSSE PIU' PEDALABILE, SAI IL "SAG" E QUELLE COSE LI.............. :smile: :smile: :smile: :smile:

Ma no non hai capito niente ...
ha bisogno di due ammo perchè sai quando scatta sui pedali inseguendo in salita i bitumari .... è brutto da vedere il bobbing... :smile: :smile:

A me sembra una "bici" da RAMPAGE!
 
PJivan ha scritto:
per quanto riguarda il discorso di avere piu frenata e una caxxata secondo me, perke ci sono due molle quindi a quela fora frenante si aggiungono cmq due forze opposte, il risultato e lo stesso, a meno ke nn habbia montato due molle morbidissime su entrambi gli ammo, ma io credo ke le molle siano di durezze diverse

prendi una molla di una macchina e una della tua jrT, mettile una affianco all'altra e schiacciale contemporaneamente...poi togli quella della jrT e guarda che differenza c'è nello schiacciare...NESSUNA!!!

mettere in parallelo 2 molle di durezza diversa serve solo ad appesantire il tutto, visto che continuerà a lavorare sempre e solo quella + dura...mentre mettendone 2 uguali la durezza raddoppia (pensa alle 4 molle della macchina, una singola molla non terrebbe sospesi 1500kg)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
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599
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Udine
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no, in ogni caso nelle molle messe in parallelo le costanti elastiche si sommano.
la molla più piccola essendo compressa eserciterà anche lei una forza che si oppone allo schiacciamento, magari molto più picola rispetto a quella esercitata dalla molla grossa, ma non nulla

tant'è vero che nelle moto succede di usare molle con diversa costante elastica nei due steli proprio per avere dei compromessi, dato che solitemante le molle delle sospensioni vengono fornite in solo due-tre tipi di durezza
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
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Inverìc (Còm)
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varie
Le foto fatte domenica mattina:

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panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
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Venezia Giulia.
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sapete qual'è la cosa bella di sta storia? che c'è gente per il mondo che sperimenta,prova,costruisce,non si ferma a ciò che ci viene proposto, si inventa cose nuove, e quando qualcuno dice "non si può" questi dimostrano che si può e ben oltre. tutto ciò secondo me è una figata, indipendentemente se la bici in questione è bella o brutta. a me piace perchè è diversa e tanto basta per renderla ammirevole
 

Classifica giornaliera dislivello positivo