BDS Bici della settimana: la Banshee Rune di Ci-Clo

  • Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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ci-clo

Biker infernalis
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vedendo che il sospensionista è Luca Gianoglio, in maniera classica :mrgreen:
Gianoglio mi ha aiutato molto. Il cane creek come l’ohlins sono molto frenati nel ritorno, dopo averlo velocizzato nel ritorno, la bici è diventata molto più scorrevole sullo scassato, infatti ho anche messo una molla più dura, 388 rispetto alla 350
 
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ci-clo

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I mozzi Hadley ... pensavo non producessero piu , roba da palati fini
Un sogno dagli albori della mtb…
Io li ho comprati direttamente in USA, ma qui li vende anche free-ride.it
Super scorrevoli perché hanno cuscinetti standard, che però si possono precaricare.
Un po come con i coni e sfere
 
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ci-clo

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bici molto particolare e ricercata, però quel "castello" di distanziali per la pinza freno posteriore mi fa rabbrividire, e quelle manopole un po' da bmx anni 80 non mi fanno proprio impazzire
Le manopole sono molto comode.
Perr il freno posteriore ho messo solamente un adattatore is-pm per disco da 203 mm. Non ci sono altri distanziali in più.
La Banshee non ha PM nativo dietro, quindi questa è l’unica soluzione
 
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lupus in bicycla
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:loll: Le manopole sono molto comode.
Perr il freno posteriore ho messo solamente un adattatore is-pm per disco da 203 mm. Non ci sono altri distanziali in più.
La Banshee non ha PM nativo dietro, quindi questa è l’unica soluzione
si,lo so che è proprio l'attacco della pinza che è fatto così, mi fa storcere un po' il naso proprio perché su una bici così "raffinata" usano ancora un attacco assiale come si usava un secolo fa .!:pirletto:
sulle manopole non metto in dubbio che siano comode, era giusto un gusto estetico.
del resto io uso manopole AliExpress sulla s-works...!
 

ci-clo

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Per quanto riguarda i freni trickstuff, posso dire che a me vanno bene. Frenano tanto soprattutto se si tiene conto quanto sono piccole le pinze... Unica cosa che non mi piace è che usino le pastiglie degli sram guide, che sono veramente piccole e hanno una superficie frenante esigua.
Però per farli pesare poco probabilmente non c'era altra possibilità
 

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ocio che la pinza dietro su sui coppi così fa aumentare la coppia sui bulloni del supporto... e sul resto, opterei per un disco da 180 per restare cauti... tanto da frenare ne hai in abbbbondanza col 203 davanti
 

ci-clo

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ocio che la pinza dietro su sui coppi così fa aumentare la coppia sui bulloni del supporto... e sul resto, opterei per un disco da 180 per restare cauti... tanto da frenare ne hai in abbbbondanza col 203 davanti
Non c'è problema, pensa che le viti dell'adattatore e quelle della pinza sono in titanio e si sa che il titanio non è forte come l'acciaio. Comunque è più di un anno che è messa così a non ho avuto problemi.
E poi 180 mm dietro non bastano, c'è poco da fare
 
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Non c'è problema, pensa che le viti dell'adattatore e quelle della pinza sono in titanio e si sa che il titanio non è forte come l'acciaio. Comunque è più di un anno che è messa così a non ho avuto problemi.
E poi 180 mm dietro non bastano, c'è poco da fare
p.s. quel che non è capitato in un anno può capitare in un nanosecondo… non è che te la sto a chiamare, ma… che razza di cinghiale sei
 

torakiki.gt

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Non c'è problema, pensa che le viti dell'adattatore e quelle della pinza sono in titanio e si sa che il titanio non è forte come l'acciaio. Comunque è più di un anno che è messa così a non ho avuto problemi.
E poi 180 mm dietro non bastano, c'è poco da fare
no da, 180 dietro basta e avanzano se hai una buona pinza e per uso amatoriale..!
pure io ho girato 2 anni in DH col 180 posteriore e non ho mai avuto problemi
 

ci-clo

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Spettacolo, continuo ad avere la bava ogni volta che vedo una Intend, prima o poi... come ti ci trovi?
Mi ci trovo bene infatti, la parte aria è facile da regolare, io neanche ci metto i token, che pur si possono mettere come anche si può mettere la terza camera d'aria. Per una taratura confortevole basta regolare la pressione per il proprio peso, 1 psi per kg e poi in caso si aggiunge o si toglie un po a proprio gusto e anche così non affonda troppo nei ripidi; altrimenti metti il sistema con tre camere e così puoi trovarti un setup veramente race.
L'idraulica invece può essere tarata per qualsiasi stile, da amatore a race, non ha regolazioni alle alte velocità, ma ti direi che non servono: una volta che è stato personazzato il pacco lamellare secondo i desideri poi non se ne sente necessità di altre regolazioni esterne.
E poi con il supporto dalla Germania modificare il pacco lamellare è un gioco da ragazzi, come aprire il tutto, non servono attrezzi strani.

Molto scorrevole e sensibile, proprio per la sua costruzione: essendo rigida frontamente, la forcella scorre bene in frenata sullo scassato senza diventare ruvida e senza impuntamenti.

E poi flette torsionalmente :espulso!:, ma questo lo lascio descrive agli altri, a me non da fastidio .....

Adesso a Eurobike, per chi è interessato o chi ci va presentano la forcella con i foderi in carbonio, già un prototipo era uscito, ma adesso entra in produzione
 
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