• Fox Podium è la prima forcella a steli rovesciati monopiastra di Fox, con 160/170 mm di escursione, un look accattivante e alcune soluzioni molto interessanti per ovviare ai problemi insiti in una costruzione del genere, in primis la rigidità torsionale.
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BDS Bici della settimana: la Banshee Rune di Ci-Clo

ci-clo

Biker infernalis
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vedendo che il sospensionista è Luca Gianoglio, in maniera classica
Gianoglio mi ha aiutato molto. Il cane creek come l’ohlins sono molto frenati nel ritorno, dopo averlo velocizzato nel ritorno, la bici è diventata molto più scorrevole sullo scassato, infatti ho anche messo una molla più dura, 388 rispetto alla 350
 
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ci-clo

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Una RULEZ-Bike !!

WoW!!
Niente rulez su questa bici, nel senso che non ho comprato nulla da lui, ne ammo ne forcella.
Chiaro che spunti ne ho presi, ma per esempio sulla prossima bike non avrò più Cane creek, pur andando molto bene, sono difficili da modificare…
 

ci-clo

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I mozzi Hadley ... pensavo non producessero piu , roba da palati fini
Un sogno dagli albori della mtb…
Io li ho comprati direttamente in USA, ma qui li vende anche free-ride.it
Super scorrevoli perché hanno cuscinetti standard, che però si possono precaricare.
Un po come con i coni e sfere
 
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ci-clo

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bici molto particolare e ricercata, però quel "castello" di distanziali per la pinza freno posteriore mi fa rabbrividire, e quelle manopole un po' da bmx anni 80 non mi fanno proprio impazzire
Le manopole sono molto comode.
Perr il freno posteriore ho messo solamente un adattatore is-pm per disco da 203 mm. Non ci sono altri distanziali in più.
La Banshee non ha PM nativo dietro, quindi questa è l’unica soluzione
 
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torakiki.gt

lupus in bicycla
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Spertan mullet - cube two - thok mig
Le manopole sono molto comode.
Perr il freno posteriore ho messo solamente un adattatore is-pm per disco da 203 mm. Non ci sono altri distanziali in più.
La Banshee non ha PM nativo dietro, quindi questa è l’unica soluzione
si,lo so che è proprio l'attacco della pinza che è fatto così, mi fa storcere un po' il naso proprio perché su una bici così "raffinata" usano ancora un attacco assiale come si usava un secolo fa .!
sulle manopole non metto in dubbio che siano comode, era giusto un gusto estetico.
del resto io uso manopole AliExpress sulla s-works...!
 

ci-clo

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Per quanto riguarda i freni trickstuff, posso dire che a me vanno bene. Frenano tanto soprattutto se si tiene conto quanto sono piccole le pinze... Unica cosa che non mi piace è che usino le pastiglie degli sram guide, che sono veramente piccole e hanno una superficie frenante esigua.
Però per farli pesare poco probabilmente non c'era altra possibilità
 

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bikerozzo
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ocio che la pinza dietro su sui coppi così fa aumentare la coppia sui bulloni del supporto... e sul resto, opterei per un disco da 180 per restare cauti... tanto da frenare ne hai in abbbbondanza col 203 davanti
 

ci-clo

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ocio che la pinza dietro su sui coppi così fa aumentare la coppia sui bulloni del supporto... e sul resto, opterei per un disco da 180 per restare cauti... tanto da frenare ne hai in abbbbondanza col 203 davanti
Non c'è problema, pensa che le viti dell'adattatore e quelle della pinza sono in titanio e si sa che il titanio non è forte come l'acciaio. Comunque è più di un anno che è messa così a non ho avuto problemi.
E poi 180 mm dietro non bastano, c'è poco da fare
 
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p.s. quel che non è capitato in un anno può capitare in un nanosecondo… non è che te la sto a chiamare, ma… che razza di cinghiale sei
 

torakiki.gt

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no da, 180 dietro basta e avanzano se hai una buona pinza e per uso amatoriale..!
pure io ho girato 2 anni in DH col 180 posteriore e non ho mai avuto problemi
 

ci-clo

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Spettacolo, continuo ad avere la bava ogni volta che vedo una Intend, prima o poi... come ti ci trovi?
Mi ci trovo bene infatti, la parte aria è facile da regolare, io neanche ci metto i token, che pur si possono mettere come anche si può mettere la terza camera d'aria. Per una taratura confortevole basta regolare la pressione per il proprio peso, 1 psi per kg e poi in caso si aggiunge o si toglie un po a proprio gusto e anche così non affonda troppo nei ripidi; altrimenti metti il sistema con tre camere e così puoi trovarti un setup veramente race.
L'idraulica invece può essere tarata per qualsiasi stile, da amatore a race, non ha regolazioni alle alte velocità, ma ti direi che non servono: una volta che è stato personazzato il pacco lamellare secondo i desideri poi non se ne sente necessità di altre regolazioni esterne.
E poi con il supporto dalla Germania modificare il pacco lamellare è un gioco da ragazzi, come aprire il tutto, non servono attrezzi strani.

Molto scorrevole e sensibile, proprio per la sua costruzione: essendo rigida frontamente, la forcella scorre bene in frenata sullo scassato senza diventare ruvida e senza impuntamenti.

E poi flette torsionalmente , ma questo lo lascio descrive agli altri, a me non da fastidio .....

Adesso a Eurobike, per chi è interessato o chi ci va presentano la forcella con i foderi in carbonio, già un prototipo era uscito, ma adesso entra in produzione
 
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