Ciao Haplo,
conoscendo in parte che tipo di percorsi fai o ti piacciono e conoscendo parte del gruppo con cui giri ti consiglio molto caldamente di non prendere una bici da DH..ti giuro che ti troveresti male e non ti divertiresti,sono mezzi adatti solamente a grandi velocità che se usati sul lento e tecnico o veloce e stretto non rendono al meglio e ti troveresti impacciato.
Se vuoi una bici con cui divertirti prendi una FR con monopiastra.
..la mia va veramente bene per esempio..io mi trovo benissimo. Banshee Scythe (180 o 200 di escursione,regolabile)..montata con 66.
Se no Norco Shore o Six,Mde Pusher con Totem (bellissima!),Demo 7 con Totem,Cannondale Perp,Stinky,giant Glory FR,Vp Free,ecc..
..Mantieni un aguida agile,un po meno della tua Enduro, e ti diverti come un pazzo perchè salti con piu' sicurezza e vai a manetta !!!
..se ti interessa il Grammy vende un telaio Stinky Deluxe 2008 (bianco e verde) praticemente nuovo ad un prezzo interessante..