Bici da cambiare

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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valerio_vanni

Biker paradisiacus
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Il problema ora è: cosa ci metto per lubrificarlo?
Ho degli sbloccanti, olio da catena (da bagnato), olio al ptfe, olio al silicone.
L'olio al PTFE (su cui puntavo) è finito, forse ce n'è ancora dentro ma la bomboletta non ha più gas.
Per ora gli ho dato il WD40, è sempre meglio quel leggero unto che il secco totale. Ma mi sa che sia poco.

Penso che potrei prendere un grasso al PTFE. I coperchi riesco a toglierli tutti, quindi potrei spruzzarlo in profondità.

Voi altri che cosa usate dentro i comandi?
 

valerio_vanni

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L'olio al PTFE (su cui puntavo) è finito, forse ce n'è ancora dentro ma la bomboletta non ha più gas.
Per ora gli ho dato il WD40, è sempre meglio quel leggero unto che il secco totale. Ma mi sa che sia poco.

Penso che potrei prendere un grasso al PTFE. I coperchi riesco a toglierli tutti, quindi potrei spruzzarlo in profondità.

Voi altri che cosa usate dentro i comandi?
Ho comprato quel grasso al PTFE.
Dalla dicitura "grasso" mi aspettavo che lasciasse qualcosa di solido, invece una volta evaporato il solvente lo strato si vede a malapena. Sicuramente non attira sporco, spero che sia abbastanza lubrificante. Il comando sta funzionando bene.
 

valerio_vanni

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