proposte ... io lanciai il sange con giro sul versante adda via consonno!!!
meglio del barro ... mhh lo scorso inverno, come forse ho già detto mi sono sparato sul barro un giro corto, ma veramente rognosissimo, che da solo basta per togliere tutte le energie.
Siamo saliti dalla cava sopra l'entrata del traforo della superstrada : 3,5 km tutti su sterrato veramente tossici sia per fondo che per pendenza e in più tutti a strapiombo sul ciglio di scavo. Sbucati nel sito archeologico siamo arrivati al "Cappello" e attraversando la strada siamo scesi verso Pian Sciresa, un po' nel bosco e un po fra le rocce.
Il bosco è tutto in pendenza mostruosa, guardate il grafico dell' HAC4 : ci sono due tratti con pendenza negativa quasi al 40% ... da Pian Sciresa poi si scende a Valmadrera.
Guardate ancora il grafico del giro : 17 Km con 750 + 750 mt di dislivello concentrati in poco meno di 4 km di salita e 3 di discesa ...
IMHO un spot impegnativo e supertecnico da affrontare solo quando ne sei veramente convinto e con compagni con i quali si è veramente affiatati ... se nel gruppo c'è qualcuno un po' meno deciso si perdono letteralmente delle ore ...