'sera
oggi ho fatto un bel semigiro.
organizzato ieri sera, partiamo in due per fuipiano-piani di artavaggio con percorso da decidere lungo la strada. è un bel girello, consiglio.
destinazione rifugio nicola, 30km ben fatti. tra l'altro lungo la strada troviamo gente conosciuta, e con loro c'era anche la campionessa italiana udace (mazzucotelli?), infatti in salita li perdiamo subito. però li riprendiamo a tavola al rifugio e li ci difendiamo bene :magna: .
dato il cielo nero e visto che durante il pranzo ha tempestato decidiamo di tornare a casa per la stessa strada (c'era una mezza idea di controllare il percorso di cllocate). scendiamo tutti assieme e dopo un pò succede l'imponderabile: mi son perso la ruota davanti!!
cappottone in avanti e giù lungo e disteso sui sassi. per fortuna che in discesa non sono un drago e che quel tratto era con sassi smossi (che non mi piacciono) così andavo piano. il tempo di riprendermi e di controllare botte e sbucciature (il casco segnato ed un graffietto sullo zigomo... e anche stavolta mi è andata bene), poi controllo e mi accorgo che la ruota è senza perno passante. l'abbiamo cercato in 5 per mezz'ora ma non è più saltato fuori. così non so se si è rotto o se si è sfilato e, la cosa peggiore, mi son ritrovato con una bici ed una ruota che non sapevo come rimettere assieme. allora la decisione peggiore. il socio torna a fuipiano a prendere la macchina (mancavano un ventina di km) ed io cammino 1h40 fino al culmine di s.pietro con la bici a rimorchio. poi mi tocca aspettare ancora 1h30 (in bici sono 20km ma in auto sono 50!!

). almeno non ho preso l'acqua (ci mancava solo quella...)
una giornata rovinata...
p.s.: ma con tutti gli elenchi che ci sono sul forum delle cose da portarsi dietro, nessuno ha mai detto di portarsi anche un perno di scorta!!
