BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ciao,sabato mi piacerebbe fare un giro in zona Lagorai e precisamente valsugana-passo manghen-sent 322"in quota"-forcella valsorda-passo 5 croci-valsugana (giro sui 1500 di disliv.circa)

sto raccogliendo qualche info sul sent 322
http://www.visittrentino.it/it/cosa_fare/sport/dettagli/dett/trekking-al-lago-delle-stellune (dalla descrizione sembra niente di impossibile)
c'è qualcuno interessato?



si potrebbe fare anche all'incontrario ma dal Manghen verso la valsugana non conosco discese in fuoristrada,forse dalla forcella Ziolera per il 361 in discesa verso malga boasso
 

Allegati

  • lagorai sent 322.zip
    8,9 KB · Visite: 2
  • Lagorai completo.zip
    69,5 KB · Visite: 2

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Interessato SI
Non ho modo di aiutarti, semplicemente non conosco la zona. qualunque sia la tua idea mi sembra una buona idea.

perfetto allora si va ti carico ad Affi alle ore 6,30 destinazione poco sopra borgo valsugana ,domani sera sarò piu preciso,gfavier se ci sei batti un colpo.

grazie a Fulvio che mi sta dando preziosi consigli
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
59
Trento
Visita sito
Pensavo quasi di fare una versione lunga del giro di Mauro, partendo da Telve. Si partirebbe presto, verso le 6 e 30, per raggiungere il resto del gruppo a Pontarso per le 7.45, in modo da fare insieme il giro fino al passo 5 Croci, passando per il Manghen e forcella di Val Sorda. Lì poi ci divideremmo per continuare verso forcella Magna e lambire cima d'Asta. Rientro dal Tesino, con un po' di sterrate e asfalto, con una puntatina a malga Fierollo di sotto (non obbligatorio ma renderebbe più divertente la parte finale del giro). Il giro completo sfiora i 70 chilometri e sicuramente supera i 2000 metri, ma penso stia sotto ai 2500.
Può interessare a qualcuno?
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Buoni giri a tutti voi. Domani molto probabilmente mi rivedo con Dario e si va a fare qualcosa in bici da corsa sugli Appennini (qualcosa da definire).
Domenica ho proposto a Dario e Wilmer, e poi per passaparola a Vito ed Elena, il giro delle Terre Fredde... se qualcuno fosse interessato...
Ci si sente domani.

Ciao ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ero ancora un pò indeciso se fare il giro in senso orario o antiorario(traverso 322A più abbordabile,con discesa eslplo sent 361 val Ziolera-malga Baessa),ma visto il giro di Fulvio lo facciamo in senso orario.
Quando faccio tratti esplo(in questo caso 9 km in quota saliscendi) cerco di fare giri non lunghissimi,poi non conosco la forma di frog e gfranco,quindi credo che ti abbandoneremo al passo 5 croci per scendere dal sentiero di malga Conseria fino a quota 1500 e poi credo stradella fino alla macchina.

per gli orari ok
affi ore 6,30
Pontarso bivio manghen ore 7,45


a domani
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
59
Trento
Visita sito
Allora non posso mancare!

Se l'esplo ci chiede più tempo del previsto scendo con voi, se invece stiamo nei tempi previsti e volete venire con me a forcella Magna, poi posso riportarvi a Pontarso a riprendere la macchina.

A domani
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
buoni giri in questo weekend, io non ci sarò ma avrei in mente una proposta per il prossimo weekend o per quando riusciremo ad organizzare, ne approfitterò per pensarla bene
questa sera post lavoro sono uscito per un giro in bici e un insetto non ben identificato ha pensato bene di inserire il suo pungiglione nel mio ginocchio...non so come ho fatto ad arrivare a casa ed ora ho ancora un forte dolore
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
37
BS
flickr.com
per domani rilancio la proposta di Perse e Wilmer, ci si trova a Breno per le 8 circa, giro delle Terre Fredde, giro impegnativo, discesa difficile.

Wilmer
Perse
Dario
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
59
Trento
Visita sito
Grazie ai compagni di avventura di oggi... anche perché avventura è stata, per molti motivi!

Giro spettacolare, ma certo non per tutti, anzi assolutamente per pochi.
Complimenti a Mauro, lui sa perché.

Sto guardando le foto e mi rendo conto che siamo stati in un posto meraviglioso.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Posti incantevoli, bici a volte a spinta, per alcuni a volte in spalla, giornata lunghissima ! (sono partito da casa alle 5.30 e sono rientrato alle 21)

Una giornata diversa dal solito, tanto silenzio intorno e in ottima compagnia.
Grazie ! La traccia non verrà pubblicata, onde evitare di essere tacciati di terrorismo; solo per seriamente intenzionati, chiedere a orMauro.


Gruppo alle 5 croci (la foto è storta, lo so)


Quaerendo invenietis


Superbucolico !


Controluce


Se volete vedere Mauro stanco (e anche altro) qui
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
E' un periodo dove ho perso entusiasmo ad uscire in bici,in settimana mi sforzo di trovare qualche giro per il weekend,lo scorso anno ero stato per la prima volta con qualche amico su dei monti bellissimi,e mi ero promesso di ritornarci,dovevo andarci 2/3 giorni con la moglie,ma un incidente non ce lo ha permesso,quindi ieri mi sembrava una buona occasione per andarci.

Iniziamo il racconto da un punto critico,abbiamo appena iniziato il tratto esplorativo in quota e stò male,tanto male che dopo aver vomitato sono deciso a tornare indietro,una mezz'oretta di riposo e un magico intruglio di Fulvio happyppo (il biker AllMountain n°1 del Trentino)mi rimettono in sesto....e da questo momento non ce nè stato più per nessuno,in poco tempo sono passato dalla depressione assoluta all'entusiasmo all'ennesima potenza,chiedo scusa ai compagni se mi sono un pò isolato durante il traverso,ma ne avevo bisogno,in un ambiente magico,su un sentiero bellissimo,dove si spinge tanto e si pedala poco(ma questo è decisamente secondario) mi sono esaltato interiormente,stavo veramente bene,ma talmente bene che non saprei descriverlo.....credo una magia dei Lagorai.

Ora a parte questo che i più non possono capire,giro a mio modo di vedere,dal Manghen in poi,stratosferico.

Fulvio alla forcella di Montalon,interessante discesa su sentiero 362 da provare chissà quando....


pietraia alla forcella Valsorda


laghetto di Stellune


Biker funambolico travestito da Gfavier


primo laghetto delle Buse Basse


secondo laghetto delle Buse basse


panorama dal passo val Cion


a malga Valcion


verso il passo 5 croci,con la bellissima cima d'Asta a dx


foto di gruppo


un pò di dati:
10 ore in ballo
42 km per 1700 disliv
nel traverso in "quota" tanto a piedi e poco in sella(ma chissenefrega)
monti con un'atmosfera magica(per me)
compagni ideali
ho fatto poche foto con la macchinetta,ma tante con la mente
non chiedetemi la traccia,non ve la darò mai,sono troppo geloso di questo giro

ciao e alla prossima
 
Reactions: Nomad 42

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.499
24
0
65
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

anche per me il lagorai è magico... venerdi sera, sul tardi, troooppo tardi, lonebiker mi disse per telefono di questa uscita ed ero tentato, mooolto tentato, mi trovavo a vipiteno, lontano, troooppo lontano, ed ho optato per un giro tra campo tures e anterselva, bello, ma dopo questo report rosico, mooolto rosico!!!
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Complimenti per il giro, veramente tosto!

Un saluto a tutti

Tanti bei giri nascono grazie anche a preziose informazioni dei local,quindi oltre a Fulvio un grazie anche a Manny e Lonebiker.....naturalmente ci metto anche un pò del mio,e i compagni di avventura sopportano

ps. dimenticavo,se qualche temerario fosse interessato a questo giro evitare la scorciatoia che dal manghen va verso il laghetto delle Buse,ma scendere un paio di tornanti sull'asfalto verso la val di fiemme e prendere la mulattiera che sale verso il laghetto da lì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo