BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2011 - 31/12 : fine anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Dopo un veloce consulto con Seby13, confermiamo il giro sul Monte Baldo.

Ritrovo a casa di Sebastjan alle ore 7,00.

Partenza dalla Val d'Adige per il Chierego e probabile explo al ritorno:
quindi........faretti al seguito! :-) :i-want-t:
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Federico e pedalo spesso in zona BS, Maddalena, Campiani, Franciacorta e spesso mi tocca farlo in solitudine visto che la totalità dei miei fidi compari si è data al bitume. Quindi, se fosse possibile, non mi dispiacerebbe unirmi a qualche concittadine nelle uscite del weak end.

Per caso è in programma qualche uscita per il prossimo sabato e domenica?

ciao a tutti
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ciao a tutti, mi presento. Mi chiamo Federico e pedalo spesso in zona BS, Maddalena, Campiani, Franciacorta e spesso mi tocca farlo in solitudine visto che la totalità dei miei fidi compari si è data al bitume. Quindi, se fosse possibile, non mi dispiacerebbe unirmi a qualche concittadine nelle uscite del weak end.

Per caso è in programma qualche uscita per il prossimo sabato e domenica?

ciao a tutti

Resta sintonizzato e troverai qui le notizie. :i-want-t::i-want-t:
Benvenuto!! 0-0
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
37
BS
flickr.com
Eccomi a scrivere qualche riga sul week-end trascorso.

Sabato abbiamo pedalato. Poche foto, pochi video, pedalare e pedalare. Decisa di fretta la zona, venerdì sera ("andiamo al Pernici"), ci troviamo a Storo alle 8:00. Perse ha visto sulla cartina una strada che sale sopra Storo e il lago d'Ampola...è la nostra! Si comincia subito con una bella stradina, asfaltata, ma molto bella! Malga Stigolo e poi lago d'Ampola.
Pedaliamo sulla bellissima ciclabile della val di Ledro! Il Cadria, Il Pichea e i monti della Val Concei (uno dei miei posti preferiti), sono minacciosi! Evocano ricordi turbolenti di giri e di avventure che difficilmente dimenticheremo!

La salita al Pernici passa velocemente. Bella strada, tra due chiacchiere e tra tanti bikers tedeschi, siamo al rifugio: in ultima posizione! approfittando di una mia foratura di lunga riparazione, eccoli i tedesconi (e pure alcune belle signorine, una in particolare..... :medita:) che con un servus ci superano col ghigno dei vincitori :smile:

Scendiamo al bike festival, e ci districhiamo tra un casino di gente... dddaaaaarghhh... presto mi viene da grattarmi dal fastidio, che casot!
Chiacchieriamo un po', Perse è conosciuto fess :celopiùg:, poi ben presto ritorniamo a pedalare sulla Ponale, bellissima strada. Peccato per tutti quei ciclisti che tagliano la strada, che sgommano e fanno i saltini. i ciclisti mi stanno proprio sulle balle! :spetteguless:
Bello vedere tante biciclette in giro, Riva è proprio un bel posto per pedalare!

Ripedaliamo lungo la val di Ledro e alle 19 passate siamo di nuovo alla macchina. 80km, 2900 mt disl, 1 mela, 1 pera, 150g di speck, 200g di formai, 350g almeno di pasta, a testa! e altro... questi i numeri del giro :rosik:

Ieri, ben lessi dal giro d sabato, decidiamo di prenderla con comodo, diciamo. Così alle 8:00 siamo a Nave, e ci troviamo a pedalare sulle solite rampe cementate... prenderla con comodo? :hahaha:

Fortuna che Perse buca e buco anche io, e Mauro (e famiglia) è gentilissimo e ci offre un tavolo e qualcosa da mangiare per i due bikers (un po' rompiballe).
E sul prato, con la pancia piena e il vento primaverile, ce la prendiamo con comodo :-)

Grazie a Perse per la compagnia, per la bici, per il passaggio.... a scrocco fes! :rosik:

Al prossimo week end pedalato, magari back to nature
 
  • Mi piace
Reactions: Perse

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
37
BS
flickr.com
Bravi. guardando le foto e la prospettiva della madonna della corona, mi sembra che avete fatto il sentiero nel vallone sotto la madonna della corona.
Com'è questo sentiero? mi interessa molto
ci sono le marmitte dei giganti? ricordo un ambiente bellissimo e impervio in quella valle

Che sorpresa il Chierego aperto, non pensavo! Grande Massimo!
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Con Milzo, Gigi, Carlo, Mao e Cristina e CHICCO ieri 'solito' Comer in condizioni spettacolose.

Azzardo un paragone: se le explo hanno la seduzione dell'avventura con una signorina sconosciuta, i percorsi già noti hanno la grazia e la classe di una compagna ben consolidata. Tutto vale anche rovesciando i sessi, naturalmente.

Restando più o meno in tema, da antologia il distillato di saggezza di CHICCO, al quale lascio l'onore e l'onere di riassumerlo.

Complimenti a Cristina che ha iniziato da pochi mesi con la MTB ma si è difesa molto bene in salita e bene in discesa.

Peccato solo che e Carlo e CHICCO ci abbiano dovuto salutare prima della birra.

Per la conclusione... :azz-se-m: :azz-se-m: :azz-se-m:
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Auguri Lorenzo!!

Il week end.
Un fine settimana con le gambe a spingere sui pedali e con le mandibole a triturare del gran buon cibo. Si perché come dice il buon vecchio, ma non vecchio quanto Lorenzo :hahaha:, Seby: il bello di andare in bicicletta è che stimola l'appetito.

Per sabato non ci sono in programma giri per gli impegni personali di molti BdB, ed io faccio girare vorticosamente le rotelline della mia poltrona d'ufficio da quanto tempo è passato dall'ultima bella pedalata. Che nervoso che ho nelle gambe!

Il Bike Festival è una grande calamita e attrae una marea di curiosi, espositori, freeriders, super tecnici attenti alle ultime novità del mercato, ed anche qualche pedalatore. Non se ne parla di arrivare a Riva del Garda in macchina; mi immagino un traffico intenso, magari delle code, difficoltà a reperire parcheggio. Insomma, le cose che non mi piacciono assolutamente. Molto meglio arrivarvi in bici.

Penso a qualcosa di interessante nelle vicinanze. C'è il Rifugio Pernici; sarà libero dalla neve? Dopo essermi consultato, ma solo venerdì in tarda serata, con Dario, decidiamo di partire da Storo, raggiungere il Pernici, poi scendere a Riva per una visita veloce al Bike Festival e ritornare a Storo per la Ponale e la Val di Ledro.

Ci sarà un bel po' di asfalto, ma poco importa.
Prima di andare a letto, mi domando: "ma non ci sarà qualcosa di alternativo per arrivare all'imbocco della salita per il Pernici?"
Ho già fatto questa domanda a Dario, ma lui mi ha risposto di no.
Curioso vado a sbirciare una vecchia cartina del Garda, tutta stracciata; quella che usavo quando facevo i giri in solitaria tra Maderno e Cima Rest; la Valvestino ed il Cavallino...

Una Chiesetta è segnata in quel punto, ecco una traccia bianca, piuttosto spessa, una strada sale a tornanti su quella montagna, va nella direzione giusta, fino al Lago d'Ampola. Potrebbe essere un'alternativa (magari faticosa) e mi riservo di esaminare la cosa con Dario e.... "Viene anche Fascino!"

Alle 6:30 di sabato mattina sono davanti a casa di Dario e.... "Fascino non viene!"
Carichiamo le bici in macchina e partiamo per Storo. La strada non è poca, ma senza fare le corse, in un'oretta e mezza siamo al parcheggio.

In un attimo ci troviamo a pedalare in direzione della famosa chiesina; la si vede in costa alla montagna. Dario non si lascia intimorire dall'idea di salire su qualche rampa micidiale, ed io lo seguo con qualche paura in più nella nostra explo. (Si scoprirà in seguito che Mauro, ovviamente, aveva già fatto questa strada sia in salita che in discesa).

La prima sosta è già in paese a Storo, per un panino che metterà in difficoltà Dario dallo stomachino delicato. C'è una fotografia dell'opera magna.
Le mie paure sono subito confermate con la prima rampa appena fuori dal paese, ma poi la strada fortunatamente prende una piega più dolce. Si sale nel bosco, il cielo è nuvoloso, ma si apre a tratti qualche spiraglio tra le nuvole. Fortunatamente sarà una bellissima giornata e godremo a lungo della presenza confortante del sole.

La stradina è proprio bella e sale a tornanti verso la località Casina, poi scendiamo fino a Malga Stigolo. Da qui la strada sale nuovamente per poi ridiscendere al Lago d'Ampola. Noi invece imbocchiamo un sentiero con cui si taglia la salita; è sterrato e pure carino, bene!

La pista ciclabile in Val di Ledro è proprio carina e ci permette di pedalare lontano dal traffico fino all'imbocco della strada per il Pernici. Incominciamo ad incontrare qualche biker in più rispetto alla prima parte del giro, i luoghi sono decisamente più frequentati, le strade più conosciute e la vicinanza di Riva incomincia a manifestarsi.

Incrociamo due azionisti di GasVentinove che appena ci vedono iniziano con gli slogan: "Compra una Gas, e vedrai che andrai con il Gas a manetta"...
"Ah, va bene" - rispondiamo noi - e proseguiamo verso il Pernici. Una foratura più pizzicatura con levetta cacciagomme da parte di Dario e perdiamo un sacco di posizioni in classifica. Se doveste avere voglia di fare una gara in coppia, non pensate a Dario come compagno di squadra perché è in grado di demolire ogni vostra velleità con le sue forature nelle fasi finali della gara... :smile:

Fortunatamente ecco superarci una bella ragazza con un culetto da sogno.... ma Dario non è ancora riuscito a riparare la gomma. Fatto sta che non siamo riusciti a seguire la scia dell'incantevole fanciulla.. :medita:

Al Pernici entriamo ultimi in classifica e ordiniamo subito da bere.
Il profumo della dolce fanciulla teutonica, il ricordo delle sue belle forme riecheggia nella mia mente quando ordino al bancone due RADLEY medie...
:smile:

Fortunatamente il gestore del Pernici ha capito la mia precaria condizione e ci porta le RADLER. Mentre io e Dario parliamo e discutiamo animatamente a proposito delle varie posizioni da assumere con la bella ragazza ciclista, la coppia GasVentinove, con l'urlo "Viva Gas", si congeda da noi ed inizia la discesa.

Ricordiamo al gestore del Pernici la nostra avventura Pernici - Ussol - Concei e poi chiediamo info sulle condizioni di Bocca di Saval. Per una rapida discesa verso Riva, optiamo per la via più easy. Ci prepariamo per la discesa e poi iniziamo a scendere per a strada. Il fondo è sassoso, ma il consistente passaggio di biciclette ha creato una striscia decisamente pulita e sgombera dalle rocce per cui si procede spediti.

In effetti di lì a poco raggiungiamo i due ragazzi di Bologna e a questo punto spalanchiamo il GAS. La sterrata prosegue anche dopo aver raggiunto la strada principale, svoltando a destra.

Ecco davanti a noi aprirsi lo scenario del Lago di Garda e di Riva. Che splendore. Dario buca per l'ennesima volta, ma il foro è piccolo e con qualche derapata in curva riesce ad arrivare al primo negozio che ci viene in mente: The Lab. Mentre Dario è indaffarato nel Pit Stop chi incontro? Il Nure. Scambio due parole e qualche battuta con lui mentre Dario pompa... :hahaha:

Poi l'ingresso al Bike Festival. Yeah che ganzi! Che tricks! Ci mancano le ginocchiere molli lasciate cadere alla caviglia, però abbiamo le five ten. Uuuuuuh! Ma bella raga!
Bionde, bionde e poi bionde! Ma che belle ragazze! Uuuuuuh!
C'è tante gente. Troppa per poter passeggiare in tranquillità e poi noi abbiamo i minuti contati, dobbiamo ritornare a Storo.

Incontriamo un sacco di gente, da Cremona, da Verona, da Modena, da Lodi.... oh ma son tutti qui! Due chiacchiere qua, due battute là, una visitina allo Stand Geax ed il tempo vola. Saluto velocemente i Lobos presenti presso Crema Cycles e poi ripartiamo.

La strada Ponale, poi in Val di Ledro per la ciclabile. Telefoniamo a casa per avvisare del ritardo e che probabilmente ci fermeremo a cenare fuori. Sappiamo già dove andare... :celopiùg:

Alle 18:30 siamo alle macchine, con la pancia vuota, le gambe piene e la testa libera. Bello bellissimo!
A Ponte Caffaro una breve sosta per rifornimento Bagoss e poi si va a Fornaci, presso il ristorante che diventerà spesso meta di pellegrinaggio da parte nostra, tanta è la soddisfazione che ci dà con i suoi piattoni di pasta...

Lì vicino c'è la gelateria e una bella coppetta ci vuole per completare in bellezza la giornata. Entrano due belle ragazze - accompagnate - e i nostri occhi sono calamitati dal fondo schiena, immagino le nostre facce inebetite (più del solito), le nostre mascelle che si appesantiscono, e la bocca che si apre...

Forse per invidia, mi metto a commentare animatamente quella mano costantemente incollata sulla chiappa sinistra della signorina. Un po' di tregua! Almeno in gelateria!:espulso!: Razza di uno scimmiottone! Uuu aaa! Tieni il cono, solo banana per te! :-o
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
AUGURI a Lorenzo e BRAVI a TUTTI quelli che pestano sui pedali!

@Perse
Dico soltanto che é sempre uno spasso :smile:leggerti, hai una vena "scrittoria" notevole... BRAO!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo