Eccomi qui appena tornato e docciato per un breve resoconto di giornata.
Partecipanti 11:
- Milzo
- DiegoBs
- Giani
- Cecco
- Compagigi
- Alessandro
- Perse
- GFavier
- Orma
- Fulvio (nick name sconosciuto ma un amico Trentino che ci segue sul forum e che oggi ci ha dato qualche bella dritta)
- il DiLatoScritto
Mattina Freddissima ma con panorami e colori sul Garda da pelle d'oca.
Più o meno tutti puntuali..... In sella verso le 9.
La salita del Ponale, per me nuova, è proprio bella. Sempre pedalabile e con ottimi panorami. Arrivati a Ledro (sempre all'ombra e con i geloni a mani e piedi) prendiamo la salita della Rampiledro e arriviamo prima a Baita ...... (non ricordo il nome, ma mi sembra qualcosa che suona tipo Casazza ma non ci giurerei) e poi fino a Passo Gual (mi sembra si scriva così) con un raggio di sole ad illuminare l'ultima parte di salita bella tosta in quanto a pendenze.
E finalmente discesa.
Bella, abbastanza lenta e da guidare, ma mai difficile.
Il fondo bello duro per il freddo è anche molto divertente perchè regala sempre un buon Grip.
Giunti a Pregasina, con qualche "taglio" suggerito da Fulvio, evitiamo un pò di asfalto e scropriamo qualche mini sentiero.
Imbocchiamo l'ultimo tratto considerato abbastanza Tosto che arriva proprio sopra la galleria dove è situato il Ristorante "Casa della Trota". Quest'ultimo tratto si rileva mediamente impegnativo, ma fattibile dall'inizio alla fine tutto in sella. C'è solo un passaggio un pelo "da pelo" ma visto che metà di noi l'hanno fatto in scioltezza direi che è assolutamente abbordabile.
In conclusione, bel giro invernale di circa 6 ore, circa 1350 mt di dislivello per poco meno di 30 km.
COMPAGNIA SUPER come sempre e piacevole trovare anche amici nuovi che ci leggono sul forum e quando possono si aggregano con lo spirito proprio dei BdB.
Alla prossima...... e...............è sempre un onore pedalare con voi.
P.S.: Notizia di servizio: COMPAGIGI ha proposto (ed ha ottenuto larghi consensi) una Pizzata da Carmelo (giusto) a Rivoltella fissata per venerdi 8 ore 19.00.
Lascio però a Gigi la spiegazione con i dettagli anche logistici (tanto per cominciare un indirizzo per in non Gardesani!!!

)
Alla prossima.



