BASILICATA - Bike Park PIERFAONE (sellata) - stagione 2011

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
da qualche giorno si lavora su in montagna......oggi saliamo a controllare alcune curve già rifatte....

avevo qualche idea che mi andava di proporvi ma sia chiaro che la decisione finale spetta ne a me ne a voi ma ai gestori.....

il 1° tracciato verrà sistemato ridisegnando ed alzando tutte o quasi le curve, verra aggiunta una variante al ripidino spacca clavicole prima del salto giallo cercando di far diventare la variante una cosa divertente, sarà trasformato in doppio il saltino sul piatto (quello dopo il salto giallo) si farà una bella strutturina per uscire giù dal canale, ed in ultimo si stà rivalutando il panettone (se possibile si voleva fare in terra e non in legno, ciò cambierebbe però integralmente la tipologia del salto)

alla 2 ) saranno alzate tutte le sponde, ed aggiunte molte varianti dh e se ci riesce un bel doppione (su questa pista eviteremo di usare il legno preferiamo restare al naturale)

poi probabilmente la pista sotto la seggiovia con i suoi curvoni sarà riallacciata a metà della pista 2

il vostro parere mi serviva per quest'ultimo punto....abbiamo trovato un ingresso che potrebbe rendere la pista 5 (la ricordate) completamente in discesa annullando il primo pezzo di salita..
la morfologia del territorio e le pendenze meno accentuate renderebbero la pista 5 una pista fantastica per farci un classico tracciato new school molto liscio scorrevole di per sè già ricco di salti naturali, è inoltre il tracciato più lungo di tutti è quasi infatti il doppio degli altri.....tutto cio renderebbe a parer mio il tracciato numero 5 una pista libidinosa.......come tutto però il lato brutto della medaglia (e ciò che ci lascia più dubbiosi) è che per aprire ai discesisti il 5 dovremmo far fare al furgone per la risalita un itinerario con 2 fermate distinte una sotto agli impianti alla pista numero 1 ed una 2 km più a valle alla base della pista numero 5, tutto ciò allunghrebbe sicuramente gli eventuali tempi di attesa e non sappiamo se il gioco ne valga la pena.

voi che ne pensate ???
 

mrnice2

Biker superioris
20/11/06
843
0
0
Vtond
Visita sito
da qualche giorno si lavora su in montagna......oggi saliamo a controllare alcune curve già rifatte....

avevo qualche idea che mi andava di proporvi ma sia chiaro che la decisione finale spetta ne a me ne a voi ma ai gestori.....

il 1° tracciato verrà sistemato ridisegnando ed alzando tutte o quasi le curve, verra aggiunta una variante al ripidino spacca clavicole prima del salto giallo cercando di far diventare la variante una cosa divertente, sarà trasformato in doppio il saltino sul piatto (quello dopo il salto giallo) si farà una bella strutturina per uscire giù dal canale, ed in ultimo si stà rivalutando il panettone (se possibile si voleva fare in terra e non in legno, ciò cambierebbe però integralmente la tipologia del salto)

alla 2 ) saranno alzate tutte le sponde, ed aggiunte molte varianti dh e se ci riesce un bel doppione (su questa pista eviteremo di usare il legno preferiamo restare al naturale)

poi probabilmente la pista sotto la seggiovia con i suoi curvoni sarà riallacciata a metà della pista 2

il vostro parere mi serviva per quest'ultimo punto....abbiamo trovato un ingresso che potrebbe rendere la pista 5 (la ricordate) completamente in discesa annullando il primo pezzo di salita..
la morfologia del territorio e le pendenze meno accentuate renderebbero la pista 5 una pista fantastica per farci un classico tracciato new school molto liscio scorrevole di per sè già ricco di salti naturali, è inoltre il tracciato più lungo di tutti è quasi infatti il doppio degli altri.....tutto cio renderebbe a parer mio il tracciato numero 5 una pista libidinosa.......come tutto però il lato brutto della medaglia (e ciò che ci lascia più dubbiosi) è che per aprire ai discesisti il 5 dovremmo far fare al furgone per la risalita un itinerario con 2 fermate distinte una sotto agli impianti alla pista numero 1 ed una 2 km più a valle alla base della pista numero 5, tutto ciò allunghrebbe sicuramente gli eventuali tempi di attesa e non sappiamo se il gioco ne valga la pena.

voi che ne pensate ???


...Inanzitutto come sempre la voglia di proporre vi fà onore...e con tutto rispetto m'inchino alla modestia.:celopiùg:

Per come la vedo io la 5 è un gran bel tracciato e renderlo più agevole x i discesisti nn sarebbe assolutamente una cattiva idea.Il problema si pone se l'affluenza sul 5 diventa massiccia e quindi la risalita sarebbe un problema con un solo furgone.
Non si porrebbe la questione se la massa si distribuisse su tutti i tracciati così da evitare il problema di dover fare tappe multiple x il recupero dei biker.
E poi penso che la calca sicuramente si creerebbe,ma solo agli inizi stagione ovviamente x curiosità e voglia di cimentarsi in una discesa più lunga.
X il resto penso che cmq vada aperta anche solo per dare un marcia in più al park e rivalutare ancora lo splendido lavoro che avete fatto già e continuate a fare.:celopiùg:
 
il vostro parere mi serviva per quest'ultimo punto....abbiamo trovato un ingresso che potrebbe rendere la pista 5 (la ricordate) completamente in discesa annullando il primo pezzo di salita..
la morfologia del territorio e le pendenze meno accentuate renderebbero la pista 5 una pista fantastica per farci un classico tracciato new school molto liscio scorrevole di per sè già ricco di salti naturali, è inoltre il tracciato più lungo di tutti è quasi infatti il doppio degli altri.....tutto cio renderebbe a parer mio il tracciato numero 5 una pista libidinosa.......come tutto però il lato brutto della medaglia (e ciò che ci lascia più dubbiosi) è che per aprire ai discesisti il 5 dovremmo far fare al furgone per la risalita un itinerario con 2 fermate distinte una sotto agli impianti alla pista numero 1 ed una 2 km più a valle alla base della pista numero 5, tutto ciò allunghrebbe sicuramente gli eventuali tempi di attesa e non sappiamo se il gioco ne valga la pena.

voi che ne pensate ???

Noi il 5 lo abbiamo sempre fatto.. come prima discesa per riscaldamento....e prendevamo...la scorciatoia.. a dx che portava a gli ultimi salti del percorso 1....Oppure a fine giornata che veniva il furgone a prenderci...sulla strada

Secondo il mio parere personale sarebbe meglio eliminare l'uscita sulla strada...non vale la pena di uscire lì....

Segnalare bene il tracciato(scorciatoia) visto che arrivati in quello slargo son si capiva bene dove andare ......
Oppure trovare un'altra via per ricongiungersi al 1 tracciato.......vista la morfologia del territorio..... penso che si possa trovare
Se non si trova l' alternativa...
Avvertire i bikers.....che c'è da spingere....un pò la bici...nell'ultimo tratto....ed il gioco è fatto.....

p.s.(eliminate l'uscita sulla strada ).........:celopiùg:
 

bix68

Biker serius
26/7/10
140
0
0
Visita sito
Tracciato n 1 (non solo) ..........solo a vedere le modifiche viene la bava alla bocca.
Appena è pronto non rimane che provarlo al più presto!
 

archimede69

Biker serius
10/9/08
288
0
0
Potenza
Visita sito
diario di bordo :oggi nuova ispezione al tracciato 1 molte le modifiche molte le cose nuove ma non vi dico nulla , domani forse qualke foto, sono già molto avanti con il lavoro .passo e chiudo .:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
ragazzi mi bruciano le labbra ma non posso parlare....stiamo lavorando per fare una pista n 1 "whistler approved " vi dico solo questo.....

onestamente ho girato Wagrein,mottolino,alpi bike resort,roccaraso ed ho visto molte altre piste....ma vi assicuro che la numero 1 di quest'anno MMMMMMMMMMM (ho la bava) magari non sarà la migliore di tutte in quanto dalla loro i bike park sulle alpi hanno la lunghezza dei tracciati e la location, ma vi assicuro che la 1 potrebbe sicuramente competere alla pari con molte piste blasonate....
 
ragazzi mi bruciano le labbra ma non posso parlare....stiamo lavorando per fare una pista n 1 "whistler approved " vi dico solo questo.....

così...non fai altro che farci skiattare in corpo.......:arrabbiat::arrabbiat:
non è possibile postare delle foto.......così fisicamente e mentalmente stiamo vicini vicini......... :smile::smile::smile:
e daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.................vogliamo le fotine..............:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo