Banshee Pyre - Italia Francia - Trovate la differenza

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
...colore a parte!

th-white_frame.jpg


PyreFullTi.jpg


E soprattutto ditemi perchè! :voxpopul:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Trattasi di modello 2006 (la prima) e modello 2007 (la seconda).
In italia è arrivata soltanto la seconda...la prima a dire la verità non so nemmeno se sia mai stata prodotta così come la si vede in foto.
C'è anche un secondo infulcro dell'ammo per fare la corsa variabile, poi tolto.
Inoltre è diverso il tubo verticale, nella prima versione era tipo un tubo piegato con saldati gli attacchi dell'ammo, adesso invece il tubo è proprio spezzato e saldato
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Trattasi di modello 2006 (la prima) e modello 2007 (la seconda).
In italia è arrivata soltanto la seconda...la prima a dire la verità non so nemmeno se sia mai stata prodotta così come la si vede in foto.
C'è anche un secondo infulcro dell'ammo per fare la corsa variabile, poi tolto.
Inoltre è diverso il tubo verticale, nella prima versione era tipo un tubo piegato con saldati gli attacchi dell'ammo, adesso invece il tubo è proprio spezzato e saldato

Io sabato ho visto (almeno per il colore) la prima, ma non ricordo come fosse l'ammortizzatore...
La seconda invece è sul sito dell'importatore francese (mentre la prima è su quello di 3bike e di bike-store).
 

mugnax

Biker grossissimus
ragazzi... l'ho vista in "ciccia" proprio sabato da Bike store
il "mitico Luciano" mi ha spiegato in modo chiaro il perché della modifica al tubo verticale... probabilmente se vede questo topic interverrà lui stesso con le spiegazioni , io so solo dirvi che si trattava di migliorare il lavoro del carro mantenendolo cmq abbastanza corto come misura .
Come dice Cattivik ...è vero in Italia sono arrivati direttamente i telai del 2007 già modificati.
Questa bici é spettacolare ( all mountain docet) 140 di escursione in una bici tutto fare l'unica cosa che non mi piace tanto...é il colore (quello bianco/azzurro)

PS sto risparmiando i soldini per acccattarmela sta bici:loll:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Il colore bianco azzurro non è più in produzione, sia il telaio che la tinta.
In Italia viene importata, salvo cambiamenti, soltanto come il modello della foto (girgio-nero) ma di colore grigio canna di fucile metallizzato, molto bella.
 

nst160

Biker novus
15/9/06
14
0
0
bg
Visita sito
ragazzi... l'ho vista in "ciccia" proprio sabato da Bike store
il "mitico Luciano" mi ha spiegato in modo chiaro il perché della modifica al tubo verticale... probabilmente se vede questo topic interverrà lui stesso con le spiegazioni , io so solo dirvi che si trattava di migliorare il lavoro del carro mantenendolo cmq abbastanza corto come misura .
Come dice Cattivik ...è vero in Italia sono arrivati direttamente i telai del 2007 già modificati.
Questa bici é spettacolare ( all mountain docet) 140 di escursione in una bici tutto fare l'unica cosa che non mi piace tanto...é il colore (quello bianco/azzurro)

PS sto risparmiando i soldini per acccattarmela sta bici:loll:


mi sai dire che prezzo spaventoso ha????:!:
 

mugnax

Biker grossissimus
mi sai dire che prezzo spaventoso ha????:!:

il prezzo??? sicuramente all'altezza del nome Banshee..... mille e passa solo telaio è chiaro
ma Da Bike Store c'è una possibile offerta molto allettante ( su cui infatti sto pensando) ha un paio di telai già 2007 su cui fa un buon prezzo ....ma preferisco che te lo dica lui direttamente , luciano é gentilissimo e ti saprà dare tutte le info possibili
ciao

@ ZOORLEN
per farti capire quanto questa bici m'attizza ....tu sai quanto cercassi una enduro specy ...beh da Bike store ero andato proprio per vedere un telaio enduro usato in vendita.... ma vista la Pyre..... !:sbavon:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.882
428
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
il prezzo??? sicuramente all'altezza del nome Banshee..... mille e passa solo telaio è chiaro

Andrò controcorrente, ma secondo me il prezzo non è male: viste le finiture (tipo i cuscinetti ad aghi) e i 10 anni di garanzia, i 1500 euro di telaio sono relativamente "giusti", specie se rapportati a prezzi di altre marche.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Il colore bianco azzurro non è più in produzione, sia il telaio che la tinta.
In Italia viene importata, salvo cambiamenti, soltanto come il modello della foto (girgio-nero) ma di colore grigio canna di fucile metallizzato, molto bella.

Peccato che non importino più la bianca (fino ad ora mi risulta che importassero solo quella in italia), mi piaceva decisamente di più
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
allora io quale ho visto?
La bici era bianca con i fregi azzurro/rossi. Purtroppo non ricordo come fosse montato l'ammo (era solo il telaio) nè se avesse il rinforzo sul tubo verticale...
Visto che dovrei prenderla per la mia fidanzata non vorrei prendere un modello "mai importato"...:sumo: era nelle mani dell'importatore :mrgreen:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
63
Empoli
www.gumasio.it
Bella bella.
Dopo essere stato un po' in giro a vedere qualche bici, sabato scorso ho rivisto la Pyre sul "campo" ed è bellissima. Il suo propietario dice che ci si trova molto bene.
Domanda: com'è montata la "nuova versione"?
Qual'è il suo prezzo di listino? (bici completa)
 
bici completa 2007 parte da 2690€, con revelation, crossride 2007 disk, tutta x7, formula oro 18, e il resto truvativ. con ammo fox rp23.
per il discorso telai, il modello 2006 non è mai uscito in produzione, vennero consegnati a giugno 2006 direttamente i telai 2007, con ovviamente l'ammo 2006, fox rp3. esistevano in 2 colori, quello grigio nero e quello bianco blu e rosso (di cui ne ho 2 in negozio, gli ultimi 2...) per il 2007 il telaio è ovviamente lo stesso, e cambia l'ammo, ora il Fox RP23, e viene aggiunta la colorazione Titanium, che avete visto in fiera (a proposito la bici della fiera è la mia, e potrete vederla in negozio a Roma da mercoledì). In Italia, come per altri telai Banshee per gli anni passati, è stato deciso di importarlo in colorazione unica Titanium, quindi il modello "nuovo" sarà solo Titanium. Ciò non toglie che chi dovesse trovare ancora qualche telaio in giro comprerà praticamente un telaio 2007 con l'ammo vecchio. Il prezzo è aumentato di 50€, proprio per via dell'ammo nuovo, che si attesta ora quindi a 1590€ per il solo telaio.
Quello che in molti identificano come un abbruttimento del telaio sul tubo sella, è in realtà la cosa migliore che potessero fare per il telaio, che ha ora una lunghezza di carro, nonostante sia un VP, umana, perfetta per l'uso per cui è stata progettata. basta con sti allmountain vp con carri da 44cm e oltre. e il 22 può essere utilizzato senza problemi di sbattere sul carro a fondocorsa...
insomma il telaio è stato progettato per funzionare come si deve, con una curva di compressione che poco sembra appartenere a un vp, per quanto progressiva è.
da provare assolutamente!
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
il modello 2006 non è mai uscito in produzione, vennero consegnati a giugno 2006 direttamente i telai 2007, con ovviamente l'ammo 2006, fox rp3. esistevano in 2 colori, quello grigio nero e quello bianco blu e rosso
Grazie. Io ho visto il telaio come hai tu in negozio bianco blu e rosso. Posso solo sapere se hai l'ammo montato così
th-white_frame.jpg
oppure così
PyreFullTi.jpg
? Quella grigia come vedi ha il tubo verticale rinforzato.

Grazie per la pazienzao-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
48
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Quello che in molti identificano come un abbruttimento del telaio sul tubo sella, è in realtà la cosa migliore che potessero fare per il telaio, che ha ora una lunghezza di carro, nonostante sia un VP, umana, perfetta per l'uso per cui è stata progettata. basta con sti allmountain vp con carri da 44cm e oltre. e il 22 può essere utilizzato senza problemi di sbattere sul carro a fondocorsa...
insomma il telaio è stato progettato per funzionare come si deve, con una curva di compressione che poco sembra appartenere a un vp, per quanto progressiva è.

Per l'amor di dio, lungi da me dare giudizi prettamente estetici sull'"accrocchio" sul tubo sella, a me dell'estetica non me ne frega praticamente niente !!!!! il mio giudizio parzialmente negativo deriva principalmente dal fatto che questo fa diventare il telaio di fatto come un telaio con tubo interrotto, cosa che a me non piace troppo, visto che mi piace abbassare molto la sella in discesa.
Riguardo al carro, credi che un carro da 44 cm sia troppo per AM ??? Io vedo che le lunghezze sono appunto queste...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.882
428
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Riguardo al carro, credi che un carro da 44 cm sia troppo per AM ??? Io vedo che le lunghezze sono appunto queste...

Anch'io non capisco la controindicazione di avere un carro un po' più lungo, vista anche la tipologia di bici: montandola con forche di escursione medio-alta l'avantreno tenderà ad alzarsi, ed in questo caso in salita il carro lungo aiuta a non "ribaltarsi".
Comunque non è che mi focalizzi sul tubo piantone... ce ne fossero di bici come la Pyre! Anche perchè a dire di chi l'ha provata va molto bene.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo