banshEE moRphine

Main

Biker superioris
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GT Force
Ce l'ha un mio amico la morphine, e dal momento che è sempre a prendere muffa (la bici, non il mio amico) la uso più io che lui!!

Trovo praticamente inutile la Monster su una rigida del genere, la cui rigidità del carro è appunto epica.
Ci si ritroverebbe con un anteriore che galleggia sulle pietraie più distruttive e un posteriore magari da 24 che non scende dai marciapiedi senza averti spaccato qualche vertebra...

Io l'ho provata con jT all'anteriore e ruote da 26"... Non male, anche in discesa, anzi, va meglio di una DH a patto che ci sia terreno scorrevolissimo, terra battutta insomma, alla prima pietraia lei va, ma a restare attaccati....

Adesso è montata con Dj3, ruota post da 24" e monocorona da 26... inguidabile in discesa, inguidabile negli skate park perchè ha marce troppo molle, ottima per street (anche se un po pesante) e probabilmente il suo meglio lo darebbe nei dirt, ma non ci son mai stato....

Attenzione quindi a come la si monta... il telaio è indistruttibile, c'è poca da fare, ma con le teghe che ti arrivano sulla schiena, ne devi avere di morfina a casa....
 

lele oxb school

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Moustache samedi game 8
Main ha scritto:
Ce l'ha un mio amico la morphine, e dal momento che è sempre a prendere muffa (la bici, non il mio amico) la uso più io che lui!!

Trovo praticamente inutile la Monster su una rigida del genere, la cui rigidità del carro è appunto epica.
Ci si ritroverebbe con un anteriore che galleggia sulle pietraie più distruttive e un posteriore magari da 24 che non scende dai marciapiedi senza averti spaccato qualche vertebra...

Io l'ho provata con jT all'anteriore e ruote da 26"... Non male, anche in discesa, anzi, va meglio di una DH a patto che ci sia terreno scorrevolissimo, terra battutta insomma, alla prima pietraia lei va, ma a restare attaccati....

Adesso è montata con Dj3, ruota post da 24" e monocorona da 26... inguidabile in discesa, inguidabile negli skate park perchè ha marce troppo molle, ottima per street (anche se un po pesante) e probabilmente il suo meglio lo darebbe nei dirt, ma non ci son mai stato....

Attenzione quindi a come la si monta... il telaio è indistruttibile, c'è poca da fare, ma con le teghe che ti arrivano sulla schiena, ne devi avere di morfina a casa....

Hai ragione Main purtroppo la schiena si fa sentire specialmente sullo sconnesso,e poi a una certa età....sono passato agli a "anta" da poco :scassat:
Per quanto riguarda il montaggio ti dirò io mi trovo da dio così: Z1 freeride II 2005 da 130 mm, 26 ant 24 post. 22/32 + batticorona e tendicatena dmr, pacco pignoni 28/11 uno sram da strada. :-?

Poi ognuno a i suoi gusti........ ciao lele
 

Aldone

Biker marathonensis
il problema delle bici superblindate indistruttibili in alluminio è che non si distruggeranno i telai, ma i riders SI !

Ieri ho provato un 24 Pornking ... anche solo atterrando bunnyhop su asfalto si "apprezza" la rigidità del telaio, che non perdona NULLA.

Sinceramente io piuttosto di una Morphine prenderei una Scratch, blindata uguale ma almeno l'acciaio un pochino (poco poco) flette, altretutto costa anche molto meno (540 contro 850 euri)
 

sonoste

Biker serius
11/9/04
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considerando che sono anch io negli "anta" e non voglio scassarmi piu di tanto,ho una scratch con la z1 150 e devo dire che non è cosi spaccaschiena (o gambe visto che sono sui pedali quando scendo). a me piace e diverte :prost:
 

lele oxb school

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Aldone ha scritto:
il problema delle bici superblindate indistruttibili in alluminio è che non si distruggeranno i telai, ma i riders SI !

Ieri ho provato un 24 Pornking ... anche solo atterrando bunnyhop su asfalto si "apprezza" la rigidità del telaio, che non perdona NULLA.

Sinceramente io piuttosto di una Morphine prenderei una Scratch, blindata uguale ma almeno l'acciaio un pochino (poco poco) flette, altretutto costa anche molto meno (540 contro 850 euri)

Ma ti dirò dipende molto da te..... ovviamente non perdona sono daccordo, però mi è capitato di droppare (facendo street) muretti alti 120 cm (atterragio su asfalto in piano) e se non sei stanco e in giornata atterri morbido........ usando molto le gambe.
Se arrivi da 2 ore di discesa e fai la stessa cosa dalla botta ti cade anche la dentiera :scassat:

Per quanto rifìgurda la Scratch Banschee la da come telaio da dirt /bmx non come freeride.
Io provandola posso dire che hanno ragione. anche perchè e molto più corta come interasse ( in tg m) rispetto al Morphine.

ciao lele :prost:
 

Market

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Norco
domanduzza..... giovedi sn stato a montecreto con na rampage 2004 montata di serie.......c'è scritto ke è da free ride..........pero si sente ke è na front davanti sra x la dirt jumper ma è dura e dietro se ti metti in piedi hai un male boia alle ginokkia.........vabbè le ginokkia le avevo piene di lividi e mi facevano male causa un botto fatto prima di provarla....
quindi mi kiedo
1 na morphine è cosi rigida dietro?non assorbe davvero un cazzo?e allora perkè è kiamata la migliore ht x fr?un po deve assorbere se vuoi fare free no?
2 è meglio la scratch?anke se è da street e in acciaio quindi dovrebbe assorbire molto........
3 francesco di 3bike(anke se sto parere è opiniabile poikè le vende) mi ha detto ke la bmw park(front in acciaio)è guidabile quasi come na full perkè assorbe molto....................
4 a sto punto full? :?
 

Aldone

Biker marathonensis
1 _La Morphine è PIU' rigida della Rampage, è considerata la migliore FR perchè è superblindata, MA la devi saper usare
2 e 3 _ Sia la Scratch che la BMW assorbono ma sono più corte (Orizzontale virtuale di 22.5" e 22.25" se sei sopra i 180 cm sono troppo corte, io sono 187 e mi serve come minimo 23.5" meglio 24")
4 _ La Front è meglio della Full perche costa meno, pesa meno, è più divertente (secondo me), ma dipende molto che cosa ci fai.
Se fai Street, Dirt, 4X, freeride leggero è meglio la front
Se vai discese a tutta, in mezzo alle pietre e Drop maglio la full
:-?
 

Market

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Norco
punto2........e se sn + korte ke kambia?comunque sono 1 e 70 ma spero di crescere.........si street nn ne posso fare pensavo di fare 1 po di dirt ma
con una bmx!
PS ma c'è qualche bici con cui ti regalano un set di miracol bleid?
 

lele oxb school

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Aldone ha scritto:
1 _La Morphine è PIU' rigida della Rampage, è considerata la migliore FR perchè è superblindata, MA la devi saper usare
2 e 3 _ Sia la Scratch che la BMW assorbono ma sono più corte (Orizzontale virtuale di 22.5" e 22.25" se sei sopra i 180 cm sono troppo corte, io sono 187 e mi serve come minimo 23.5" meglio 24")
4 _ La Front è meglio della Full perche costa meno, pesa meno, è più divertente (secondo me), ma dipende molto che cosa ci fai.
Se fai Street, Dirt, 4X, freeride leggero è meglio la front
Se vai discese a tutta, in mezzo alle pietre e Drop maglio la full
:-?

Condivido giometria e materiali hanno un ruolo determinante sulle prestazioni di un telaio. Acciaio più morbido, alluminio più duro.
Interassi corti molta reattività ma sbacchetta volentieri quando molli tanto e viceversa. Si può trovare dei compromessi. :-?
Per quanto riguarda il carro della morphine, e vero dietro e molto rigida, però ti dico io peso 70 kg sono alto 180 cm giro con un Maxxis (h.roller) da 2,7 non molto gonfio......... e un po' aiuta.
C'e anche da dire una cosa che se ti capita di fare del freeride diciamo "serio" il carro del morphine e forse l'unico che può ospitare un 3 pollici da 24!
Io ho un Intense così e ti tico che gonfiato giusto,tu che sia fare,e lucido di testa......................i sassi non spaventano anzi li sradichi dal suolo.
Ma confermo (e giusto quello che dice aldone) se vuoi andare forte con una front ci devi mettere tanto di tuo. E se sbagli non perdona.
Però le sensazioni che di da sono molto forti, pur non facendo le velocità di una full.

ciao lele
 

Market

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lele oxb school ha scritto:
Aldone ha scritto:
1 _La Morphine è PIU' rigida della Rampage, è considerata la migliore FR perchè è superblindata, MA la devi saper usare
2 e 3 _ Sia la Scratch che la BMW assorbono ma sono più corte (Orizzontale virtuale di 22.5" e 22.25" se sei sopra i 180 cm sono troppo corte, io sono 187 e mi serve come minimo 23.5" meglio 24")
4 _ La Front è meglio della Full perche costa meno, pesa meno, è più divertente (secondo me), ma dipende molto che cosa ci fai.
Se fai Street, Dirt, 4X, freeride leggero è meglio la front
Se vai discese a tutta, in mezzo alle pietre e Drop maglio la full
:-?

Condivido giometria e materiali hanno un ruolo determinante sulle prestazioni di un telaio. Acciaio più morbido, alluminio più duro.
Interassi corti molta reattività ma sbacchetta volentieri quando molli tanto e viceversa. Si può trovare dei compromessi. :-?
Per quanto riguarda il carro della morphine, e vero dietro e molto rigida, però ti dico io peso 70 kg sono alto 180 cm giro con un Maxxis (h.roller) da 2,7 non molto gonfio......... e un po' aiuta.
C'e anche da dire una cosa che se ti capita di fare del freeride diciamo "serio" il carro del morphine e forse l'unico che può ospitare un 3 pollici da 24!
Io ho un Intense così e ti tico che gonfiato giusto,tu che sia fare,e lucido di testa......................i sassi non spaventano anzi li sradichi dal suolo.
Ma confermo (e giusto quello che dice aldone) se vuoi andare forte con una front ci devi mettere tanto di tuo. E se sbagli non perdona.
Però le sensazioni che di da sono molto forti, pur non facendo le velocità di una full.

ciao lele
quindi alla fine l' acciaio assorbe ma è korto e l' alluminio non assorbe ma è lungo.....qindi si equivalgono?
se uno dietro ci sbatte na 14 da 3 pollici va bene? tanto non sono mica sempre a montecreto io...............x cui non faccio solo pietraie......
poi la full costa troppo!
 

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lele oxb school ha scritto:
Aldone ha scritto:
1 _La Morphine è PIU' rigida della Rampage, è considerata la migliore FR perchè è superblindata, MA la devi saper usare
2 e 3 _ Sia la Scratch che la BMW assorbono ma sono più corte (Orizzontale virtuale di 22.5" e 22.25" se sei sopra i 180 cm sono troppo corte, io sono 187 e mi serve come minimo 23.5" meglio 24")
4 _ La Front è meglio della Full perche costa meno, pesa meno, è più divertente (secondo me), ma dipende molto che cosa ci fai.
Se fai Street, Dirt, 4X, freeride leggero è meglio la front
Se vai discese a tutta, in mezzo alle pietre e Drop maglio la full
:-?

Condivido giometria e materiali hanno un ruolo determinante sulle prestazioni di un telaio. Acciaio più morbido, alluminio più duro.
Interassi corti molta reattività ma sbacchetta volentieri quando molli tanto e viceversa. Si può trovare dei compromessi. :-?
Per quanto riguarda il carro della morphine, e vero dietro e molto rigida, però ti dico io peso 70 kg sono alto 180 cm giro con un Maxxis (h.roller) da 2,7 non molto gonfio......... e un po' aiuta.
C'e anche da dire una cosa che se ti capita di fare del freeride diciamo "serio" il carro del morphine e forse l'unico che può ospitare un 3 pollici da 24!
Io ho un Intense così e ti tico che gonfiato giusto,tu che sia fare,e lucido di testa......................i sassi non spaventano anzi li sradichi dal suolo.
Ma confermo (e giusto quello che dice aldone) se vuoi andare forte con una front ci devi mettere tanto di tuo. E se sbagli non perdona.
Però le sensazioni che di da sono molto forti, pur non facendo le velocità di una full.

ciao lele
quindi alla fine l' acciaio assorbe ma è korto e l' alluminio non assorbe ma è lungo.....qindi si equivalgono?
se uno dietro ci sbatte na 14 da 3 pollici va bene? tanto non sono mica sempre a montecreto io...............x cui non faccio solo pietraie......
poi la full costa troppo!

No No un momento ti ho detto che l'acciaio assorbe molto di più che l'alluminio.
L'interasse corto ho lungo non centra niente col materiale.
A parità di interasse l 'acciaio e ovviamente più morbido. Tutto li.
E il gommone da 3 pollici dietro ti cambia la vita, quello si.
Quando non fai l'esagerato ci metti qualcosa di meno hard.

ciao lele :prost: :prost:
 

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Norco
ho capito ma mi avete detto ke interasse corto uguale mazzate...
domanda
assorbe + una front in acciaio o una front in alluminio?l' interasse varia con la taglia?è la distanza tra i 2 mozzi no?quindi se prendo una taglia m o l in acciaio e una gomma da 3 al posteriore e all anteriore dovrebbe essere ok no?perkè kosi l' interasse è + lungo
o lo stesso mazzatone?? :?
me ignorante :???:
 

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