si ero solo quando ancora facevo dei giri fotonici "attorno" a casa mia, che vuole dire tipo partenza da Colombara, Medelana, Bionda, Luminasio, Montasico, Monte Mosca, Monte Radicchio, Malfolle, Le Pozze di Monte Vignola, Medelana e rientro.
Ad ogni uscita andavo a vedere un sentiero nuovo: quello è molto carino come trail.
La fuga dai cani è dura e se nn sei in discesa pesa è un rischio, bene o male arrivano a fare i 40 all'ora per cui rischi o che ti facciano cadere o che ti mordano un polpaccio; i cani li erano 2, il fatto che la femmina aveva appena cucciolato per cui aveva paura di estranei, poi è uscito il padrone che li ha richiamati ma mi hanno seguito per almeno altri 100 mt.
Io nn ho paura dei cani, uno lo gestisco bene, 2 è un casino in quanto ti accerchiano e ne hai sempre uno dietro.
Una volta c'era un cagnazzo al Farneto che proprio nn voleva andarsne e mi abbaiava e ringhiava contro: scendevo dalla bici e si allontanava 10 mt poi come risalivo e pedalavo tornava a cercare di mordermi le gambe.
Dopo un pò di sta tiritera mi sono abbastanza incacchiato ed essendo su una strada bianca ho iniziato a tirargli dei sassi fino a che nn l'ho colpito in testa e dopo qualche caino se n'è andato... francamente nn ho visto altra soluzione!
I cani nn son belle bestie da incontrare in giro, preferisco cinghiali e caprioli...
Piuttosto che lo spray al peperoncino ci vorrebbe una
scaccia cani ad ultrasuoni.
Bye