ho gli avid3 160/160
inizialmente avevo problemi di allineamento con il disco anteriore. Poi risolto, con tanta pazienza, da solo.
Ad un certo punto il freno posteriore (prima praticamente perfetto) ha cominciato a pernacchiare e a far vibrare l'intero telaio della bici.
Porto al negozio la bici in garanzia dando tra le 2 e 4 settimane di tempo.
Me la resistuiscono identica come prima ("Sai, devi aver montato male le pastiglie" -_- )
Gliela riporto e la mandano in laboratorio. Del freno posteriore cambiano solo il disco. Dell'anteriore disco, tipo di pastiglie e fanno lo spurgo. (chi ha chiesto di toccare il freno anteriore non si sa). Comunque 51E (tutto incluso) buttati perchè avrei bruciato i dischi. Pagato poco, ma si tratta di soldi spesi inutilmente.
Morale: mi ritrovo con il freno posteriore che pernacchia come sempre.
Quello anteriore adesso stride.
Ovviamente non intendo riportare più la bici in negozio (perchè il problema sembra sappiano risolverlo fino alla prima frenata).
Pessimo voto ad Avid. Visti i non pochi problemi del genere (in particolare spernacchiamento+vibrazione telaio, da quel che leggo) avrebbe potuto avviare attenti piani di rientro prodotti e informazione ai venditori su come riconoscere e risolvere questi problemi (lo dico perchè sembra di capire che nessuno sappia cosa abbiano questi
freni. Se non lo sa nemmeno la Avid siamo messi bene).
Quando avrò voglia di farmi nuovamente male porterò la bici da un meccanico serio. Se riesce a risolvere tutto si merita un "grande"!