Aumento la posta, più soldi più tempo e più fig@...!!Sarebbe più bello avere tanti soldi...ci scappa più tempo e più bici![]()

Aumento la posta, più soldi più tempo e più fig@...!!Sarebbe più bello avere tanti soldi...ci scappa più tempo e più bici![]()
sei un funzionario dell'agenzia delle entrate? hai amici dell'est europa e stai facendo un sondaggio?Ciao a tutti,
Quante bici avete tra front, full, gravel, BDC ecc. e come le gestite? Quante uscite fate con ciascuna? Andate a periodi? fate gare? le usate in maniera completare?ecc.
Insomma mi piacerebbe capire chi, come me, gestisce o vorrebbe gestire più di una disciplina ciclistica e magari prenderne spunto.
Grazie
Ca##o m'hai beccato!!!!sei un funzionario dell'agenzia delle entrate? hai amici dell'est europa e stai facendo un sondaggio?
È un forum di bici, non di geopolitica...c'è ben poco da ridere...
Tiro ad indovinare, la DH è la prima che hai fatto fuori =)Nel periodo di massima scimmia:
1) Giant trance (all mountain)
2) Trek session (dh)
3) Trek grvl (gravel)
4) Specialized turbo levo (emtb)
5) La city bike conta?
Oggi:
1) Cube action team da enduro
2) Trek Grvl
e sinceramente ancora mi chiedo come cavolo ho fatto ad avere tutte quelle bici ed usarle...poi mi è venuto in mente che ancora non avevo figli...
Era scontata...non volevo essere volgareAumento la posta, più soldi più tempo e più fig@...!!![]()
Io sono un ex corridore su strada. Ora non faccio più gare, ma ho corso 10 anni. Ti posso dire che i lavori specifici aiutano, però, non devono togliere il piacere di andare in bici. Se fai 3 uscite a settimana, ne puoi dedicare una a dei lavori particolari in base a ciò che vuoi migliorare. Io ad esempio faccio sfr e ripetute inotorno ad aprile/maggio, con un richiamo in estate. Ti posso assicurare, però, che quando non hai voglia sono utili anche 30/40 km in bici da corsa fatti a tutta.Ma visto che fai gare (suppongo XC o marathon) quando esci in BDC esci a "caso" o fai lavori specifici? Perché io esco per divertirmi ma vorrei anche rendere tutti i lavori in bici funzionali tra loro, che ne so la Trail per la tecnica in discesa, la front xc per lavori in soglia la BDC per i lunghi ecc
Perché? Per colpa delle auto?...con la bdc arrivo a casa nervoso,ed è tutta una bestemmia..
Io è da poco che vado e sicuramente godersi il panorama, il sole, la natura in genere è il primo motivo per la quella ho iniziato ad andare in bici. C'è da dire che quando il gruppo tira, e quando fai un lungo prima o poi si tira, il non stargli a ruota rende frustrante l'uscita. Infatti faccio più o meno come dici tu, 3 uscite,due in pausa pranzo e un lungo nel weekend; nelle uscite infrasettimanali si va a tuttaIo sono un ex corridore su strada. Ora non faccio più gare, ma ho corso 10 anni. Ti posso dire che i lavori specifici aiutano, però, non devono togliere il piacere di andare in bici. Se fai 3 uscite a settimana, ne puoi dedicare una a dei lavori particolari in base a ciò che vuoi migliorare. Io ad esempio faccio sfr e ripetute inotorno ad aprile/maggio, con un richiamo in estate. Ti posso assicurare, però, che quando non hai voglia sono utili anche 30/40 km in bici da corsa fatti a tutta.
Sono andato quest'anno in BDC a a Lazise, Bellissimo eh, però ti do ragione, troppe troppe auto..Si,troppa gente che non rispettano i ciclisti...ho il lago a due passi ma da aprile in poi è roba da pazzi (durante la settimana) e allora vado su verso le colline/montagna...ma appena ti riavvicini alla "civiltà"...
E pensa che quelli che vanno in macchina diranno... "Troppe bici"...!Sono andato quest'anno in BDC a a Lazise, Bellissimo eh, però ti do ragione, troppe troppe auto..
Beh ovvio, io stesso quando ero in macchina dicevo così =) poi vabbè sono riuscito a trovare zone assolutamente tranquille però nei pressi del lago è un disastroE pensa che quelli che vanno in macchina diranno... "Troppe bici"...!![]()
Non dipende solo dall'allenamento (quantità e qualità), ma da come ci si alimenta (prima e durante l'uscita), se si riposa in maniera corretta (se si dorme bene), dal peso corporeo, dalla risposta cardiaca allo sforzo, ecc.. Quando correvo in bici, verso il finale di stagione facevo molta fatica a far alzare i battiti del cuore con evidenti difficoltà di prestazione. Adesso, con tutta la routine della vita quotidiana, mi capita che se mi alzo un'ora prima al mattino, ne risento nel giro in bici....ma tanto chi se ne fregaC'è da dire che quando il gruppo tira, e quando fai un lungo prima o poi si tira, il non stargli a ruota rende frustrante l'uscita.