Auto adatte al carico di MTB INTERA

freesby

Biker assatanatus
14/9/12
3.125
1.623
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Spark st 900 tuned
L'ho avuta x un anno, la versione GPL.. costi di gestione bassissimi! Più di 500km con 25euro di GPL.. x io discorso caricare bici smontando la ruota anteriore 2 ci stavano comode in piedi a sella bassa xo a patto di togliere completamente il sedile doppio posteriore xke una volta ripiegato su se stesso occupa parecchio spazio e se si ha una bici lunga limita un pò
Bocca di carico non altissima, senza ruota davanti se si ha una 29 con un pò di escursione bisogna inclinare lateralmente la bici x farla entrare
La Dacia Jogger nuova non la ha provata nessuno? Mi sembra più carina, a gusto personale, di un pulmino e sembra spaziosa.
 
Reactions: tommo and andy_g

andy_g

Biker marathonensis
27/4/06
4.024
1.293
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Grazie, secondo te il sedile posteriore c'entra in un ascensore da quattro persone? Perché non saprei proprio dove lasciarlo...
 
Ultima modifica:

freesby

Biker assatanatus
14/9/12
3.125
1.623
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Spark st 900 tuned
Grazie, secondo te il sedile posteriore c'entra in un ascensore da quattro persone?
Dovrebbe.. calcola che l'ascensore di casa mia è 3 persone ed ha le porte che si aprono verso l'interno e riesco a caricarlo tranquillamente
Ti segnalo solo il fatto che x togliere il sedile vanno svitate 2 viti torx da 40 (mi pare) e devi scollegare il connettore sotto il sedile xke di per sé non ha sganci rapidi
Senza contare che così facendo non so se sei a norma per girare, io me ne sono sempre fregato però meglio dirlo
 
Reactions: andy_g

Diavoletto

Biker ciceronis
30/12/18
1.539
1.994
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Si si, riesce a portarne anche due, entrambe rise taglia L (due però sono scomode da mettere).
Ultimamente però se vengono in due usano l'auto dell'altro amico che ha il portabici da gancio.
Ok fatto due prove poco fa.
BMC Twostroke ci sta tranquillamente.
TYEE giusta giusta ma ci entra. Senza passeggero che il sedile destro va tutto avanti, ma ci sta. Preparo due coperte/teloni o cosa m'invento sul momento per proteggere un po dal fango e si va. Basta solo non mi tamponi nessuno o mi ritrovo il telaio nella schiena
L'altra settimana le ho provate tutte e niente da fare, oggi entrate entrambe al primo tentativo, mistero!
 
Reactions: tostarello

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
3.958
2.376
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quando si è tirati basta poco per fare la differenza tra lo starci e non starci. Una disposizione leggermente diversa, il sedile non avanti come al solito...poi le mie sono di alluminio e si sa che l'alluminio si dilata
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.839
5.961
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho

Ma allora la Rise in Taglia L è mini, ha un interasse corto.
Perché non provi a metterla in piedi dietro al sedile passeggero e la ruota posteriore che punta all'angolo opposto? Così ottieni molto spazio per mettere borse, ruota anteriore... Io faccio così e la forcella la calo giù verso il tappetino a terra.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
397
253
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Mi unisco a chi le bici prefeirsce trasportarle dentro l'auto. Intemperie, furti, turbolenze. Viaggi lunghi senza pensieri.
Avevo un'Audi A6 Avant sufficientemente lunga per accogliere, coricate, due bici 29" taglia M (Orbea Oiz e Alma) intere senza smontare la ruota anteriore. Soluzione veloce per trasportarne una, per due bici non e' ne' pratico ne' comodo dovendo interporre materiale idoneo (coperte spesse o altro) per non rovinarle.
So che non e' pertinente alla domanda originale ma su quest'auto era per me molto piu' pratico, veloce, e di gran lunga meno gravoso per la schiena caricarle in piedi senza ruota anteriore e sella, infilando prima la ruota posteriore facendola rotolare, e ribaltando solo la porzione 2/3 di sedile.
In foto, altre bici ed extra fissaggio con corde elastiche "una tantum" (o fettucce) solo per viaggi lunghi.

Adesso ho una Toyota RAV4 5a serie che pur essendo esternamente piu' corta ha la medesima lunghezza del vano di carico e consente di caricare le bici sia coricate intere che in piedi come nella A6.
 

Allegati

  • IMG_20210521_121755.jpg
    2 MB · Visite: 45
  • IMG_20210521_121908.jpg
    1,9 MB · Visite: 45
Reactions: Luke_Brixia

tonisasso58

Biker superis
31/7/18
400
164
0
46
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Ragazzi sto valutanto l'acquisto di un FORD TOURNEO CONNECT (versione standard non la Grand) che dite la MTB taglia S ci sta dentro? qualcuno lo ha?
il mio sogno è poi costruirmi un letto singolo per dormire li dentro per ottimizzare i tempi di spostamento, visto la famiglia e lavoro ;)
 
Ultima modifica:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
28.497
4.996
0
60
Collegno (TO)
excucuzzoli.blogspot.com
Bike
Orbea
I sedili posteriori fanno il gradone, la vedo dura dormirci, e anche inserirci una bici intera non deve essere tanto agevole.
 
Reactions: Luke_Brixia

fitzcarraldo358

Biker pazzescus
13/11/08
13.302
4.151
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io ho fatto così con il caddy maxi, la versione corta sarebbe corta sia per la branda (ma io sono 187cm) che per la bici, un amico riesce a metterci la gravel in longitudinale ma la mtb intera ci sta solo in diagonale (parlo sempre del caddy, del tourneo non conosco bene le dimensioni)
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.150
456
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
forse ti conviene il kangoo, quando abbassi i sedili non c'è (quasi) gradino (non ricordo se era stato scritto in questa discussione od un'altra). Sul Toyota simile (pro ace city forse) una gravel ci sta longitudinalmente senza togliere nulla, l'avevo provato su quello di un amico, la mia mtb L bisogna inclinarla, quindi diventa difficile farci stare un simil letto, poi dipende da quanto comodo vuoi stare...
 

waveland

Biker tremendus
12/9/23
1.220
709
0
Noale - Venezia
Visita sito
Bike
CANNONDALE Scalpel HT Carbon 4 e LAPIERRE XR
io ho una renault talisman e ci carico bici, zaino e ancora c'è spazio!
 
Reactions: Luke_Brixia

Fermo80

Biker scrausissimus
4/5/22
3.958
2.376
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Per quanto sia rimasta una delle poche monovolume rimaste, in quella di sicuro la bici intera non ci sta.
Rimuovendo la ruota bisogna vedere quanto può essere lungo il piano di carico posteriore, ma dubito arrivi al metro e 50.
 
Reactions: X Raiders