guarda te cosa mi tocca fare...

Allora Astrix Havoc ha un carro con ben 2 tecnologie proprietarie:
PCA parallel control arms, è la modalità con cui vengono studiati i tubi orrizzontali più bassi del carro servono per neutralizzare le forze applicate dalla
catena durante la pedalata
Motolink è una biella che modifica la curva di compressione del carro per renderla più progressiva
Oltre a questo il suo carro è un quadrilattero con 4 punti di infulcro horst (o finto tale) compreso.
Inoltre è un pull perchè il leverismo che comprime l'ammortizzatore viene tirato dal movimento del carro in compressione...
l'Orange 224 è un monoshock ma fatto così bene che va da Dio...tant'è che non tanti anni fa qualcuno ci ha vinto un mondiale con una bici così...(certo era un gran manico!ma ora con un v10 non mi sembra vada 10 volte meglio!

) Oltre a questo è costruita interamente a mano in UK!
Sono due bici diametralmente opposte...la prima è un carro armato da DH pesante pensata per passare sopra a tutto...la seconda è una gazzella da DH adatta ad essere maneggevole nei rilanci e nel misto...
Degustibus ad ogniuno la sua...a me piace di più la 224...chi sa come mai!!
La FOES mono 2:1 ha un carro monoshock con swing-link e barra di reazione per il freno ma soprattutto ha un ammortizzatore con piattaforma stabile DEDICATO molto lungo che a causa di questo facilità la possibilità di cucirselo addosso(ma anche amplia il campo e quindi l'infinità di regolazioni!)
Costa un botto perchè è un prodotto artigianale e pieno di chicche tecnologiche!
Sono stato chiaro!!!

ora non venirmi a chiedere come vanno le Alutech o le Commencal!
estefan 75 ha scritto:
Ciao a tutti volevo fare una domanda a tutti i bikers:
Cambiereste una astrix avoc canadese con un orange 224???
Fatemi sapere al più presto!!!!