Assemblaggio nuova arrivata: Ellsworth Rogue

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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mike-ch

Biker popularis
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Innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto, non te ne pentirai !!

Visto il range di utilizzo della "bimba" non sarebbe forse meglio una singola come forka al posto della doppia ??

La doppia la vedo bene sulla DARE nata come extreme freeride.

La tua invece é molto più agile e reattiva e la doppia annulla in parte questa caratteristica.
 

THALOSMTB

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Innanzitutto complimenti per l'ottimo acquisto, non te ne pentirai !!

Visto il range di utilizzo della "bimba" non sarebbe forse meglio una singola come forka al posto della doppia ??

La doppia la vedo bene sulla DARE nata come extreme freeride.

La tua invece é molto più agile e reattiva e la doppia annulla in parte questa caratteristica.

A questo punto visto che una totem 2 step è da escludere visto le ultime novità, forse si potrebbe prendere in considerazione una 66 ata 2008 + fox dhx air 222x63.5
180 all'anteriore e 184 al posteriore

adesso cerco in rete una molla in titanio per capire cosa potrebbe pesare il dhx coil da 222 in configurazione titanio

Per le ruote quindi potrei scegliere tra mozzi dt 440 e gli hope pro 2, dal prezzo sembrerebbero migliori i dt, ma chiedo a voi che li conoscete cosa ne pensate.
 

bikocò

Biker assatanatus
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Campenave
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così è comprensiva di modifiche che sto facendo(in neretto) in modo che sia pronta per quando avrò recuperato al 100%(spero entro 60gg)

COMPONENTI MARCA MODELLO MISURA
Ammortizzatore Fox Dhx 5.0 + molla TI 240*7,62
Attacco Manubrio E.Thirteen Ali
Cambio Sram X.0 M
Cassetta Sram Pg970 11-26
Catena Sram PC991 Crosstep
Cavi e Guaine Nokon
Cerchio Ant Mavic ex823 32f
Cerchio Post Mavic ex823 32f
Collarino Sella Hope Vite TI 34,9
Comandi Sram X.0 Trigger
Copertone Anteriore Geax Lobo Loco 26*2.3
Copertone Posteriore Geax Lobo Loco 26*2.3
Corona E Fsa Dh 36d
Curva Manubrio Fsa Gravity Carbon
Disco Ant Formula Oro + Viti TI 200
Disco Post Formula Oro + Viti TI 180
Distanziali Hope 20mm
Forcella Rock Shox Boxxer Team Piastra alta
Freno Ant Formula Oro 24k + Viti TI + Tubi Fibrax
Freno Post Formula Oro 24k + Viti TI + Tubi Fibrax
Manopole Odi Ruffian Ltd
Movimento Centrale Fsa Megaexo 83
Mozzo Ant Hope Pro II 20mm
Mozzo Post Hope Pro II 150*12
Pedali Dmr V12 mag + Asse TI
Pedivelle Fsa Gravity Light 165
Raggi Sapim Cx Ray
Reggisella Use Sumo Carbon
Sella Selle Italia Slr T1
Seriesterzo Fsa
Telaio Giant Glory DH M
Tendicatena E.Thirteen Lg1

un po' meno di 17,6 con pedali a sgancio un etto in + (crank Brothers Mallet M)

ora è montata con copertoni da 2.5,pedivelle race face diabolus 175mm(in vendita prossimamente),tandicatena race face e raggi sapim strong

però la spesa è discretamente sostenuta...soprattutto per il passaggio da 18,5 a 17,6 (vedi molla in ti,manubrio in carbonio,piastra alta attacco manubrio integrato)

il massimo sarebbe riuscire a farmi fare una molla in titanio per la boxxer....e penso che un etto si recuperi ancora.
oppure mettere una bella boxxer wc...e via altri 2 etti(ma penso sia impossibile una spesa del genere)
beh come montaggio è leggero ma cmq robusto,solo che ti costa come un ducati:smile::smile::smile:.Cmq approvo,non ci sono esagerazioni XC,quanto alle gomme,non le conosco,ho in cantina una lobo mas loco da 2,5 che sto per montare,quelle che dici tu che peso hanno? perchè sui nostri sentieri il problema è sempre che se scendi con gomme basse belle morbide si pizzica. Ci vogliono sempre dei fianchi belli:sumo::sumo::sumo:
 

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Biker grossissimus
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bikocò;1791416 ha scritto:
beh come montaggio è leggero ma cmq robusto,solo che ti costa come un ducati:smile::smile::smile:.Cmq approvo,non ci sono esagerazioni XC,quanto alle gomme,non le conosco,ho in cantina una lobo mas loco da 2,5 che sto per montare,quelle che dici tu che peso hanno? perchè sui nostri sentieri il problema è sempre che se scendi con gomme basse belle morbide si pizzica. Ci vogliono sempre dei fianchi belli:sumo::sumo::sumo:
le lobo mass loco pesano circa 1150gr e le lobo loco 900.
quelle da 2.3 le ho sempre usate sulla bitch,sulla rigida da xc e sulla trance
io fino a 1.8atm non ho mai avuto problemi
 

itreb

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PEr l'ammo perchè non montare un Manitou Evolver, non è molto diffuso ma da chi lo usa si sente solo parlare bene superiore al dhx air come paragone sui molla ed inoltre viene fatto in 222x70! o-o
 

THALOSMTB

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PEr l'ammo perchè non montare un Manitou Evolver, non è molto diffuso ma da chi lo usa si sente solo parlare bene superiore al dhx air come paragone sui molla ed inoltre viene fatto in 222x70! o-o


Però ho letto quello che ha scritto muldox sull'evolver, praticamente non ci sono manuali o spiegazioni per il settaggio e quelle che ci sono sono veramente scarne e incomplete.

il 4 way magari uno ci arriva dopo tanti tentativi, il 6 way deve essere veramente complicato.

Magari muldox ha delle novità al riguardo, l'idea del manitou non mi dispiacerebbe.

Provo a domandare a lui.
 
bikocò;1791416 ha scritto:
beh come montaggio è leggero ma cmq robusto,solo che ti costa come un ducati:smile::smile::smile:.Cmq approvo,non ci sono esagerazioni XC,quanto alle gomme,non le conosco,ho in cantina una lobo mas loco da 2,5 che sto per montare,quelle che dici tu che peso hanno? perchè sui nostri sentieri il problema è sempre che se scendi con gomme basse belle morbide si pizzica. Ci vogliono sempre dei fianchi belli:sumo::sumo::sumo:



:hahaha::hahaha::hahaha:appunto domenica ho fatto la porcilaia sul fasce e ho pizzicato al posteriore con il geax lobo!! gran grip in definitiva credo che lo monterò anche all anteriore dove ho un wtb dna (copertone di kakka sul viscido mulattiera bagnata:specc::specc::specc:) ma mitico su tutto il resto e nn ho mai bucato con quello !!!
 

Paja

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Ciao,
io ho la Rogue da + di un anno ormai: stracontento!
Montata per le mie esigenze con la Totem 2step (mai un problema fino ad ora), Fox dh5, Xtr, cerchi (da xc... ma io non li rompo) 317 e 717: Peso totale 16,5 Kg.
Pedalabilissima nonostante la grande escursione!

Ciao
 

THALOSMTB

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Ciao,
io ho la Rogue da + di un anno ormai: stracontento!
Montata per le mie esigenze con la Totem 2step (mai un problema fino ad ora), Fox dh5, Xtr, cerchi (da xc... ma io non li rompo) 317 e 717: Peso totale 16,5 Kg.
Pedalabilissima nonostante la grande escursione!

Ciao


Mi dai una conferma? ruota posteriore con battuta da 135 e perno da 12, reggisella 27,2, il tuo di che lunghezza è?
 

Paja

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Mi dai una conferma? ruota posteriore con battuta da 135 e perno da 12, reggisella 27,2, il tuo di che lunghezza è?

Ciao,
la mia ruota posteriore è 135mm con asse passante da 12, ma so che adesso la Rogue dovrebbero farla col 135 mm e qr normale.. (mi sto informando se posso cambiare i forcellini posteriori per avere ilQr). La tua è nuova?
Reggisella Thomson da 27,2 (io uso quello lungo e diritto che credo sia di 400 mm; sono alto 193 cm e ci pedalo perfettamente in salita così).
Ciao.
 

THALOSMTB

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Ciao,
la mia ruota posteriore è 135mm con asse passante da 12, ma so che adesso la Rogue dovrebbero farla col 135 mm e qr normale.. (mi sto informando se posso cambiare i forcellini posteriori per avere ilQr). La tua è nuova?
Reggisella Thomson da 27,2 (io uso quello lungo e diritto che credo sia di 400 mm; sono alto 193 cm e ci pedalo perfettamente in salita così).
Ciao.


No, è ancora quella con il carro simmetrico, ho preso il telaio usato da pro-m ed è praticamente nuovo, l'unico mio sfizio è stato quello di far rianodizzare il fodero basso di nero (perchè aveva un paio di segni) e cambiare i cuscinetti sugli snodi bassi (25 euro spesa totale con skf), visto che comunque per la rianodizzazione dovevo toglierli.
Adesso la sto rivestendo con la pellicola protettiva della 3m in attesa che mi arrivino tutti i componenti.
Con un reggisella così lungo tu riesci ad abbassare la sella?
Per il quick release alla ruota posteriore penso basti farsi rifare le boccole in acciaio da un tornitore, e poi procurarsi un quick release più lungo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo