Asinarata 26/27 maggio 2012

onluigi

Biker superis
9/4/10
458
0
0
Sardinia
Visita sito
Qualcuno interessato per un escursione a Settembre all'Asinara???

Ciao orchis, per l'asinara tienimi sempre in considerazione.L'unica cosa da valutare,per una buona riuscita anche per chi come me non ha un gran allemanento, è il caldo. Ci son stato ad agosto per falra vedere a mio cugino ma ti devo dire che con quel caldo bestiale l'unica cosa che mi son guduto è il bagno a cala sabina. Magari fine settembre potrebbe essere interessante.

A presto
ciao

Luigi
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.277
206
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
L'unica incognita è il traghetto, a quanto mi hanno detto la traversata è garantita solo fino a settembre, almeno da Porto Torres; inoltre sempre per sentito dire, l'ostello sull'isola ha avuto problemi di fognature.
 

Orchis78

Biker serius
19/5/11
111
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora: se il traghetto da Porto Torres è fino a settembre, allora si va a settembre dato che per la traversata si paga tipo 12 euro (prezzo per l'anno scorso) e poi se siamo un pò meglio il barcone così carica tutte le bici che vogliamo.
@ Caterpillar: ho visto meteo.it dice pioggia per questo fine settimana

se vien bene per chi vuole venire per me si può fare il 9 o 16 settembre, tempo permettendo.

ps: la mia intenzione è di fare escursione in giornata senza dormire li all'Asinara.
 

eclipse83

Biker novus
22/4/12
5
0
0
Carbonia
Visita sito
Salve, anche a me piacerebbe fare un salto all'asinara in compagnia di qualche altro biker durante il mese di settembre oppure ottobre, tuttavia il collegamento da porto torres, da quello che ho letto su internet, sarà attivo fino al 15 settembre, poi non si sa se sarà ancora garantito... i costi della tratta li riporto in questo link del parco: [url]http://www.parcoasinara.org/images/files/FRUIZIONE%202012/TARIFFE%20PT.pdf[/URL]
 

Orchis78

Biker serius
19/5/11
111
8
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao a tutti!
allora io direi per chi è d'accordo, di fare l'escursione all'Asinara per domenica prossima. Il tempo sembra buono.
Facciamo il giro della parte nord dell'isola, passando anche per Punta Scomunica, praticamente il giro dell'anno scorso.

Direi di approfittarne dato che il 18 settembre chiudono i collegamenti con l'isola.

Ci ritroviamo a Porto Torres al molo imbarco. La barca parte alle 8:30

a presto
 

P@olo

Biker popularis
Scusate l'intromissione, volevo solo consigliarvi di fare una verifica prima di presentarvi all'imbarco, onde evitare spiacevoli sorprese, come purtoppo capitato a me ed altri compagni di sventura lo scorso sabato (1 settembre). Infatti, dopo aver organizzato a puntino l'escursione, patito un viaggio in auto da Cagliari, consumato ettolitri di benzina, inquinato il pianeta con non so quanti grammi di CO2, arrivati a Porto Torres ci è stato detto che il traghetto non sarebbe partito, causa forte vento che impediva l'attracco nello "spartanissimo" molo di Cala Reale. Non vi sto neppure a descrivere la delusione e la rabbia del momento. Purtroppo il bellissimo gruppo di 11 persone che si era formato si è sciolto e quasi tutti sono dovuti tornare a casa... quasi perchè due temerari, me compreso, hanno deciso di restare a dormire a P Torres ed imbarcare la mattina successiva. L'intestardimento, degno solo dei burricchi sardi dell'Asinara, ci ha comunque premiato... domenica mattina siamo regolarmente partiti e abbiamo fatto una bellissima escursione/perlustrazione del Sud dell'isola. La sera abbiamo pernottato all'ostello di Cala d'oliva che, visto il maltempo, faceva acqua da tutte le parti e la mattina successiva altra bellissima escursione nel Nord dell'isola. Nei due giorni abbiamo preso un (bel) pò d'acqua, per fortuna sempre nel pomeriggio e a fine giro, poi la sera di lunedì ci siamo imbarcati per il rientro a P Torres. Rientro che è stato all'insegna del mare infuriato dal vento di grecale che ha messo a dura prova il Sara D e i passeggeri/avventurieri a bordo! Avviso importante, l'ostello è stato dichiarato inagibile e chiuso, di conseguenza gli ospiti hanno dovuto, loro malgrado, anticipare la conclusione della vacanza. Per cui, se pensate di dormire all'Asinara, informatevi sull'eventuale riapertura dell'ostello.
Conclusione: avventura combattuta, ma spettacolare in tutto e per tutto... lo rifarei domani!
Ciaooo.
P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo