Ciao pigaro, abbiamo novità sulla fattibilità dell'escursione? Alrimenti si cercano alternative, grazie 













Ciao onluigi,
si sono presentate serie difficoltà a trovare una soluzione per il trasbordo con le biciclette da Stintino anche per coloro che hanno già prenotato l'ostello.
Io direi che, a questo punto, l'escursione classica si può rimandare a quando riattiveranno i collegamenti da Porto Torres.
ma l'escursione non era stata rinviata per mancato collegamento da Porto Torres?
mannaggia........![]()
A quanto so io non si è mai parlato di annullarla, semplicemente si è reso obbligatorio il fatto di partire il sabato da Stintino e di pernottare sull'isola.
Ci toccherà andarci appena riattivano il collegamento...
Ahi, Ahi, onluigi,Thebluesbiker perdonami ma se leggi qualche post indietro ad una mia specifica domanda è stato risposto che l'escursione veniva annullata. Io per esempio ero pronto per partire di sabato! Senza nessuna polemica eh... Solo per precisazione :)
Toccherà proprio riorganizzarla che dici?
A presto
Ahi, Ahi, onluigi,
mi pare però che il buon Thebluesbker colga nel segno.
Infatti, se vai a leggere più attentamente il mio post di risposta alla tua domanda troverai scritto quanto segue:
"si sono presentate serie difficoltà a trovare una soluzione per il trasbordo con le biciclette da Stintino anche per coloro che hanno già prenotato l'ostello.
Io direi che, a questo punto, l'escursione classica si può rimandare a quando riattiveranno i collegamenti da Porto Torres".
E' accaduto infatti che anche le otto persone che avevano già prenotato da settimane il posto in ostello abbiano avuto conferma della possibilità di poter imbarcare da Stintino solo nella giornata di giovedì, e ciò a causa della asserita mancanza di spazi disponibili nel barcone per le bici a seguito.
Preso atto di ciò, si è deciso di rimandare l'escursione classica (id est quella che prevede la conquista della vetta di Punta Scomunica ed il passaggio a Punta Scorno), da farsi in unica giornata, a quando sarebbero stati riattivati i collegamenti da Porto Torres per Cala Reale.
Tutto questo, ovviamente, senza alcuna polemica ma solo per la precisione.
A presto sui pedali.
Guarda, non c'è dubbio che ci sia stata un'incomprensione e se ho contribuito a crearla me ne dispiaccio, devo però dire che il concetto di "escursione privata" non mi è noto e, a dire il vero, anche rileggendo tutti i post precedenti non mi pare che ci sia stato qualcosa che possa far insorgere il dubbio circa l'esistenza di "intenzioni altre". (Quali poi?)Esatto, peccato che le otto persone che hanno prenotato l'hanno fatto senza fare la solita lista (che sempre facciamo) dei partecipanti,facendo diventare l'escursione da pubblica a privata (spero di essermi spiegato per il meglio). Tutto ciò ovviamente lecito ci mancherebbe altro, ma, come scrive anche il buon Orchis (non son l'unico ad aver capito "male") le intenzioni sembravano altre.
Mi permetto di dire ciò perchè ho avuto modo di conoscerti e condividere con te e altri diverse volte questa bellissima passione. Chiuderei qui(tengo a precisare che per me nulla è successo,è stata solo un incomprensione.....)e penserei già alla prossima escursione, che ne dici?
ps: mi dispiace ma un ichnusa alla prossima volta che ci vediamo non ce la toglie nessuno! :)
In molti tenevamo a questa escursione...
Per fortuna l'isola resta lì dove l'ha creata la natura, e questa è una certezza. Non si può dire altrettanto delle umane (politiche) vicende.
Certo è quanto meno singolare che l'ente parco abbia sede a PortoTorres e che dalla suddetta cittadina non esista una tratta diretta per l'isola...![]()