Parte stanotte intorno alla mezzanotte ora italiana
tecnicamente sarà già il 2Il primo di Aprile...
Scusate ma cosa andiamo a fare sulla luna?
Per capire veramente se la terra è piatta, guardandola dall'alto...Scusate ma cosa andiamo a fare sulla luna?
La parola "ricerca scientifica" ti dice nulla? La stessa che ci permette anche di scrivere a distanza su questo forum, o fare interventi di microchirurgia anziché aprire in due una persona per un calcolo, o non perderci nei boschi con i nostri fidati GPS.Scusate ma cosa andiamo a fare sulla luna?
La parola "ricerca scientifica" ti dice nulla? La stessa che ci permette anche di scrivere a distanza su questo forum, o fare interventi di microchirurgia anziché aprire il due una persona per un calcolo.
Non sapevo, grazie, intendevo comunque la ricerca scientifica o di sapere in generale dell' umanità.Quello lo dobbiamo alla guerra fredda, con Arpanet ecc.
Quindi andiamo sulla luna per poi andare su marte. Ma cosa ci andiamo a fare su marte? Sempre per la ricerca scientifica?Oltre a essere un possibile hub per le future missioni su Marte, il polo sud della luna è interessante per il ghiaccio presente e la possibilità di sfruttare le riserve lunari di terre rare ed elio-3, fondamentale se le centrali nucleari a fusione diventeranno una realtà.
Bisogna tener presente che chi riuscirà a fissare le prime colonie stabili potrebbe dettare le regole sullo sfruttamento delle risorse lunari, quindi determinante dal punto di vista geopolitico.
Quindi andiamo sulla luna per poi andare su marte. Ma cosa ci andiamo a fare su marte? Sempre per la ricerca scientifica?