Grazie a tutti per i vs preziosi consigli, avendo i ztr crest é necessario laticizzare per montare gomme tubeless ready o non serve?
non serve ma ti consiglio i t.r. per i fianchi più robusti e mescola meno porosa
prova anche i raceking oppure aspen

Grazie a tutti per i vs preziosi consigli, avendo i ztr crest é necessario laticizzare per montare gomme tubeless ready o non serve?

Dimenticavo appena ordino i raggi ho in programma di montarle latticizzate su cerchi Ztr Flow (non Ex).. Come sezione pensavo di non scendere sotto 2.1.
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi a chiarirmi le idee! o-o
Dimenticavo appena ordino i raggi ho in programma di montarle latticizzate su cerchi Ztr Flow (non Ex).. Come sezione pensavo di non scendere sotto 2.1.
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi a chiarirmi le idee! o-o

Un saluto a tutti!
Sto riprendendo ad andare in mtb dopo un prolungato periodo di stop di qualche anno e dopo le prime due uscite mi sono convinto necessariamente a cambiare gomme!
Ho letto una quindicina e più di pagine in questo topic.. Mi sono fatto un pò di idee ma dovessi scegliere ora non saprei proprio quale prendere..
Utilizzo una front ma cercavo delle gomme che mi permettessero di avere una buona resistenza e grip anche su fondi parecchio smossi, pietre, fango ecc.
Non mi interessa troppo la scorrevolezza su asfalto ne il peso (purché non siano 2 kg a gomma) mentre le cercavo con un buon volume d'aria, resistenza e tenuta senza sorprese.. se poi avessero una buona durata meglio ancora! :)
Ho letto molto bene delle Ignitor, anche le Continental sembrano essere adatte ma peccano nei fianchi deboli e vorrei evitare di tagliarle sulle rocce affilate che trovo spesso.
Schwalbe Ro ro e Ra ra ho capito che sono delle buone scelte pure, ma durano poco.
La Nobby Nic dovrebbe avere una bella tenuta e volume, a cosa si potrebbe paragonare?
La Ikon forse la scarterei per le recensioni un pò così così.
Le Michelin Wild racer e Wild Grip R2 come sono?
ciao a tutti, volevo avere un'informazione:
leggendo qua e la ho visto che consigliate quasi sempre diversi tipi di spessore delle coperture tra anteriore e posteriore (x esempio 2,10 ant e 2,25 post).
PERCHE?
grazie
ciao a tutti, volevo avere un'informazione:
leggendo qua e la ho visto che consigliate quasi sempre diversi tipi di spessore delle coperture tra anteriore e posteriore (x esempio 2,10 ant e 2,25 post).
PERCHE?
grazie
ciao,qualcuno conosce le WtB nano?
come vanno? sono resistenti?
Durano o si sciolgono dopo 2 uscite?
faccio xc leggero, asfalto sterrati e qualche sentiero ma tutta roba poco impegnativa
grazie
usati, non sono male, si consumano cmq abbastanza velocemente e avendo tasselli poco pronunciati fai presto a finirli
non ho avuto grossi problemi di tenuta/foratura
cosa mi consigli di differente e magari più economico.
p.s.
non mi interessano tubless uso sempre la camera d'aria