archivio coperture 29er

pedro1973

Biker assatanatus
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perugia
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Non ho piu' trovato le tue impressioni sulla Stout, che mi interessa per la WFO, sulla quale monto Nevegal(2,2)DTC. Sono rinco e me le sono perse o non le hai ancora postate? Tra Nevegal e Rampage cosa preferisci? Ciao. Carlo.:nunsacci:


Ciao Carlo, l'ho provata all'anteriore al posto del Rampage. Ottima spalla, ottima tenuta sul tecnico lento, scarica benissimo il fango ma non mi sono piaciute in curva, forse perchè non direzionali? Comunque dovendo scegliere ad oggi mi tengo il Rampage sul 70% delle situazioni, più leggero e con una tenuta simile con in più la grande confidenza in curva che secondo me è la sua principale caratteristica.

Francesco
 

motofanatic

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Triggiano (BA)
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Ciao le ho provate io montate sulla stambek in versione Light, se conosci le racing ralph queste non di discostano molto se non in queste caratteristiche;

- più leggere di circa 50 gr (circa 520 gr)
- tenuta maggiore in trazione e frenata

per il resto scorrono bene e come tutte le schwalbe sono facili da latticizzare. Io la vedo molto bene come una gomma da gara xc su terreni abbastanza tecnici.

Ciao
Francesco



ottimo! e come scorrevolezza ?

non so' se hai presente nella categoria da 26"........alcuni preferiscono la racing ralph dietro per aumentare la scorrevolezza.........non vorrei che in 29er avendo piu' appoggio e piu' trazione diminuisca la scorrevolezza.

se puoi darci qualche info in piu'......penso che saranno le mie prossime gomme.......anche se delle racing ralph non posso affatto lamentarmi...........ma essendo di sezione troppo grande e pesando abbastanza vorrei provare altro.....

penso che i 50 g a ruota (100) in massa rotante così periferica si iniziano a sentire sulle salite ripide da fare a bassa velocità......
 

pedro1973

Biker assatanatus
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perugia
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ottimo! e come scorrevolezza ?

non so' se hai presente nella categoria da 26"........alcuni preferiscono la racing ralph dietro per aumentare la scorrevolezza.........non vorrei che in 29er avendo piu' appoggio e piu' trazione diminuisca la scorrevolezza.

se puoi darci qualche info in piu'......penso che saranno le mie prossime gomme.......anche se delle racing ralph non posso affatto lamentarmi...........ma essendo di sezione troppo grande e pesando abbastanza vorrei provare altro.....

penso che i 50 g a ruota (100) in massa rotante così periferica si iniziano a sentire sulle salite ripide da fare a bassa velocità......

ciao, secondo me la scorrevolezza e' del tutto simile alle racing, per terreni molto scorrevoli ho provato la furious fred con risultati ottimi.

Francesco
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
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colli berici
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Un'altra domanda suille RocketRon: come volume d'aria ed assorbimento si avvicinano alle Racing Ralph?
Chiedo, visto che quello è un bel punto a favore delle Ralph in molti contesti, specialmente guidando front.
ciao, secondo me la scorrevolezza e' del tutto simile alle racing, per terreni molto scorrevoli ho provato la furious fred con risultati ottimi.

Francesco
 

motofanatic

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Triggiano (BA)
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ok grazie mille...........le ff non le guardo nemmeno perchè faccio spesso terreni molto spietrati ed ho bisogno di tasselli artigliati nonchè una gomma piu' rigida.....

ma le ro ro che hai provato quanto erano grandi come sezione?


ciao, secondo me la scorrevolezza e' del tutto simile alle racing, per terreni molto scorrevoli ho provato la furious fred con risultati ottimi.

Francesco
 

pedro1973

Biker assatanatus
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perugia
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Che io sappia ci sono solo da 2.25 ed in effetti pur non avendolo misurato e' del tutto simile alle racing ralph. Se i tuoi terreni sono prevalentemente tecnici e pietrosi sin intende in ambito xc possono essere una buona soluzione.

Ciao
Francesco
 

motofanatic

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Triggiano (BA)
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Che io sappia ci sono solo da 2.25 ed on. Effetto pur non avendolo misurato e' del tutto simile alle racing ralph. Se i tuoi terreni sono prevalentemente tecnici e pietrosi sin intende in ambito xc possono essere una buona soluzione.

Ciao
Francesco



ok grazie mille francesco............speravo in una versione da 2.1 per la ruota dietro......

attualmente uso l'accoppiata

racing ralph davanti (sembrerà strano ad alcuni ma ogni tanto nei curvoni la perdo davanti......anche se rimane sempre recuperabile ed mi avvisa gran parte delle volte)


e kenda sb8 dietro......sembra un'ottima gomma.......però non ne ho provate altre da 29er..........non vorrei che in frena è molto limitata....

non mi trovo affatto male anzi........vorrei prerò provare qualcosa di piu' leggero per favorire i rilanci e le salite piu' difficili.....
 

lionmarck

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Che io sappia ci sono solo da 2.25 ed in effetti pur non avendolo misurato e' del tutto simile alle racing ralph. Se i tuoi terreni sono prevalentemente tecnici e pietrosi sin intende in ambito xc possono essere una buona soluzione.

Ciao
Francesco

Tu come la vedi la Racing Ralph (Snake) per trail/AM leggero al post?
Mi sembrava le avessi prese da hibike, dove ho visto ce ne sono 2 versioni (sezione a parte), sono snake o no?
Merciì! :celopiùg:
 

pedro1973

Biker assatanatus
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perugia
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Tu come la vedi la Racing Ralph (Snake) per trail/AM leggero al post?
Mi sembrava le avessi prese da hibike, dove ho visto ce ne sono 2 versioni (sezione a parte), sono snake o no?
Merciì! :celopiùg:


Ciao, montate sulla tua fsr magari un po al limite ma con il loro perché soprattutto se trovi la versione snake skin. Quelle che ho preso io da hibike sono le evolution. La spalla e' molto leggera anche se devo dire che gonfiate a 2,4 in ambito trail o am leggero non ho mai ne tagliato ne bucato. Una buona alternativa sono la wtb prowler sl o le nobby nic.

Ciao
Francesco
 

ZioTeddy

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Ciao, montate sulla tua fsr magari un po al limite ma con il loro perché soprattutto se trovi la versione snake skin. Quelle che ho preso io da hibike sono le evolution. La spalla e' molto leggera anche se devo dire che gonfiate a 2,4 in ambito trail o am leggero non ho mai ne tagliato ne bucato. Una buona alternativa sono la wtb prowler sl o le nobby nic.

Ciao
Francesco
Ignitor?
 

lionmarck

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Ciao, montate sulla tua fsr magari un po al limite ma con il loro perché soprattutto se trovi la versione snake skin. Quelle che ho preso io da hibike sono le evolution. La spalla e' molto leggera anche se devo dire che gonfiate a 2,4 in ambito trail o am leggero non ho mai ne tagliato ne bucato. Una buona alternativa sono la wtb prowler sl o le nobby nic.

Ciao
Francesco

Grazie!
Sono in una fase di indecisione assoluta... Sto cercando una gomma al posteriore non troppo pesante ma che non sia uno schifio in frenata.
Il buon The captain 2.0 latticizzato ha cambiato faccia, e non lo trovo malaccio, non pesa molto ed è abbastanza scorrevole, ma fra prima dell'estate penso di esaurirlo e volevo qualcosa di leggermente più efficace in frenata e come grip sui ripidoni. Mettendo il nobby non sbaglierei, ma volevo rimanere sui 600g di copertura, visto che è il set di ruote da pedalare.
Bah! Mi sa che l'unica è provarle tutte prima di trovare la mia preferita... :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
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Fugnò
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Mi dicono sian un pò cedevoli sui fianchi...
Te le Racing R come le hai trovate? Confrontate con le ardent? Anche quelle non sembran male.

THX!! :celopiùg:
Devono ancora arrivare.... La Ignitor la sto provando non sulla FSR ma sulla Paragon davanti e mi sembra non male, anche se a dire il vero per un uso su bighe di questa portata non fa schifo davanti, mentre al post su una bici da all-mountain vorrei (e appena arriva la monterò) vedere come va: mi da l'idea di essere una gomma con molto gripp in fase di trazione in salita. Le RR le avevo provate sulla mia vecchia 26" ed ero rimasto abbastanza contento, ma se ci inizi a fare dell'all-mountain non ha un gripp elevato come Nevegal, Nobby Nic, Rampage o Mountain King. Del resto la gomma universale non esiste: o trazione o scorrevolezza....
 

lionmarck

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Devono ancora arrivare.... La Ignitor la sto provando non sulla FSR ma sulla Paragon davanti e mi sembra non male, anche se a dire il vero per un uso su bighe di questa portata non fa schifo davanti, mentre al post su una bici da all-mountain vorrei (e appena arriva la monterò) vedere come va: mi da l'idea di essere una gomma con molto gripp in fase di trazione in salita. Le RR le avevo provate sulla mia vecchia 26" ed ero rimasto abbastanza contento, ma se ci inizi a fare dell'all-mountain non ha un gripp elevato come Nevegal, Nobby Nic, Rampage o Mountain King. Del resto la gomma universale non esiste: o trazione o scorrevolezza....

Purtroppo hai ragione... :rosik:
Come non esiste la bici totale così non c'è la copertura totale... :rosik:
Stavo scremando le coperture tra i 600 e i 700g, e non ricordo nemmeno cosa pesa il the captain, ma credo sui 600... Ora basta pippe, l'ultima studiata e via...
PS: le ruotone nuove vanno alla grande!! Per ora non ho sentito differenze di rigidità con le originali della stumpy e si pedalano benone! Ancora grasssie! :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
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Specialized The Captain Control 2Bliss 29 – 678g.

Ho il 2.2 control e pesa 720 reali, a quel punto metto il nobby che pesa qualcosa meno... :nunsacci:
Non so se esiste il 2.0 control... che potrebbe essere una soluzione interessante.
In più devo ancora riprovare il the captain 2.0 s-works latticizzato sui super ripidoni da far lenti di terra e roccia: sulle discese xc veloci e tenuto a 1,8 atm ha cambiato faccia rispetto a sè stesso con camera...
Vediamo!

Nel frattempo grazie! :celopiùg:
 

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