Avevo visto anche io quella. Diciamo che il peso bisogna vedere quale intendono perché le taglie piccole sono 27.5 e le ruote apposite pesano meno delle 29.
Il telaio semvra meno rifinito della Scale, le saldature sono più grossolane e i cavi passano tutti esterni. Inoltre non si sa perché monta ancora una tripla guarnitura.
Però...è bella e sopratutto ha una Reba! Per poco più di 1000 euro...
il peso di solito è indicato per la taglia M quindi con ruote da 29 ;)
Per le finiture posso dirti che le canyon sono molto curate, i cavi che passano internamente sono quelli della trasmissione, mentre quelli dei freni passano fuori, come gran parte delle bici, anzi canyon fu tra le prime ad inserire i cavi della trasmissione dentro al telaio e non fuori.
Altra cosa, la canyon hanno un verniciatura decisamente migliore di molti concorrenti più blasonati, la colorazione nera è ottenuta con l'anodizzazione e no con la vernicie e risulta quindi una tenuta molto maggiore, non si graffia facilmente, anzi...
Poi detto molto onestamente, se tu avesti 2000 da investire a quel punto anche l'estetica vuole la sua parte, ma con 1000 credo che la cosa più importante sia la sostanza dei componenti, come si suol dire: "non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca".