Ho visto che esistono delle appendici da mettere sul manubrio, non all’esterno come si faveceva ormai qualche decade fa, ma internamente alle manopole.
Qualcuno di voi le usa? Sono comode?
Qualcuno di voi le usa? Sono comode?
cioè, non col collarino ma tramite expander?Ho visto che esistono delle appendici da mettere sul manubrio, non all’esterno come si faveceva ormai qualche decade fa, ma internamente alle manopole.
Qualcuno di voi le usa? Sono comode?
Non conoscevo questa marca ma, prezzi a parte, il prodotto a cui mi riferivo è quelloIntendi tipo le Spirigrips?
secondo me possono avere molto senso ad esempio sul frontinoUtili se hai una mtb e vuoi usarla come gravel.
Pensavo potessero essere utili anche nei tratti di pianura per avere una posizione più comoda per i polsiLe ho avute per un periodo (quelle della prima foto) erano di qualche utilità sulle salite lunghe e regolari, consentendo una presa più efficace ai pollici, ma non tanto utili da ricomprarle quando se n'è rotta una...
Io ho una trail bike e mi piace usarla in montagna. Diciamo però che ci sono molte occasioni in cui ci si avvicina alla gravel…. Penso ai tratti di avvicinamento alla montagna oppure con l’inverno anche io batto più spesso qualche argine dei fiumi….Utili se hai una mtb e vuoi usarla come gravel.
Se proprio vuoi provarle, io mi toglierei la curiosità con un paio da aliexpress che costano davvero pocoIo ho una trail bike e mi piace usarla in montagna. Diciamo però che ci sono molte occasioni in cui ci si avvicina alla gravel…. Penso ai tratti di avvicinamento alla montagna oppure con l’inverno anche io batto più spesso qualche argine dei fiumi….
Come ti trovi?Sulla bici che uso esclusivamente per viaggi ho montato queste in foto prese da Aliexpress per pochi Euro.
Al momento non ho il riferimento ma le trovi da vari venditori, hanno il bordo superiore giallo fluorescente. Ho scelto queste in quanto hanno il collarino aperto (imperniato) che non richiede di togliere le manopole. Esistono anche in versione piu' lunga ma le ho prese "corte" per appoggiare parzialmente il palmo sulla manopola e avere sempre i freni sottomano.
Non le monto di estremita' dato che, oltre ad essere di intralcio, la presa su manubrio da 720 risulterebbe troppo ampia e scomoda.
Se montate di estremita' si segue il senso R/L, anatomicamente corretto, ma se montate all'interno la L va invece a destra per avere un'anatomia accettabile.
Quoto tutto.secondo me possono avere molto senso ad esempio sul frontino
io riguardo alla gravel sono giunto alla conclusione che è una bici senza senso, costa più di una front, pesa come una front, ci fai meno cose di una front.
con 2k fai fatica a prendere qualcosa di decente in carbonio sotto i 10kg, e hai una bici che ti spacca i polsi e la schiena, con 2k invece un bel frontino da xc sotto gli 11kg lo trovi tranquillamente, in discesa apri la forca e ci fai quasi tutto, in salita hai lo stesso peso della gravel.
forse l'unico frangente dove cambia qualcosina è la pianura dove con la gravel magari vai quei 2km/h in più per via delle gomme più strette e della posizione più aerodinamica, ma secondo me questo gap si può colmare mettendo gomme più scorrevoli sulla mtb e mettendo appunto quelle appendici