Appello a tutti i lombardi!

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bipbip

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bipbip ha scritto:
pixel ha scritto:
bipbip ha scritto:
Nel pomeriggio, sono uscito in bdc....km? solo 30/35: :???:
Era un'uscita per testare la nuova forkettina che ho montato sulla bdc.
Essa funge allo scopo...tale e quale la precedente! :shock:

Perché l'hai cambiata allora? °_°''

Testolina...... :?
"funge allo scopo...tale e quale alla precedente" nel senso che su di una bdc..la forka ha un compito assai diverso e meno gravoso rispetto a quella di una mtb.
Deve tenere la ruota solidale al telaio e permetterti di impostare decentemente le curve.....inoltre deve limitare le vibrazione e smorzare i contraccolpi causati dall' imperfetto stato dell'asfalto.Per cui, la differenza tra un tipo ed un altro di forcella stradale sta' solo nel rake e nella composizione..che rendono la forcella piu' o meno precisa e reattiva.
Ben diverso e' il discorso per una forka ammortizzata da mtb!
Te capiii'? :eek:

Non ho capito perché non ti sei tenuto quella che avevi prima ?_?''

Tu non ti sei mai posto il problema peso?
Vedendo gli "orpelli" che hai montato sulla tua mtb...si direbbe proprio no!
Io diversamente da te',magari sbagliando, me lo pongo di frequente, sia con la bdc che con la mtb.
Con questo spero di averti tolto ogni dubbio.
Comunque la prox volta prima di cambiare qualcosa......ti telefono! :8):
Ciao
 

pixel

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Nel pomeriggio, sono uscito in bdc....km? solo 30/35: :???:
Era un'uscita per testare la nuova forkettina che ho montato sulla bdc.
Essa funge allo scopo...tale e quale la precedente! :shock:

Perché l'hai cambiata allora? °_°''

Testolina...... :?
"funge allo scopo...tale e quale alla precedente" nel senso che su di una bdc..la forka ha un compito assai diverso e meno gravoso rispetto a quella di una mtb.
Deve tenere la ruota solidale al telaio e permetterti di impostare decentemente le curve.....inoltre deve limitare le vibrazione e smorzare i contraccolpi causati dall' imperfetto stato dell'asfalto.Per cui, la differenza tra un tipo ed un altro di forcella stradale sta' solo nel rake e nella composizione..che rendono la forcella piu' o meno precisa e reattiva.
Ben diverso e' il discorso per una forka ammortizzata da mtb!
Te capiii'? :eek:

Non ho capito perché non ti sei tenuto quella che avevi prima ?_?''

Tu non ti sei mai posto il problema peso?
Vedendo gli "orpelli" che hai montato sulla tua mtb...si direbbe proprio no!
Io diversamente da te',magari sbagliando, me lo pongo di frequente, sia con la bdc che con la mtb.
Con questo spero di averti tolto ogni dubbio.
Comunque la prox volta prima di cambiare qualcosa......ti telefono! :8):
Ciao

Quindi, se capisco bene, l'hai cambiata per ridurre il peso.
Il fatto che funzioni come prima è un segno positivo, giusto?

Una curiosità: hai sentito la diminuzione di massa? qual'è l'entità?
 

flod

Biker extra
@Almailva: grazie per la pagina di prima, appena riesco smetto di :bleah:
Due annotazioni:
[*] la pagina cambia in base al numero di post, non della lunghezza dei messaggi ;-)
[*] se anche fossi stato il primo in pagina 400, ho come l'impressione che "qualcuno" avrebbe fatto un numero di prestidirigirimiritizzazione :sad: per far sparire il tuo messaggio.
Ciao :-)
 

bipbip

Biker marathonensis
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Nel pomeriggio, sono uscito in bdc....km? solo 30/35: :???:
Era un'uscita per testare la nuova forkettina che ho montato sulla bdc.
Essa funge allo scopo...tale e quale la precedente! :shock:

Perché l'hai cambiata allora? °_°''

Testolina...... :?
"funge allo scopo...tale e quale alla precedente" nel senso che su di una bdc..la forka ha un compito assai diverso e meno gravoso rispetto a quella di una mtb.
Deve tenere la ruota solidale al telaio e permetterti di impostare decentemente le curve.....inoltre deve limitare le vibrazione e smorzare i contraccolpi causati dall' imperfetto stato dell'asfalto.Per cui, la differenza tra un tipo ed un altro di forcella stradale sta' solo nel rake e nella composizione..che rendono la forcella piu' o meno precisa e reattiva.
Ben diverso e' il discorso per una forka ammortizzata da mtb!
Te capiii'? :eek:

Non ho capito perché non ti sei tenuto quella che avevi prima ?_?''

Tu non ti sei mai posto il problema peso?
Vedendo gli "orpelli" che hai montato sulla tua mtb...si direbbe proprio no!
Io diversamente da te',magari sbagliando, me lo pongo di frequente, sia con la bdc che con la mtb.
Con questo spero di averti tolto ogni dubbio.
Comunque la prox volta prima di cambiare qualcosa......ti telefono! :8):
Ciao

Quindi, se capisco bene, l'hai cambiata per ridurre il peso.
Il fatto che funzioni come prima è un segno positivo, giusto?

Una curiosità: hai sentito la diminuzione di massa? qual'è l'entità?

Caro psls.....le pesanti uscite a spinta di questi giorni ti hanno creato problemi?
Nel caso fosse cosi'.....ripuntualizzo.
Funge allo scopo tale e quale alla precedente......a tuo parere sta' a dire che si comporta nello stesso modo? Ebbene, per me' NO!
I due bastoni in carbonio non si comportano alla stesso modo.
Se vuoi sapere quali sono le differenze da me' riscontrate tra la prima e la nuova forka....disponibilissimo a farti partecipe delle mie sensazioni.....
pero'....cosi' a naso direi che ti interessano meno di nulla.
Per cui non ho ben capito se vuoi rompere i maroni...oppure se vuoi allungare il numero dei tuoi interventi.
Fammelo sapere!

P.s. nel caso tu volessi montare una forka bdc sulla Decha...casualmente ne avrei una!
 

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Nel pomeriggio, sono uscito in bdc....km? solo 30/35: :???:
Era un'uscita per testare la nuova forkettina che ho montato sulla bdc.
Essa funge allo scopo...tale e quale la precedente! :shock:

Perché l'hai cambiata allora? °_°''

Testolina...... :?
"funge allo scopo...tale e quale alla precedente" nel senso che su di una bdc..la forka ha un compito assai diverso e meno gravoso rispetto a quella di una mtb.
Deve tenere la ruota solidale al telaio e permetterti di impostare decentemente le curve.....inoltre deve limitare le vibrazione e smorzare i contraccolpi causati dall' imperfetto stato dell'asfalto.Per cui, la differenza tra un tipo ed un altro di forcella stradale sta' solo nel rake e nella composizione..che rendono la forcella piu' o meno precisa e reattiva.
Ben diverso e' il discorso per una forka ammortizzata da mtb!
Te capiii'? :eek:

Non ho capito perché non ti sei tenuto quella che avevi prima ?_?''

Tu non ti sei mai posto il problema peso?
Vedendo gli "orpelli" che hai montato sulla tua mtb...si direbbe proprio no!
Io diversamente da te',magari sbagliando, me lo pongo di frequente, sia con la bdc che con la mtb.
Con questo spero di averti tolto ogni dubbio.
Comunque la prox volta prima di cambiare qualcosa......ti telefono! :8):
Ciao

Quindi, se capisco bene, l'hai cambiata per ridurre il peso.
Il fatto che funzioni come prima è un segno positivo, giusto?

Una curiosità: hai sentito la diminuzione di massa? qual'è l'entità?

Caro psls.....le pesanti uscite a spinta di questi giorni ti hanno creato problemi?
Nel caso fosse cosi'.....ripuntualizzo.
Funge allo scopo tale e quale alla precedente......a tuo parere sta' a dire che si comporta nello stesso modo? Ebbene, per me' NO!
I due bastoni in carbonio non si comportano alla stesso modo.
Se vuoi sapere quali sono le differenze da me' riscontrate tra la prima e la nuova forka....disponibilissimo a farti partecipe delle mie sensazioni.....
pero'....cosi' a naso direi che ti interessano meno di nulla.
Per cui non ho ben capito se vuoi rompere i maroni...oppure se vuoi allungare il numero dei tuoi interventi.
Fammelo sapere!

P.s. nel caso tu volessi montare una forka bdc sulla Decha...casualmente ne avrei una!

Non voglio rompere, non è per allungare i post, non voglio montare un'altra forka sulla deca (mi trovo bene con quella che ho); volevo solo comprendere le ragioni dell'upgrade.
Non sempre cerco di capire qlc per cercare di copiare.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
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A mio parere..copiare qualcuno per poter migliorare non e' affatto negativo.

Gli upgrade servono al duplice scopo di migliorare e soprattutto per autogratificarti. ;-)
In questo caso...pero' relativamente....c'era una discreta differenza di peso, che sulle bdc si misura in grammi...non etti...in grammi.
Per cui, 30 grammi di qui, 50 di la' una bdc puo' scendere dai kg.8,5/8,9 sino a 7,2/7,0....alleggerendo comunque in maniera piu' sensibile il portafogli. :-(
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
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bipbip ha scritto:
A mio parere..copiare qualcuno per poter migliorare non e' affatto negativo.

Gli upgrade servono al duplice scopo di migliorare e soprattutto per autogratificarti. ;-)
In questo caso...pero' relativamente....c'era una discreta differenza di peso, che sulle bdc si misura in grammi...non etti...in grammi.
Per cui, 30 grammi di qui, 50 di la' una bdc puo' scendere dai kg.8,5/8,9 sino a 7,2/7,0....alleggerendo comunque in maniera piu' sensibile il portafogli. :-(

tutto chiaro :-o :-x
 

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Biker celestialis
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bipbip ha scritto:
A mio parere..copiare qualcuno per poter migliorare non e' affatto negativo.

Gli upgrade servono al duplice scopo di migliorare e soprattutto per autogratificarti. ;-)
In questo caso...pero' relativamente....c'era una discreta differenza di peso, che sulle bdc si misura in grammi...non etti...in grammi.
Per cui, 30 grammi di qui, 50 di la' una bdc puo' scendere dai kg.8,5/8,9 sino a 7,2/7,0....alleggerendo comunque in maniera piu' sensibile il portafogli. :-(

tutto chiaro :-o :-x

Finalmente! :smile:
 

almailva

Biker cesareus
flod ha scritto:
@Almailva: grazie per la pagina di prima, appena riesco smetto di :bleah:
Due annotazioni:
[*] la pagina cambia in base al numero di post, non della lunghezza dei messaggi ;-)
[*] se anche fossi stato il primo in pagina 400, ho come l'impressione che "qualcuno" avrebbe fatto un numero di prestidirigirimiritizzazione :sad: per far sparire il tuo messaggio.
Ciao :-)
1) avevo del tempo da perdere
2) qualche b@strdo l'ha fatto

dragospo dei miei stivali
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
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@BipBip fatto qualche xc in questo periodo o solo bdc???
Sai che sto pensando seriamente a cambiare la mia biga?? Ho solo un problemino che mi apre un dilemma :shock: ....da un mese circa ho problemi con la schiena su percorsi molto accidentati, mi si spezza in due bloccandomi letteralmente la pedalata, poi appena inizia uno sterrato veloce e scorrevole riprendo a spingere come nulla fosse.Domenica al camp. italiano xc udace ho sofferto come un cane....metà percorso scorrevole e metà da spaccaschiena :? ora: vorrei restare su una front ma per "assorbire" meglio i colpi dovrei passare ad una bici col doppio carro in carbonio in quanto solo il superiore mi dicono (IVAN) che non fa un gran chè...oppure passare ad una full seria seria......ma il prezzo è quasi improponibile :cry: :cry: che fare??????????? :-( :-( :-( :-(
 
zeronick ha scritto:
@BipBip fatto qualche xc in questo periodo o solo bdc???
Sai che sto pensando seriamente a cambiare la mia biga?? Ho solo un problemino che mi apre un dilemma :shock: ....da un mese circa ho problemi con la schiena su percorsi molto accidentati, mi si spezza in due bloccandomi letteralmente la pedalata, poi appena inizia uno sterrato veloce e scorrevole riprendo a spingere come nulla fosse.Domenica al camp. italiano xc udace ho sofferto come un cane....metà percorso scorrevole e metà da spaccaschiena :? ora: vorrei restare su una front ma per "assorbire" meglio i colpi dovrei passare ad una bici col doppio carro in carbonio in quanto solo il superiore mi dicono (IVAN) che non fa un gran chè...oppure passare ad una full seria seria......ma il prezzo è quasi improponibile :cry: :cry: che fare??????????? :-( :-( :-( :-(

dai un occhiata alle offerte di bicimania, hanno un telaio fuel in carbonio a 1600€, oppure un epic s-works alla stess cifra :-o
 
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