si puoi noleggiare bici e protezioni!scusate una informazione, ma a Kranjska Gora si possono anche noleggiare le bici e le protezioni??sarei piuttosto interessato a fare un salto questa estate visto che è abbastanza vicino!!
si puoi noleggiare bici e protezioni!scusate una informazione, ma a Kranjska Gora si possono anche noleggiare le bici e le protezioni??sarei piuttosto interessato a fare un salto questa estate visto che è abbastanza vicino!!
Non sono per niente d'accordo sul punto 1,forse non sei mai stato in Austria(ma anche kg se piove basta poco per asciugare)......poi è ovvio che se hai voglia si gira cmq(stranamente domenica dopo la pioggia tutti,anche i pro sloveni,si sono fermati),ma tra girare e divertirsi in condizioni decenti o venir giù in un mare di fango per me c'è una differenza(mio parere,che non mi pare inadatto).Sul punto 2 sono in disaccordo non sulla recensione(che in parte condivido),ma sul definirlo per principianti(cavolo se uno è principiante e si lancia giù da drop di 4 metri con landing hard e corto quando diventa bravo cosa fa,salti che neanche Bender aveva il coraggio.......) proprio no.Sul punto 3 sostengo la mia tesi,ma magari abbiamo diversi metri di giudizio(premetto che ci sono stato solo 1 volta),ma per me e per tutti gli altri che conosco Bovec è un tracciato trialistico(invece Javornik è + dh veloce per fare un paragone),dove non mi sembra facciano molta manutenzione(tanto che io ci ho trovato sassoni che ostruivano completamente il sentiero e credo neanche Steve Peat sarebbe passato di li),le strutture si contano sulle dita di una mano e personalmente le ho trovate poco divertenti.Concordo su Maribor,tutto quel ben di dio in degrado è triste(però le discese,almeno la wc,non sono difficilissime da trovare.......),sarebbe lo spot definitivo in mano a gente come quella che gestisce Javornik...1. Javornik e gia aperto dal 1o maggio.....ed e inguidabile sul bagnato cosi come ogni altro park .....percio` certi commenti sono inadatti!
E vero che l`anno scorso hanno avuto per la maggior parte il terreno bagnato,ma se hai voglia di guidare,vai e basta.....
Lo stanno costruendo un piccolo gruppetto,quest`anno gia la terza stagione! Ci sono parecchie cose da fare ancora,pero col tempo.....
Lo consiglio calorosamente!
2. Kranjska gora e un park x principianti (secondo me),perche la maggiorparte dei salti finiscono su flat,ci sono un paio di sponde e qualche wall che meritano di essere guidati....altre strutture....niente....
3. Kanin non e affatto un park trialistico e lento e le strutture non sono buttate li.....pero e massacrante,questo e vero!
E pieno di rocce sporgenti,e tecnicissimo per quasi tutta la sua lunghezza,a poce strutture,qualche salto,qualche wall,.....per la maggior parte copre sentieri della 1a guerra mondiale!!!!
Se si ha palle.....si vola sulle pietre!
4. Pohorje,ovvero Maribor ha una sola linea "legale" del park che e una M....! Tutti incassano soldi senza investire (figli di una T...)!
invece linee illegali fuori pista sono una goduria inimmaginabile.....trails a non finire,lunghi,divertenti,tecnici,dove la piu figha e la WC!
Sconsiglio a tutti di cercare questi trails senza uno che li conosce....sono un po introvabili!
Contattali prima però,perchè spesso per la bici(hanno Cannondale) rischi di non trovarla in quanto già noleggiata! Il sito l'ho postato(come tutti gli altri........)scusate una informazione, ma a Kranjska Gora si possono anche noleggiare le bici e le protezioni??sarei piuttosto interessato a fare un salto questa estate visto che è abbastanza vicino!!
Non serve necessariamente prendere l'autostrada,c'hai la statale che ci passa di fiancoHanno appena detto che la vignetta ( pedaggio) autostradale per la Slovenia è di 15 per una settimana.
Non sono per niente d'accordo sul punto 1,forse non sei mai stato in Austria(ma anche kg se piove basta poco per asciugare)......poi è ovvio che se hai voglia si gira cmq(stranamente domenica dopo la pioggia tutti,anche i pro sloveni,si sono fermati),ma tra girare e divertirsi in condizioni decenti o venir giù in un mare di fango per me c'è una differenza(mio parere,che non mi pare inadatto).Sul punto 2 sono in disaccordo non sulla recensione(che in parte condivido),ma sul definirlo per principianti(cavolo se uno è principiante e si lancia giù da drop di 4 metri con landing hard e corto quando diventa bravo cosa fa,salti che neanche Bender aveva il coraggio.......) proprio no.Sul punto 3 sostengo la mia tesi,ma magari abbiamo diversi metri di giudizio(premetto che ci sono stato solo 1 volta),ma per me e per tutti gli altri che conosco Bovec è un tracciato trialistico(invece Javornik è + dh veloce per fare un paragone),dove non mi sembra facciano molta manutenzione(tanto che io ci ho trovato sassoni che ostruivano completamente il sentiero e credo neanche Steve Peat sarebbe passato di li),le strutture si contano sulle dita di una mano e personalmente le ho trovate poco divertenti.Concordo su Maribor,tutto quel ben di dio in degrado è triste(però le discese,almeno la wc,non sono difficilissime da trovare.......),sarebbe lo spot definitivo in mano a gente come quella che gestisce Javornik...
OH NON DICO DI AVER RAGIONE QUESTO E' SOLO IL MIO MODO DI VEDERE LE COSE.Sono sicuro che uno che va forte viaggia molto meglio di me ovunque(da Javornik a Bovec),però credo che in sto forum non girino solo pro(o presunti tali) ma anche tanta gente che pensa solo a divertirsi e a cui fa piacere sapere come la pensa uno qualunque che gira in questi magnifici posti.
Ci si vede nei bike park slo![]()
a kg c' e quel pezzo pieno di gobbe di terra una dietro l' altra come delle woops grandi.. con le radici in contropendenza, tutti si lamentano,.. a me piacciono invece...... io non o da dire nulla su kg sono andato 2 volte la scorsa stagione.. e mi son divertito un sacco, gli aterraggi dei drop grossi sono fatti bene i 2 wall anche.... adesso sto facendo di tutto per andare questo week a javornik " sono appiedato" se vado spero che sia come lo immagino.... cioe robe da far lavorare la forcella a manetta....( se qualcuno e disposto a portarmi a javornik si faccia sentire graziiie)Il ragazzo ha colto perfettamente nel segno, io a KG assieme a Leogang e wagrein ci passo i weekend, mentre bovez è fortemente sfigato per i motivi sopra citati e javornik, anche se ci vado spesso e ultimamente ci hanno costruito parecchio, resta un 1/2 park, poche strutture, piccole, mini doppi, seggiovia che va e non va, all'apertura questo week sono riusciti a fare 2 risalite, poi l'impianto di risalita è morto e se la seggiovia di k gora è lenta allora questa è ferma..
Comunque voto 10 per la volontà di fare, speriamo bene; mentre maribor sarebbe il signor park se solo questi signori investissero almeno un po di soldi, se piove ti ammazzi sulle pietre e la cabinovia parte ogni ora ad inizio e fine stagione..
Purtroppo o per fortuna k gora resta l'unico vero park sloveno, da quando javornik ha aperto si vede che sentono il fiato sul collo e hanno iniziato a costruire e migliorare, NON è assolutamente un park per principianti, qualche salto è fatto male (flat) ma ci sono fior fiore di strutture di tutti i tipi, imperativo avere almeno un po di pelo sullo stomaco..
Questa domenica forse andiamo io e altre 6 persone, solo dubito ci sia spazio ancora, se hai un mezzo per venire, sempre se andiamo, possiamo trovarci da qualche parte e poi ci segui...a kg c' e quel pezzo pieno di gobbe di terra una dietro l' altra come delle woops grandi.. con le radici in contropendenza, tutti si lamentano,.. a me piacciono invece...... io non o da dire nulla su kg sono andato 2 volte la scorsa stagione.. e mi son divertito un sacco, gli aterraggi dei drop grossi sono fatti bene i 2 wall anche.... adesso sto facendo di tutto per andare questo week a javornik " sono appiedato" se vado spero che sia come lo immagino.... cioe robe da far lavorare la forcella a manetta....( se qualcuno e disposto a portarmi a javornik si faccia sentire graziiie)
eh.. il probblema e che sono proprio a piedi....Questa domenica forse andiamo io e altre 6 persone, solo dubito ci sia spazio ancora, se hai un mezzo per venire, sempre se andiamo, possiamo trovarci da qualche parte e poi ci segui...
Rettifico, oggi dopo aver fatto due discese assieme a Mac (il creatore del parco) il mio standard da "veloce-velocissimo" è passato a "decisamente medio"Dipende, da quando ci vado con la dhp da tracciato medio-lento per me si è trasformato in veloce-velocissimo![]()