Grazie.. Non volevo fare dei danni.. [emoji106]
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Bene. Se vuoi ingrassare i cuscinetti del mc devi togliere il labbro di tenuta degli stessi. Fai molta attenzione a non rovinarlo.
Grazie.. Non volevo fare dei danni.. [emoji106]
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Anche io pero' sulla Capra ho la Turbine.Non hai bisogno di nessun estrattore per smontare le pedivelle.Prendi una brugola da 8mm infilala e svita.Dopo che l'avrai allentata sentirai quasi subito una resistenza.Bene continua a svitare fino ad estrarre la pedivella.Quella resistenza che ti ho menzionato prima non e' altro che la la testa della vite da 8 mm si appoggia su quella da 10 mm che fa da estrattore.Per la Pike interpelliamo il mitico [MENTION=32348]AlfreDoss[/MENTION].![]()
Grazie [emoji2] Oggi faccio la prova; mi sino allarmato perché in questi due mesi non lo aveva mai fatto.Grazie per il mitico...
l'estrattore è quello per movimenti centrali ISIS-OCTALINK, costa pochi Euro.
Riguardo alla Pike,un pò di risucchio durante l'estensione è normale che lo faccia, se hai dubbi che ci sia aria dentro prova a chiudere tutta la compressione se è una RC, a bloccare se RCT3, e prova a comprimere la forca, se affonda per i primi cm senza opporre resistenza c'è aria dentro e quindi necessita di uno spurgo alla cartuccia.
Se la senti dura è tutto ok.
Ciauz!
Grazie per il mitico...
l'estrattore è quello per movimenti centrali ISIS-OCTALINK, costa pochi Euro.
Riguardo alla Pike,un pò di risucchio durante l'estensione è normale che lo faccia, se hai dubbi che ci sia aria dentro prova a chiudere tutta la compressione se è una RC, a bloccare se RCT3, e prova a comprimere la forca, se affonda per i primi cm senza opporre resistenza c'è aria dentro e quindi necessita di uno spurgo alla cartuccia.
Se la senti dura è tutto ok.
Ciauz!
Scusami Alfred ma perche' parli di estrattore?Stiamo parlando del Turbine che poi e' quello che montiamo anche noi.Grazie per il mitico...
l'estrattore è quello per movimenti centrali ISIS-OCTALINK, costa pochi Euro.
Riguardo alla Pike,un pò di risucchio durante l'estensione è normale che lo faccia, se hai dubbi che ci sia aria dentro prova a chiudere tutta la compressione se è una RC, a bloccare se RCT3, e prova a comprimere la forca, se affonda per i primi cm senza opporre resistenza c'è aria dentro e quindi necessita di uno spurgo alla cartuccia.
Se la senti dura è tutto ok.
Ciauz!
Appunto, a parte che la sua è la turbine col cinch e non sono sicuro che vada bene lo stesso.Scusami Alfred ma perche' parli di estrattore?Stiamo parlando del Turbine che poi e' quello che montiamo anche noi.![]()
l[MENTION=56509]CLD[/MENTION] in effetti a leggere il tuo primo intervento si può fare anche come dici tu, ma si rischia di rovinare il tappo con la brugola da 10, che altro non è (almeno credo...) una sorta di sicura nel caso si sviti la brugola interna.
Poi l'ho pure letto nelle istruzioni di Race Face di usare l'estrattore che ho menzionato, e funziona a dovere.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Dovresti spigarti meglio. Parliamo di corona/e che e' quella/e montata sulla pedivella o parliamo di pignoni che sono quelli montati sulla ruota ?Se parli di pignoni e dici che la catena non scende più sul pignone piccolo ed è successo dopo una caduta molto probabilmente hai il forcellino storto. Occhio che se fosse così quando passi dal penultimo al l'intimo pignone la catena può scendere ed incastrarsi traCiao raga l'altra volta credo dopo una caduta la catena non scendeva più sulla coroncina piccola.. l'avevo appena portata ad aggiustare e funzionava benissimo.. praticamente è come se il filo fosse troppo teso e cambia solo da grande a media.. non so come spiegarlo ma fa solo un "tic" e basta..
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Dovresti spigarti meglio. Parliamo di corona/e che e' quella/e montata sulla pedivella o parliamo di pignoni che sono quelli montati sulla ruota ?Se parli di pignoni e dici che la catena non scende più sul pignone piccolo ed è successo dopo una caduta molto probabilmente hai il forcellino storto. Occhio che se fosse così quando passi dal penultimo al l'intimo pignone la catena può scendere ed incastrarsi tra
il pacco pignoni e la ruota .
Il mio sembra più un tappo di sicurezza con filettatura destrorsa anziché tappo che faccia da estrattore.. Addirittura non è neanche con chiave da 10 ma ho dovuto tagliare una barra esagonale da 16mm per fare da chiave per serrarlo. Comprerò l'estrattore per essere sicuro di non rovinare. Grazie a tutti per i consigli.[MENTION=56509]CLD[/MENTION] in effetti a leggere il tuo primo intervento si può fare anche come dici tu, ma si rischia di rovinare il tappo con la brugola da 10, che altro non è (almeno credo...) una sorta di sicura nel caso si sviti la brugola interna.
Poi l'ho pure letto nelle istruzioni di Race Face di usare l'estrattore che ho menzionato, e funziona a dovere.
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Devo ammettere che [MENTION=56509]CLD[/MENTION] ha ragione, si può usare sia il metodo del tappo da lui descritto, sia usare l'estrattore.Il mio sembra più un tappo di sicurezza con filettatura destrorsa anziché tappo che faccia da estrattore.. Addirittura non è neanche con chiave da 10 ma ho dovuto tagliare una barra esagonale da 16mm per fare da chiave per serrarlo. Comprerò l'estrattore per essere sicuro di non rovinare. Grazie a tutti per i consigli.
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Quindi ha una doppia ?Ma la catena non sale o non scende?
Quindi ha una doppia ?Ma la catena non sale o non scende?
Azz ma questo e' l'angolo tecnico di YT .....E' anche per quello che non capivo.Posta il tutto nella sezione Officina.Se puoi posta anche una foto della levetta.Tripla.. ho fatto tutto da zero e ora è apposto ma ho notato una cosa dopo che praticamente avevo già tolto il cavo.. il comando del deragliatore sotto ha una sorta di levetta che a quanto pare blocca la marcia.. non so a che serva precisamente..
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Azz ma questo e' l'angolo tecnico di YT .....E' anche per quello che non capivo.Posta il tutto nella sezione Officina.Se puoi posta anche una foto della levetta.
Tranquillo ,non e' successo nulla,puo' capitare.Sorry per l'errore.. dal tel non si capisce nulla..
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