ecco appunto...prova a leggere bene i criteri di esclusione...e vedrai che son tali e quali a rendere una garanzia a vita una barzelletta...
Li ho letti e le clausole non mi sembrano così inique. Sul forum per qualcuno che ne ha derivato esperienza negativa (quelli che cadono e pretendono il telaio nuovo) ce ne sono molti altri che ne hanno tratto beneficio nel cambio telaio rapido e aggiornato.
Cannondale nel manuale d'uso specifica la destinazione d'uso per ogni mezzo in base alle sue caratteristiche dinamiche e meccaniche.
Se uno con la Flash spicca salti da un metro è normale che prima o poi la rompa. Allora dovrebbero passargli il telaio in garanzia ?
Tu che per lavoro hai a che fare con il carbonio dovresti sapere che l'analisi al microscopio delle fibre evidenzia bene il tipo di cedimento, se dovuto ad urto, a cedimento elastico o errata sovrapposizione dei fogli o altro..Quindi è normale che qualcuno si sia vista negare la garanzia se il cedimento non riguarda un difetto di fabbricazione.
Affermare da parte tua che la garanzia sia una barzelletta senza averne avuto direttamente a che fare, ma solo per sentito dire o per qualche lettura da forum, è una denigrazione superficiale e scorretta