Ancillotti:perchè piacciono così tanto?

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
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Nonantola (MO)
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Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Se facessero una versione della FRP un pò più leggera, da portarla ad essere una all-mountain, eppoi verniciata tutta nera, sarei il primo acquirente. Ho provato la FRP di un amico, funziona veramente a meraviglia, ha un assorbimenti degli urti spettacolare ed una guida splendida (a causa del baricentro basso). L'unico neo, per l'uso che ne farei io, è il peso.
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
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m.te Morello, Firenze
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SantaClaus
Nusselt ha scritto:
vanno bene anche per farci fr pesante o solo dh???

se stai parlando della Tomaso FRP, questa la puoi montare anche per freeride leggero-enduro... si stà intorno ai 13,5-13,8 kg. La stessa bici con montaggio "discesistico" non ha niente da invidiare ad una DH pura...
escursioni: 160 la FRP e 200 la FRP Extreme.

se invece intendi la Tomaso DHP, questa è una macchina da discesa, che, come dice StarlaFR, con i suoi 25 cm nel posteriore :quinonsp: si beve anche qualsiasi spot freeride...
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
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Mornago
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Ke sia 250, 200 o 180 mm l'esc post nn importa...devi avere un manico paiuura.....certi spot hanno i loro punti ke ti fanno giocare l'unico jolly del giro (ad ogni giro ce ne hai uno ke ti salva il culo quando sei nei cazzi!!) e nn è certo solo la bici ke ti fa andare forte.............certo nn mi dispiace confrontarmi con un altro e dirgli:"solo 20 cm??? io ce l'ho da 25cm!!!! :-? :-? "
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
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Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
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Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
se stai parlando della Tomaso FRP, questa la puoi montare anche per freeride leggero-enduro... si stà intorno ai 13,5-13,8 kg. La stessa bici con montaggio "discesistico" non ha niente da invidiare ad una DH pura...

Oh ecco.. avevo già chiesto nel topic "le nostre ancillotti" ma non ho avuto risposte!!
Peso 63kg, l'obiettivo è 1 bici da FR!!! cioè pedalabilità in secondo piano rispetto a resistenza e nel mio caso agilità e maneggevolezza... insomma assolutamente non DH nè FR estremo (devo migliorarmi molto nei salti) ma puro godimento in discesa anche non troppo accentuata, insomma non 1 cancellone che appena c'è 1 falsopiano mi fa morire...

Le candidate sono Banshee Chaparral, Cannondale Perp (già chiesto nel topic "perp o non perp", potete rispondere per esteso lì se volete) e appunto la Tomaso FRP...
Ho trovato 1 teliao del 2004 usato ma revisionato a febbraio '07 a 800€... oltre a costare nettamente più degli altri (decisametne troppo!! è pur sempre del 2004), mi chiedevo se potessi montarlo con una 66 o apro troppo l'angolo di sterzo (67° per la Chap, 66° x la Perp)... secondo voi è adatta oppure è sottodimensionata per quel che vorrei farci?? a giudicare da quanto detto sopra non sembrerebbe, ma non so decidermi bene... esteticamente la altre 2 mi piacciono molto di più, specie la Chap, però il baricentro basso e i 160mm dietro della Tomaso potrebbero essere la soluzione ideale
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
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firenze
www.giuseppecabras.it
dal basso della mia imperizia, da quando ho una DHP mi sembra di essere bravino... ovviamente è una sensazione solo mia ma posso dire che il carro posteriore è davvero degno di uno schiacciasassi e il baricentro basso è 'na mano santa... :)
g.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
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†▲†▲†
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secondo me l'ancillotti sarebbe molto più bella da vedere avesse altre colorazioni,anche tinta unica io personalmente trovo che il blu con il giallo sia un'accoppiata pessima:medita:

dipende quella di quest'anno cromata e gialla era na bomba!!
poi quando la prendi puoi fargli fare la colorazione che vuoi!!

il bello di ancillotti è che è di produzione italiana, se si hanno problemi si risolvono senza tante fatiche e in fretta...e in più va da dio!
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
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Pistoia
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Per il discorso colori in effetti è vero, il blu e il giallo non sono il massimo. Anche per l'estetica in generale ci sono bici più belle, ma se si apprezza per il look "scarno" non è malaccio.
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
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alba (cuneo)
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dipende quella di quest'anno cromata e gialla era na bomba!!
poi quando la prendi puoi fargli fare la colorazione che vuoi!!

il bello di ancillotti è che è di produzione italiana, se si hanno problemi si risolvono senza tante fatiche e in fretta...e in più va da dio!

gia comprare una bici è un sacrificio non da poco,almeno per me (euri),se poi quando la prendo devo pensare a cambiare colore...sono subito altri euri
 

frenk

☠︎
8/6/05
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gia comprare una bici è un sacrificio non da poco,almeno per me (euri),se poi quando la prendo devo pensare a cambiare colore...sono subito altri euri


... è diverso ... il fatto è che quando la ordini puoi scegliere di che colore fartela fare ... puoi scegliere inoltre di personalizzarla su tutti i fronti .. dal montaggio fino alla scelta di ammortizzatore .. angolo di sterzo e progressione del carro ... dimensioni tubi .. geometrie ....

scusa se è poco
 

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