Amstrong mi ha battuto!!!!

criskey

Biker superis
11/4/07
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Carnia F.V.G.
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Leggendo questa discussione ho imparato tante cose:
- Amstrong non è un principiante della MTB
- fa anche gare di MTB e ogni tanto le vince, anche se non a un livello molto alto
- ha aperto un negozio e fa le gare con il nome del suo negozio sul petto,
- le 29er sono delle MTB con le ruote più grandi e geometria diversa,
- ci sono molti fanatici delle 29er che non accettano il dialogo e si scaldano per poco, poco interessati a confrontarsi e sicuri di conoscere la verità assoluta,

E' triste che qualche scalmanato si rifugi dietro a questa bandiera contro la quale non ho nulla in contrario, come ho già detto più volte. E ripeto ancora una volta come ho già detto all'inizio di questa discussione appena ne avrò occasione proverò un 29er.
D'altra parte sono stato uno dei primi ad acquistare la lefty, quindi non vedo il problema.

Non trovo giustificazione in questa discussione agli interventi così duri e a volte personali dei sostenitori a tutti i costi delle 29er.

Ci ho provato e riprovato ma non si cava un ragno dal buco.
 

tananai

John Keating
4/10/07
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In giro per l'Italia
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Bike
Canyon
Povero non io ma lo sviluppo delle 29er... che pena, non si doveva cagare me ma quello che puo' essere il componente piu' "significativo" nel mondo 29erxc...

però essere aggrediti da un gruppo di integralisti 29er se uno non concorda sulle 29er o è quantomeno titubante, manco avesse bruciato il Corano a Bagdad, non aiuta certamente nè la diffusione nè la conoscenza e ancor meno il dialogo. o-o
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
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casamassima
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però essere aggrediti da un gruppo di integralisti 29er se uno non concorda sulle 29er o è quantomeno titubante, manco avesse bruciato il Corano a Bagdad, non aiuta certamente nè la diffusione nè la conoscenza e ancor meno il dialogo. o-o
magari voi in particolare non avete scritto niente di esagerato ma purtroppo molto spesso chi non crede nelle 29 deride chi invece ci crede sul serio e questo è il risultato.Cmq sicuramente nessuno voleva offendere nessuno.
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
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mariano comense
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però essere aggrediti da un gruppo di integralisti 29er se uno non concorda sulle 29er o è quantomeno titubante, manco avesse bruciato il Corano a Bagdad, non aiuta certamente nè la diffusione nè la conoscenza e ancor meno il dialogo. o-o

ti straquoto, nessuno deve aggredire nessuno, ci mancherebbe, scusami ma dopo aver letto i primi post ed avendo capito che qui si parla solo di Amstrong, come vedi ho apert un'altro Topic e non so cosa vi sete scritti per 4 pagine, peli, panza e ciccia a parte...
 

gas29

Aziende
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Monghidoro
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Lance Armstrong unveils his new commuting bike shop

Cyclist hopes to encourage bike use in downtown

By Pamela LeBlanc
AUSTIN AMERICAN STATESMAN
Monday, February 18, 2008
It's not about the bike sales.
That from Tour de France champion Lance Armstrong, who plans in May to open a bike shop, commuting center, training facility and cafe in a 1950s-era building at the northwest corner of Fourth and Nueces streets.
"This city is exploding downtown. Are all these people in high rises going to drive everywhere? We have to promote (bike) commuting," Armstrong said Wednesday, gazing up at the towering 360 condos rising next to the site of his new shop. "This can be a hub for that."
Mellow Johnny's, named for the nickname Armstrong earned while wearing the Tour de France leader's "maillot jaune," or yellow jersey, will be housed in a yellow- and red-brick building next to the music venue La Zona Rosa. It is a block north of the Lance Armstrong Bikeway, a path that will cut east-west through downtown Austin.
Armstrong said he'd like to see Austin evolve into a place like Portland, Ore., where biking is part of the culture and people pedal to work, to restaurants and to run errands. "Walk outside, and the streets are lined with bikes — because they have a safe place to ride," Armstrong said of the city long known for its bicycle-friendly amenities and policies.
So how does Austin get to that point?
"The (Lance Armstrong Bikeway) is a big start," he said. Armstrong and his general partner in the project, Bart Knaggs, said they'd like to see Austin create bike lanes separated from vehicle traffic and a system like a new one in Paris where people can use a credit card to rent a bicycle from a bike rack station and return it at any of the dozens of other stations around the city.
"There are times I ride in Austin, and I'm afraid of cars," Armstrong said. "Imagine what the beginner cyclist must feel like? I think (Mayor) Will Wynn's dream was this whole revitalization of downtown, which we're getting, but it's going to make it a lot easier if people can get around on bikes."
Mellow Johnny's will carry top-of-the-line Trek bikes, which Armstrong rode to his seven consecutive Tour de France victories, but the focus won't be on selling the newest, lightest racer. The shop will celebrate the culture of biking, from the historic memorabilia hanging on the walls to a counter where customers can sip coffee and ask questions as they watch bike mechanics at work.
Besides road bikes, Mellow Johnny's will sell commuter bikes, mountain bikes, triathlon bikes, fixed-gear bikes, low-riders, cruiser-style bikes and even hand-made "art bikes" that look as good hanging on a wall as they do rolling down the street. Stock will also include gear by Giro, Nike and Oakley.
Showers and a locker room will allow commuters who don't have facilities at their offices to ride downtown, store their bikes at the shop, bathe and catch a ride on a pedicab or walk the rest of the way to work.
The building covers 18,000 square feet on a main floor and basement level and will have garage doors that roll open at one end. The site has served as a distribution center for Pearl beer, a paint company, a steel manufacturing facility and a resource center for the homeless. Demolition work began in June, and construction inside the shop started two weeks ago. Armstrong and his partners are leasing the property from an undisclosed owner.
Part of the basement level will include a Carmichael Training Systems facility, where cyclists can do power-based training.
"There's a bigger ambition we're going to go for here. It's not like there's not a good bike shop in town. We want to add something to the community that will catalyze interest around riding bikes, about being bike friendly and folding it into life in Austin," Knaggs said.
Armstrong predicted that Mellow Johnny's will be "the coolest bike shop in the world," but said he's not trying to put any other Austin bike shop out of business. "It's not us versus them," he said. "We're all about the cycling culture."
Building designer Michael Hsu, who designed the Belmont and Bess restaurants downtown and the 04 development on South Congress Avenue, said he is uncovering the clean lines of the original building as he transforms it.
An old dumb waiter will be used to haul bikes between floors. Decor will include some of Armstrong's memorabilia, but the cyclist said he doesn't want to turn the shop into a Lance Armstrong museum. He said he'd rather feature items from other famous athletes. Craig Staley, co-owner of Bettysport women's fitness store, Rogue Equipment running store and other local ventures, will be general manager.
Armstrong, who still remembers being a trifle intimidated when he walked into a bike shop as a kid, wants to make sure that doesn't happen to customers here. He said he'd rather encourage rookies to start riding than sell a faster bike to a veteran cyclist.
"If you're a commuter, you're just as important to us as the state champion on a road bike," Knaggs said.
"Potentially, more important," Armstrong added.
 

youbike

Biker serius
30/8/08
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Città del vino.
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Ottimo che Lance abbia scelto una 29 per la felicità degli evangelist, la propaganda gratis in questa sezione non dà sicuramente fastidio.
Un'osservazzione che mi viene da fare è che se Amstrong utilizza una superfly non aiuta a mettere in mostra la validità del mezzo, è solito trarre conclusioni che un professionista di un certo livello vince perchè è una spanna sopra gli altri indipendentemente dal caso, anche se magari ha avuto piene le xxx a spuntarla così.
Comunque situazione non male per mettere la pulce nell'orecchio ai curiosi.
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
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-2
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Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
Ottimo che Lance abbia scelto una 29 per la felicità degli evangelist, la propaganda gratis in questa sezione non dà sicuramente fastidio.
Un'osservazzione che mi viene da fare è che se Amstrong utilizza una superfly non aiuta a mettere in mostra la validità del mezzo, è solito trarre conclusioni che un professionista di un certo livello vince perchè è una spanna sopra gli altri indipendentemente dal caso, anche se magari ha avuto piene le xxx a spuntarla così.
Comunque situazione non male per mettere la pulce nell'orecchio ai curiosi.
La pulce te la mette, ma dopo aver visto la veemenza con cui alcuni utenti difendono le 29", rasentando a volte l'aggressione verbale, francamente mi è passata la voglia... e poi si parla di ottusità da parte dei tradizionalisti... :nunsacci:

E penzare che ho un amico che possiede una superfly con le ztr...
 

youbike

Biker serius
30/8/08
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Città del vino.
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La pulce te la mette, ma dopo aver visto la veemenza con cui alcuni utenti difendono le 29", rasentando a volte l'aggressione verbale, francamente mi è passata la voglia... e poi si parla di ottusità da parte dei tradizionalisti... :nunsacci:

E penzare che ho un amico che possiede una superfly con le ztr...

Qualcuno magari è un pò impulsivo, ma ti vogliono BENE lo stesso, d'altronde si ritovano a battere migliaia di volte lo stesso chiodo e a un certo punto è normale che la pazienza sia molto misurata. Questi inconvenienti nascono solo davanti ai confronti 29 vs 26, avere a che fare con molti di loro al di fuori di questo ambito farebbe capire meglio la disponibilità e il piacere che si prova ad avere a che fare con persone del genere.
 

micro

Biker cesareus
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Pordenone
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Qualcuno magari è un pò impulsivo, ma ti vogliono BENE lo stesso, d'altronde si ritovano a battere migliaia di volte lo stesso chiodo e a un certo punto è normale che la pazienza sia molto misurata. Questi inconvenienti nascono solo davanti ai confronti 29 vs 26, avere a che fare con molti di loro al di fuori di questo ambito farebbe capire meglio la disponibilità e il piacere che si prova ad avere a che fare con persone del genere.
Avrai sicuramente ragione tu, ma se io sapessi di essere nel giusto, non cercherei di diffondere il verbo con la forza... riderei sotto i baffi e farei finta di nulla. IMHO
Buona serata e grazie della cortese risposta.. :)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
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aosta
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senza saper ne leggere ne scrivere butto lì una provocazione:
nelle 2 gare di cui si è postato in questa discussione, lance ha fatto secondo con la 26 e primo con la 29.
per me non vuol dire una mazza (e pure non mi frega nulla...) ma per chi parla solo coi numeri, allora le 29er sono meglio!
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
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mariano comense
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Avrai sicuramente ragione tu, ma se io sapessi di essere nel giusto, non cercherei di diffondere il verbo con la forza... riderei sotto i baffi e farei finta di nulla. IMHO
Buona serata e grazie della cortese risposta.. :)

Bravissimo, e' quello che ho sempre scritto io, non ho mai detto a nessuno di comprare un 29er anzi ho sempre scritto di non comprarla perche' non va bene per correre in xc perche' egoisticamente parlando mi vorrei tenere il vantaggio tecnico tutto per me.L'errore l'ho fatto io a mettere la foto di Amstrong ma credimi, a me non mi frega nulla del texano e' che e' la prima bici che ho visto correre con i cerchi che ptrebbero rivoluzionare il mondo dell'xc alle 29er.Credimi poi a questo, tutti noi possessori di 29er siamo stati per anni possessori di 26er ed abbiamo fatto il salto a nostre spese mentre chi compra una 26er compra il solito standard, noi sperimentiamo e cerchiamo di trasmettere le nostre sensazioni e cerchiamo di esporre i reali vantaggi, poi credimi alla fine c'e' chi magari sbaglia i toni ma solo perche' esasperato dai soliti luoghi comuni di negozianti o biker che non hanno mai provato una 29er, la teoria e' una cosa la pratica e' un'altra.
Non farti scappare la voglia, noi siamo qui per rispondere alle curiosita' dei 26er con molto piacere .....
P.S. senti come parlo, e pensare che fino a giugno correvo con un Litespeed Tanasi, e l'anno prima con Scott Spark e Scale....
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
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Ovunque IO voglia.
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Anto
io crop lo capisco.
Purtroppo (e non è colpa di qualcuno in particolare) ci si trova a combattere con i soliti pregiudizi.

A volte non sono neppure voluti queste risposte un po' 'secche', solo che ogni volta ci si trova a parlare con gente che pur di non appoggiare una tesi (e questa è una sezione che si aggrega attorno a questa tesi) si afferma perfino che c'e' la possibilità che abbia rotto il telaio scaricandolo dalla macchina.

OK, se proprio vogliamo i motivi potrebbero essere anche altri, come dire che Lance ha ricevuto nella notte una visita aliena dove il capo della flotta Vogon l'ha ipnotizzato costringemdolo a credere che quelle che avrebbe usato sarebbero state ruote da 26.

Sono tutte piccole cose che scoprono un pregiudizio.
Quello che in fastidisce è proprio il pregiudizio, inteso proprio come pre-giudizio, cioè come giudizio dato a priori.

Solo questo, nessuno ce l'ha con nessuno e non c'e' mai qualcosa di davvero personale.

:-) Crest... sai bene, per altri miei interventi in questa sezione(e comunque vi leggo sempre), che io non sono uno contrario alle 29 (anzi, sono molto curioso sulle 29, ho anche chiacchierato con qualcuno che ce l'ha ed ho la intima convinzione che sarebbe l'ideale per me...ma per ora non posso permettermela).
Quella del telaio rotto scaricandolo dal furgone era una semplice battuta :-) , fatta per sdrammatizzare (e mi sa che ce n'è sempre bisogno, qui). Il nervosismo sui forum non lo concepisco come non concepisco il fatto che si voglia fare confronti fra due tipologie di bike come se una fosse meglio dell'altra in assoluto; secondo me dipende, dipende da come si guida, dipende dai percorsi, dipende da tante variabili. Chi vuol fare l'evangelista, in un senso o nell'altro, secondo me sbaglia perchè alla fine non ottiene nulla. Così come sbaglia chi vuol rimanere cieco davanti ai pregi delle 29 che sono evidenti anche per chi, come me, non è un esperto.
 
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Reactions: The Advocate

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
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Springfield
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La pulce te la mette, ma dopo aver visto la veemenza con cui alcuni utenti difendono le 29", rasentando a volte l'aggressione verbale, francamente mi è passata la voglia... e poi si parla di ottusità da parte dei tradizionalisti... :nunsacci:

E penzare che ho un amico che possiede una superfly con le ztr...

Micro, dai, l'unica cosa forte che dice Crop è:

ma tu, l'hai mai provata una 29er?

tutto qui. Se ci pensi il problema è proprio tutto li'.
A chi le usa e le conosce dà un pò fastidio sentir dire cose da chi (e succede spessissimo) queste cose se le immagina solo.

Se poi l'esperienza personale 'cozza' con quella di un'altro, bene, se ne discute.

Ma spesso quel che avviene è che l'esperienza personale (e Crop ne ha tanta) cozzi contro un insieme di impressioni, idee e pregiudizi che altro non sono che un muro di nebbia contro il quale è difficile argomentare.

Wu Ming dice benissimo. Chi ce lo fa fare? Non siamo qui per convincere ma per parlare delle nostre esperienze e delle nostre idee.
Saranno queste, semmai, a mettere la pulce nell'orecchio a chi certe cose non le sapeva.

L'impressione che si ha a volte e di trovarsi di fronte a biker che poco sanno di quel che commentano e, guarda caso, i commenti sono spesso negativi ed a volta anche cinici.

Quello che irrita non è il parere contrastante (parlo per me) ma il parere di chi ha poco titolo a darne.

Ed ecco che torniamo alla mitica frase Croppiana...

MA TU, UNA 29 L'HAI MAI PROVATA?

Se si, benissimo, hai la tua esperienza, piccola o grande.
Se no allora diventa meno sensato dire che Lance usa la 29er perchè forse ha rotto la sua scaricandola dalla macchina (ma chi è, HULK con il Parkinson?)
A te forse non sembrerà ma una frase del genere identifica un atteggiamento pesantemente negativo anche se è travestita da frase innocente.
Quello che si dice e come lo si dice quando si comunica la prima volta con una 'comunita' -quindi ci si inserisce in qualcosa che già esiste e che è frutto dei pensieri e delle azioni di altri individui- è molto importante.
Come ho già detto prova ad entrare nel sito di Obama e scrivere che è abbronzato.
Certo chi ti legge non ti qualifica proprio tra le persone più costruttive della contea.

Ci vuole pazienza e tolleranza da parte di tutti. Succede sempre quando idee differenti si confrontano.
Micro, ti garantico che l'aggressione spessissimo la subiscono quelli che in questa sezione ci sono da tempo da parte di chi entra spalancando la porta e senza sapere bene di che cosa si sta parlando.

Chiedo solo, gentilmente, agli evangelisti di avere ancora più pazienza e a chi legge questa sezione di farlo prima di entrare e dire la propria perchè loro non se ne accorgono ma a volte sono interventi fuori luogo. Basta aspettare un attimino, farsi un'idea e poi decidere se si ha qualcosa da dire.

Queste scaramucce tra un paio d'anni faranno tenerezza. Nel frattempo chi vuole continuare a usare la 26 perchè non è convinto e non vuole trovarsi allo scoperto a gustificare le proprie scelte con gli amici può tranquillamente continuare ad usare le bici con le ruote piccole che fino a prova contraria sono più che oneste nonostante alcuni limiti che io personalmente trovo più fastidiosi di quelli delle 29.

;-)
 

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