Ammo Kona Stinky 2006

escrima

Biker ultra
Ciao a tutti avrei bisogno di info tecniche:

Sono in procinto di vendere il mio telaio Kona Stinky del 2006 ad un amico,
lui vorrebbe però sostituirgli l'ammo di serie Fox DHX 3 con 216 mm di lunghezza con un DHX 4 con 222 mm di lunghezza.

La domanda è: si può fare? è compatibile lo stesso con il telaio?

attendo vostri suggerimenti

Grazie
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
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bergamo
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Ciao a tutti avrei bisogno di info tecniche:

Sono in procinto di vendere il mio telaio Kona Stinky del 2006 ad un amico,
lui vorrebbe però sostituirgli l'ammo di serie Fox DHX 3 con 216 mm di lunghezza con un DHX 4 con 222 mm di lunghezza.

La domanda è: si può fare? è compatibile lo stesso con il telaio?

attendo vostri suggerimenti

Grazie

Si , si può fare io però avevo messo un Dmn da 220 e c'erano ancora parecchi mm di spazio per un'ulterriore aumento di interasse.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
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torino
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il baricentro della biga si alzerà e si chiuderà l'angolo di sterzo, poi dovresti provare a mettere un ammo senza molla x vedere se a fondocorsa il carro sbatte contro il tubo sella o no.... o-o

ciauz
 

dmatto

Biker superioris
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Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
direi proprio di si

fai l'equazione:
escursione attuale bici : escursione attuale ammortizzatore= X : escursione nuovo ammortizzatore

X = escursione attuale bici x escursione nuovo ammortizzatore / escursione ammort. attuale
e dovresti trovarla.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
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Campenave
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Ciao a tutti avrei bisogno di info tecniche:

Sono in procinto di vendere il mio telaio Kona Stinky del 2006 ad un amico,
lui vorrebbe però sostituirgli l'ammo di serie Fox DHX 3 con 216 mm di lunghezza con un DHX 4 con 222 mm di lunghezza.

La domanda è: si può fare? è compatibile lo stesso con il telaio?

attendo vostri suggerimenti

Grazie
il carro picchia nel tubo sella a fondo corsa occhio perchè già con l'ammo normale è a pelo e poi si alza il mov centrale e si chiude lo sterzo è una porcheria,lassa perde
 

homeone

Biker infernalis
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Ciao io sul mio Stinky 2006 ho un DHX 4.0. Devo dire che la bici lavora perfettamente. La geometria non è mutata più di tanto.
Il DHX 4.0 ti da la possibilità di avere più regolazioni. Io te lo consiglio.
 

homeone

Biker infernalis
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bikocò;1061680 ha scritto:
il carro picchia nel tubo sella a fondo corsa occhio perchè già con l'ammo normale è a pelo e poi si alza il mov centrale e si chiude lo sterzo è una porcheria,lassa perde

A me non è mai successo...pero ti posso dire che forse è meglio cambiargli il collarino stringi tubo. Quello forse lo tocca. Io lo sto sostituendo con uno a vite. Però io non ci pedalo con la bici, faccio solo discesa.
 

strapp

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Cannondale Prophet - Fantic Integra XMF 1.7 - Haibike Allmtn 4
hai ragione, io ho fatto cosi sulla mia prophet: ho montato la forca da 170 al posto della 150 di serie e l'ammo da 216 anzichè 200, risultato: angoli identici a prima, movimento centrale più alto (meglio su tecnico, peggio come stabilità sul veloce), un pò più di peso....in salita è cambiata poco mentre in discesa è un'altra bici!
 

bikocò

Biker assatanatus
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Campenave
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hai ragione, io ho fatto cosi sulla mia prophet: ho montato la forca da 170 al posto della 150 di serie e l'ammo da 216 anzichè 200, risultato: angoli identici a prima, movimento centrale più alto (meglio su tecnico, peggio come stabilità sul veloce), un pò più di peso....in salita è cambiata poco mentre in discesa è un'altra bici!
170 sulla prophet?:OOO: :OOO: :OOO:
 

strapp

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o-o ....170 davanti!......e 180 dietro....!!..ti assicuro che è un'altra bici! ovviamente non ci faccio saltoni o percorsi da DH, il telaio è da all mountain quindi non si può esagerare, però nei singol trek tecnici, pietraie, passaggi inca..ati....è una meraviglia! per farti un esempio di quanto sia cambiata ti posso dire che con l'assetto originale (140 \ 150 con Manitou R e Z1 Ligth Eta) non riuscivo a tenere il passo di mio fratello con la Mountain C. Mandrake (150 \ 150), ora lui ha una Kona Stinki con 888 da 200 e battagliamo alla pari.....! TROPPO BELLLLLOOOO!!.......ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia ed è costituito dal peso lievitato di c.a. 2,5 kg., che però non si sentono più di tanto grazie alla geometria del telaio che è, per natura, molto pedalabile (sicuramente non meno di qualsiasi altra marca\modello di pari escursione!)o-o :mrgreen: o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo