Alternativa comando Full Sprint xLoc Rock Shox

mapomac

Biker superis
13/10/14
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Mi è arrivato il primo Kit dalla probikeshop, con mia grande sorpresa il cilindretto è METALLICO!

Quindi è decisamente più conveniente rispetto a quello della "baia" che ha solo le guarnizioni ed il cilindretto, mentre quello di probikeshop ha anche il soffietto con il pulsante superiore.
Credo di essere arrivato al capolinea anche io; smontato e pulito un po' si è sbloccato un po', ma funziona in modo alternato.
Tu hai già fatto il tutto ?
In effetti nei commenti confermano che il cilindretto è metallico: https://www.probikeshop.it/kit-puls...ox-xloc-full-sprint-gold-adjuster/121542.html
 

Lukepair

Biker novus
26/9/18
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Veneto
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MTB front
Ciao a tutti,
un paio di mesi fa ho scoperto che il pulsantino del ROCKSHOX XLOC FULL SPRINT si era irrigidito parecchio, e dovevo spingerlo energicamente per bloccare/sbloccare la forcella Lefty 2.0 e l'ammortizzatore Roch Shox Monarch XX (Scalpel SI).
Mi sono accorto poi che mentre la Lefty si blocca e sblocca, l'ammortizzatore dietro invece rimane sempre sbloccato. Che sia un problema di spurgo? Ho svitato il cavo dell'ammo posteriore dal comando remoto e non mi sembra sia uscito olio...
Grazie in anticipo
 

Lukepair

Biker novus
26/9/18
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MTB front
Quando il comando Necessita di uno spurgo l’ammo rimane bloccato.
Quindi se l'Ammo rimane sbloccato (come nel mio caso) occorrerà probabilmente sostituire qualche componente del comando remoto?
Tipo questo kit?
 

Marco1993

Biker novus
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Scalpel SI
Buonasera ragazzi!
Perdonate l'intrusione, ieri ho completato la sostituzione di tutte le parti del pulsante e sembrava tutto perfetto inizialmente. Vista la fuoriuscita di un po' di olio ho effettuato successivamente lo spurgo del circuito. Il comando adesso tuttavia non rimane bloccato (sospensioni aperte) ma torna sempre completamente indietro...
C'è qualche accortezza particolare da osservare nel rimontare il cilindretto con le scalanature? Non trovo guide sul sito sram...

Grazie in anticipo
 

Marco1993

Biker novus
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Scalpel SI
Buonasera ragazzi!
Perdonate l'intrusione, ieri ho completato la sostituzione di tutte le parti del pulsante e sembrava tutto perfetto inizialmente. Vista la fuoriuscita di un po' di olio ho effettuato successivamente lo spurgo del circuito. Il comando adesso tuttavia non rimane bloccato (sospensioni aperte) ma torna sempre completamente indietro...
C'è qualche accortezza particolare da osservare nel rimontare il cilindretto con le scalanature? Non trovo guide sul sito sram...

Grazie in anticipo
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
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pagata troppo!
ora è la mia volta, giovedì dopo lo spurgo sono rimasto con il comando "aperto" e sabato riprovando a spurgare sono rimasto con il comando "chiuso" e lefty/ammo bloccati ( il giorno prima di una gara... )
aprendo il remoto ho notato che il pezzo di plastica bianco è assente, mentre il cilindretto in plastica sembra logorato.
non vedo l'ora di cambiare bici o almeno ammortizzatore!
basta rockshox
 

luvaltol-mtb

Biker novus
30/7/21
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Cube AMS 100
Come da titolo... sto cercando una alternativa al comando idraulico della Rock Shox che sulla mia scalpel carbon 2 del 2018 blocca la lefty 2.0 ed il Monarch X...

Perché:
...funziona... ma non come vorrei... a volte quando sei già bello cotto devi premerlo più di una volta... e non è una questione di spurgo...
Ho visto in giro che fanno dei comandi stile trigger .... ma non capisco se siano compatibili con la mia lefty ed il mio monarch...

Ho visto che la nuova scalpel 1 del 2019 ha un comando simile... qualcuno ha già provato a sostituirlo o comunque ha esperienza in un comando di tipo trigger?
Ho trovato il thread oggi perché anche a me si presentato lo stesso problema. Monarch xx posteriore e Sid RL davanti con comando xloc. L'ammortizzatore resta bloccato e devo spingere più volte. Ma ora è al capolinea e resta sempre chiuso. Dopo soli 5000 km
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
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pagata troppo!
Ho trovato il thread oggi perché anche a me si presentato lo stesso problema. Monarch xx posteriore e Sid RL davanti con comando xloc. L'ammortizzatore resta bloccato e devo spingere più volte. Ma ora è al capolinea e resta sempre chiuso. Dopo soli 5000 km

potrebbe essere dovuto all'or lato monarch, se spurghi il remoto dovresti risolvere, io dovevo farlo ogni cambio stagione
 

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