Tengo d'occhio il topic: anch'io ogni tanto pedalo in Versilia patendo da Fiumetto e sto cercando di conoscere la zona. La scorsa estate avevo dietro la bici da XC, quindi ero orientato a giri non troppo impestati...L'unica pecca è che, se si vuole evitare di prendere la macchina, bisogna fare tanto asfalto.
Percorsi xc ce ne sono a bizzeffe...ma anche qualche bella discesa...
sabato mi sono fatto tutta la mulattiera che va dalla foce dei fordazzani, subito sotto pian di lago, fino a cansoli...sentiero 10 cai
una supergoduria. 900 metri disl. neg...nella parte alta bisognerebbe
pulirla un po'...ci sono volontari???


insieme ciauz