Salve a tutti, da questa settimana ho preso l'abitudine ad allenarmi ogni giorno, ovviamente alternando giorni di carico ( 55 km misto sterrato, asfalto, roccia) a giorni di scarico (20 km misto asfalto, sterrato con rapporto leggero), secondo voi sbaglio, nel senso che dovrei fermarmi completamente almeno un paio di giorni a settimana in modo da guadangare un pieno recupero?

. Cmq io mi ero riproposto di fare così: sabato e domenica uscita con amici di circa 50 km l'una, il ritmo dipende dagli amici, ma comunque abbastanza spinto; lunedì 20 km di scarico con rapporto leggero a 12-15 km/h di velocità media; martedì riposo; mercoledì carico con rapporto pesante, circa 60 km a velocità media intorno ai 23 km/h; giovedì scarico come il lunedì; venerdì riposo come il marterdì. Potrebbe andare questo tipo di allenamento senza andare sotto stress psicofisico, che mi permetta tra qualche tempo di tentare qualche garetta?

, allora tralasciando il periodo gare, che per ora non mi interessano, se ho ben capito devo fare 3 settimane di carico ed una di scarico? Nella settimana di carico farò 2 giorni di carico, 1 lungo ( 60 km possono andare ?) e 2 giorni di scarico giusto? Nella settimana di scarico invece farò 5 giorni solo di scarico?