hai scritto bene ma hai invertito l'ordine, intendevi: non ascoltare i consigli di Franck e lui è bellissimo, talmente tanto da non essere un competitor!Ciao!
Allora:
1) otterrai un sacco di consigli in un forum di maschietti non pare vero avere una femminuccia che pratica nuoto da 20 anni che chieda info
2) ascolta solo quelli di Frank, tanto è brutto, quindi non ti piacerebbe e non è un competitor
3) scherzi a parte: effettivamente le braccia, a nuoto, non è che vengano sollecitate tantissimo, anche se nuotando a stile con il gomito alto, il bicipite brachiale ed il tricipite lavorano in modo considerevole. Il tema palette, approcciato con la dovuta cautela (attenta: le palette fanno fare più sforzo alla cuffia dei rotatori, cosa non buona!), potrebbe portare giovamento
Tuttavia sviluppare forza specifica sulle braccia, attraverso il nuoto, è un pò criptico ed a mio parere ha impatti sul resto del corpo che possono essere potenzialmente "dannosi"
4) tuttavia la soluzione lhai già individuata: occorre fare un po di pesetti: se vai su google e metti curling manubri ti assicuro che non verrà fuori roba porno, bensì descrizioni di un esercizio che, da solo, anche se fatto anche solo una volta alla settimana, nel giro di 3 mesi ti darà una certa forza, ovviamente sempre rispettando il principio della progressione del carico (ma se ti alleni da 20 anni, dovresti sapere di cosa si parli).
5) Per lallenamento dedicato alla discesa compra TuttoMtb cè una rubrica che tratta il tema in ambito DH e Superenduro (che alla fine include tutto ciò che riguardi la discesa)... tuttavia devo dirti che il nuoto, con la discesa, c'azzecca mica tanto, visto che la discesa coinvolge i muscoli in modo "isometrico-eccentrico", ossia esattamente ciò che non fa il nuoto (ad eccetto di addome e lombari, che lavorano in fase isometrica, ottima per la DH e per non avere "patologie").
FRANK: ho scritto bene?![]()
io, affinché la nostra "new entry" tragga un effettivo giovamento probabilmente prediligerei il lavoro con il pull boy rispetto alle palette (se il problema è la forza nelle braccia,busto,spalle ecc ecc).
attendiamo cosa ci dice

ps: ti vedo in forma DOGACCIO, stai tirando su 200kg in panca????