Non ti preoccupare che la stragrande maggioranza siamo amatori, a chiacchiere siamo tutti proE allora nell'arco di questi 4/5 anni spero di trasformarmi da amatoriale a tossico della.mtb
Non ti preoccupare che la stragrande maggioranza siamo amatori, a chiacchiere siamo tutti proE allora nell'arco di questi 4/5 anni spero di trasformarmi da amatoriale a tossico della.mtb
Tienimi in considerazione quando ti stanchi di qualcuna...Mi dispiace tantissimo, ma non vendo le mie bici (che già all'acquisto erano perfette o che io ho reso perfette), semmai le regalo (ne ho già regalate 4...). Ora me le godo un po.
Proprio amatoriale non direi: da tre anni ci faccio delle gare di Granfondo e Marathon, oltre a farmi i giri di prov di quelle a cui so di non poter partecipare causa turni di lavoroParlando di ricambi specifici per 26" credo si debba valutare solamente forcelle, ruote e gomme.
Per le forcelle e le ruote è facile fare affari con modelli top di gamma a forti sconti, è evidente però che siano avanzi di magazzino, modelli nuovi di un certo valore non vengono più prodotti, e comunque sono pezzi che non si cambiano spesso.
Per le gomme probabilmente se ne troveranno ancora molte, ma anche qui, gli ultimi modelli e/o le migliori mescole non vengono più prodotte in tale formato, tocca accontentarsi di quello che si trova.
Probabilmente per un uso amatoriale altri 4/5 anni si possono passare tranquillamente.
Di che zona sei?Tienimi in considerazione quando ti stanchi di qualcuna...
Quale di queste due mi consigliate?
ci passi davanti quando sali dalla Sicilia al Salento!Di che zona sei?
Proprio amatoriale non direi: da tre anni ci faccio delle gare di Granfondo e Marathon, oltre a farmi i giri di prov di quelle a cui so di non poter partecipare causa turni di lavoro
Quindi Calabria..... la Sila Epic allora te la fai?ci passi davanti quando sali dalla Sicilia al Salento!
quindi anche con le 26 si gareggia ancora?
e con i copertoni vecchi come fai?
Tutto è relativo. Ti fare qualche giro domenicale coi miei compagni di squadra salentini: per il 90% di loro ogni uscita domenicale è una gara a tutti gli effetti...Per amatoriale intendevo dire che se uno non fa gare, i pezzi durano senz'altro di più essendo meno sottoposti a sforzi.
La Specy è sparita...la Giant a me sembra vissuta,una ruota diversa dall'altra,una l'avrà sfasciata,secondo me ci dava dentro e pure bene,la guarnitura non ha più nemmeno la brunitura,nemmeno io che macino dai 6 agli 8.000km l'anno la riduco cosi in 4/5 anni...altro che buone condizioni,poi uno che vuole solo messaggi e o telefonate w.app. non è che mi ispiri cotanta fiducia...se non si ha nulla da nascondere e vuoi vendere,si accetta qualsiasi forma di contatto anche mail...bo personalmente passerei oltre...
la guarnitura e' il complesso delle pedivelle e corone e in quel caso hanno perso il colore per logoramentovorrei capire almeno dove guardare quando sento o leggo brunitura della guarnitura....mi sento ridicolo ma è così :)
la questione non è semplice:dunque, dal momento che le pedivelle di questa benedetta giant(che secondo me alla fine questo vende prima che io mi decida) sembrano essere usurate parecchio, perche mi sembra di capire che le "fasce" grigio-argento non sono altro che raschi continui mentre io pensavo facessero parte della grafica della pedivella stessa; se compro sta bici, magari tirando un po il prezzo, posso pure cambiarla....
....il problema è se dopo quattro salti non resto con il manubrio in mano, dato che probabilmente questo andava parecchio.
come qualcuno mi ha suggerito :)
Secondo me le dichiarazioni di chi afferma che le 26" non hanno più disponibilità di ricambi vanno prese con il bilancino... o meglio smentite pesantemente.
Le mie 26" (ne ho ancora due, anche se potrei convincermi a venderle prima o poi) sono state letteralmente "ricostruite" con quanto di meglio offriva il mercato. Componenti top a prezzi di saldo.
Piuttosto, direi che visto che tanti le 26" le schifano, si fanno ancora affari d'oro.
E credo che si continuerà così per un pezzo.
la questione non è semplice:
innanzitutto la taglia e' la tua?
sai se ha fatto manutenzione?
soprattutto alle sospensioni che se necessitano di revisione sono soldi che partono.
hai qualcuno di esperto col quale visionarla?
le pedivelle si graffiano con l'attrito delle scarpe ed e' l'ultimo dei problemi
E quali sarebbero tanto "taglia-bici-specifici"?alcuni componenti
Diciamo che si tratta di un bell'idiota, che meriterebbe di essere cacciato dal proprio posto di lavorol'unico ad avermi mostrato cortesia è stato un meccanico della decathlon che mi ha suggerito alcuni modelli da cercare in base a come vorrei andare in mtb dato che ha detta sua potevo lasciare stare i modelli che lui vendeva.
se proprio vuoi una full, lui vende a 900€ la 560s che non è nulla di trascendentale ma è nuova, la puoi provare e per un po' sei sereno.purtroppo sono solo come un cane e l'unico ad avermi dato un consiglio su modelli da cercare
sono ignorante e solo: l'unico ad avermi mostrato cortesia è stato un meccanico della decathlon che mi ha suggerito alcuni modelli da cercare in base a come vorrei andare in mtb dato che ha detta sua potevo lasciare stare i modelli che lui vendeva.