son giri da xc oppure freeride?
lo definirei xc aggressive con alcuni tratti free
son giri da xc oppure freeride?
cosa cosa COSAAAAAAA ?
ehi RenkyaZ, leggo Specy ENDURO in arrivo? ti abbiamo proprio contagiato eh ?
ce l'hai per domenica, così la SPIANIAMO alla Pippo enduro a Fanano ? con quel mezzo e visto come te la sei cavata al duro, farai tutto in sella immagino !![]()
Azz... Speravo non si notasse troppo. Adesso che l'hai visto non arriverà più, smetteranno di farla e il sivende andrà fallito e non potrà più ridarmi la caparra!!
Per domenica la vedo dura. Se vengo la pippo enduro mi sa che me la faccio sulla rockrider con la ruota imberlata...![]()
lo definirei xc aggressive con alcuni tratti free
nella zona dei sassi della rocca li hai fatti i percorsi che ci sono?
Non ancora, fino a prima di domenica scorsa sono sempre partito in sella da casa e non ho mai fatto trasferte...
E' sicuramente una delle prossime mete in lista!
al di là dei ponticini che è molto bello,ma abbastanza difficile nella parte bassa,almeno x le mie capacità,vi son altri 4 percorsi che faccio spesso,partendo dalla pieve scendendo a valle molto belli e non troppo difficili...
Visto che li conosci... Quando arrivi a valle dove sei di preciso?
scendi giù fino al ponte della casona...alla spiaggetta..... dove nella bella stagione c'è un bel panorama di sciapett..al sole.....da osservare!!!
poi prendo il percorso sole x tornare a vignola!!
al di là dei ponticini che è molto bello,ma abbastanza difficile nella parte bassa,almeno x le mie capacità,vi son altri 4 percorsi che faccio spesso,partendo dalla pieve scendendo a valle molto belli e non troppo difficili...la rottura, è che mi portano su con la macchina, poi torno a casa con la bici...questo xchè la foes ,ha un assetto da discesa... ora mi son ultimato una mtb da xc così posso rifare quei percorsi anche in salita....partendo da casa...
...ci siamo fatti sia la carbonara che...
Certo che opassare da una bike free a una xcperche non ti fai una full da all mountain escursione dai 120 ai 150? Sali dappertutto e ti diverti scendendo, poi d' estate vai a Sestola e prendi le seggiovie.
I nostri giri prevedono sempre almeno una bella discesa, domenica scorsa nelle tue zone ci siamo fatti sia la carbonara che il toboga che scende dalla Pieve (2 volte....) certo che di salita ne abbiamo fatta![]()
Cavolo vorrei sapere anche io dove si trova..mi sembra ci si arrivi da Rocchetta vero?Hai qualche info in + ?
Cavolo vorrei sapere anche io dove si trova..mi sembra ci si arrivi da Rocchetta vero?Hai qualche info in + ?
la carbonaia.. se quella che penso io, ci arrivi o da castellino delle formiche, o dai sassi? dai sassi che è quella che ho fatto io,quando sei su dal ristorante scendi in direzione dell'ingresso ai sassi, poi prendi il sentiero che trovi in fondo a sx...scollini dopo 200 metri circa nel bosco, poi cominci a scendere, fino a quando non trovi( una capannozza) la carbonaia... dove il sentiero si divide in 2. a dx è a scalini un tot tosti..e scende fino giù nell'area pic nic del mulino della riva da qui sali fino a castellino delle formiche...dalla capannozza se vai dritto continui a girare intorno al colle fino a che ti congiungi con un sentiero che a destra porta sulla strada che collega castellino al centro artigianale di rocca malatina,se vai a sx ti porta a roccamalatina nei pressi del cimitero..
Il "Maiale" (non chiedetemi perchè la chiamino così... la leggenda dice che qualcuno si scontrò con un cinghiale anni ed anni fa...) si prende in salita da Via Castiglione, nel pezzo che adesso è asfaltato, praticamente all'altezza della fontana di Casa Fontana (direi si chiami così...) ed arriva sempre su Via Castiglione, nel pezzo che porta a Pieve di Trebbio. In salita è dura, con un po' di gamba però si pedala tutta, il fondo è buono, non c'è praticamente mai pantano, sia per la conformazione del fondo stesso che per il fatto che è battuta dal sole e quindi si asciuga in fretta.
Fabio
PS: direi che i più romantici lo chiamino "Sentiero dei Ciclamini"...
Sisi carbonaia la conosco... Il percorso "Maiale" ne ho già sentito parlare dal "branco lupi" ma non l'ho mai fatto. Grazie !