aiuto...consiglio urgente...

trvdario

Biker infernalis
24/7/06
1.808
782
0
Torino e provincia
Visita sito
mi sà che hai ragione tu...:-) però dato che già la bici che ho comprato quest'anno l'ho scelta solo per l'estetica e poi pedalando non era quello che volevo...adesso che ho messo in previsione 3'000 euro..sono veramente paranoiato sulla scelta...ho trovato già lunghissimo a trovare la marca e il modello che mi si addiceva...adesso che la scelta si è ridotta a queste 2...e il mio amico mi ha dato tempo di scelta fino a metà settimana...sto impazzendo per la definitiva scelta...(diciamo che cmq c'è chi ha problemi maggiori del mio...:-)...

Ciao, visto che siamo in ambito specy, c'è un motivo particolare che ti ha fatto scartare la Stumpjumper FSR Comp M5 EVO?
 

wade

Biker popularis
20/11/11
64
0
0
MONTE SAN PIETRO
Visita sito
ciao, settimana prox sono obbligato ad ordinare la mia prima full (ho venduto la mia adorata front); non posso più aspettare perché un mio amico ne compra una anche lui, e il concessionario ci fà un notevole sconto aggiuntivo prendendo due bici. La scelta si è ridotta tra due specialized: stumpjumper comp carbon e la Stumpjumper elite m5; una con telaio in carbonio ma peggio "attrezzata", l'altra in alluminio ma con componenti migliori. Metto le caratteristiche:
COMP CARBON

TELAIO FACT IS 9m carbon front triangle, M5 alloy rear triangle, tapered HT, carbon PF30 BB, ISCG ’05, internal Command Post routing, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 140mm travel
AMMORTIZZATORE POSTERIORE Custom Fox Triad II with AUTOSAG, custom on-the-fly 3-position compression switch 1) Lock out 2) Open 3) ProPedal, rebound adj., 197x51mm
FORCELLA Fox Evolution F140 RL, air spring, tapered steerer, LO and reb adj., standard drop-outs, 140mm
SERIE STERZO 1-1/8 and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower bearing for tapered integrated HT, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIO Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise, S: 60mm, M: 75, L:90, XL:105mm
MANUBRIO Specialized All-Mountain low-rise bar, 7050 alloy, 720mm wide, 8º backsweep, 6º upsweep, 31.8mm
MANOPOLE Specialized lock-on, S/M: Grappler, Others: Grappler XL
FRENO ANTERIORE Custom Avid Elixir 7 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor S/M:180mm, Others: 200mm
FRENO POSTERIORE Custom Avid Elixir 7 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor S/M:160mm, Others: 180mm
LEVE FRENO Custom Avid Elixir 7 SL hydraulic, tool-less reach adj.
DERAGLIATORE ANTERIORE SRAM X7, 10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom-pull
CAMBIO POSTERIORE SRAM X9, 10-speed, mid cage
COMANDI SRAM X7, 10-speed, aluminum trigger
CASSETTA SRAM PG-1030, 10-speed, 11-36t
CATENA KMC X-10, 10-speed, w/ reusable Missing Link, nickel plates
GUARNITURA Custom SRAM S-1250, 7050 alloy arms, 10-speed XC Trail double, PF30 spindle, S: 170mm, Others: 175mm
INGRANAGGI 38/24, w/ alloy guard
MOVIMENTO CENTRALE SRAM PF30, OS press-in bearing, sealed cartridge
PEDALI Resin Test Ride Pedals with toe clips, CEN std.
CERCHI Roval 26, alloy disc, 26mm wide, 32h
MOZZO ANTERIORE Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, OS 24 end caps, sealed cartridge bearing, RWS, 32h
MOZZO POSTERIORE Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h
RAGGI DT Swiss Industry stainless 2.0 (14g)
PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Purgatory Control, 120 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2"
PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1"
CAMERE Ultralight presta valve
SELLA Body Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
REGGISELLA 2014 butted alloy, single bolt setback, 30.9mm, S/M: 350mm, Others: 400mm
COLLARINO 34.9mm clamp ID, 7050 hard anodized alloy collar w/ QR, black
NOTE Protective clear coat, Specialized Dangler chain management radness, derailleur hanger, reflectors, owners manual, mylar DT protector

ELITE M5

TELAIO M5 hydroformed tubing, tapered HT, PF30 BB, ISCG ’05, Command Post routing, 142mm dropouts, sealed cartridge bearing pivots, replaceable derailleur hanger, 140mm travel
AMMORTIZZATORE POSTERIORE Fox/Specialized remote Brain with AUTOSAG, inertia valve w/Trail Tune, BrainFade adjust, 197x51mm
FORCELLA Fox Evolution 140 TALAS RL, air spring, tapered alloy steerer, LO and reb adj., standard drop-outs, 140/120mm travel
SERIE STERZO 1-1/8 and 1-1/2" Threadless, Campy style upper with 1-1/2" lower, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIO Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise, S: 60mm, M: 75, L:90, XL:105mm
MANUBRIO Specialized All-Mountain low-rise bar, 7050 alloy, 720mm wide, 8º backsweep, 6º upsweep, 31.8mm
MANOPOLE Specialized lock-on, S/M: Grappler, Others: Grappler XL
FRENO ANTERIORE Custom Avid Elixir 7 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor S/M:180mm, Others: 200mm
FRENO POSTERIORE Custom Avid Elixir 7 SL, hydraulic disc, alloy backed semi-metallic pad, HS-1 rotor S/M:160mm, Others: 180mm
LEVE FRENO Custom Avid Elixir 7 SL hydraulic, tool-less reach adj.
DERAGLIATORE ANTERIORE SRAM X7, 10-speed, S3 direct mount for DMD, bottom-pull
CAMBIO POSTERIORE Shimano XTR Shadow Plus M985, 10-speed, GS medium cage
COMANDI Shimano SLX M660, 10-speed, trigger
CASSETTA SRAM PG-1050, 10-speed, 11-36t
CATENA KMC X-10, 10-speed, w/ reusable Missing Link, nickel plates
GUARNITURA Custom SRAM carbon S-2200, 10-speed XC Trail double, PF30 spindle, removable spider, S: 170mm, Others: 175mm
INGRANAGGI 38/24, w/ carbon guard
MOVIMENTO CENTRALE SRAM PF30, OS press-in bearing, sealed cartridge
PEDALI Resin Test Ride Pedals with toe clips, CEN std.
CERCHI Roval 26, alloy disc, 26mm wide, 32h
MOZZO ANTERIORE Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, OS 24 end caps, sealed cartridge bearing, RWS, 32h
MOZZO POSTERIORE Specialized Hi Lo 142+ disc, laser-etched logo, double-sealed cartridge bearing, 12mm thru-axle, 32h
PNEUMATICO ANTERIORE Specialized Purgatory Control, 60 TPI, 2Bliss ready, aramid bead, dual-compound, 26x2.2"
PNEUMATICO POSTERIORE Specialized Ground Control, 60 TPI, 2Bliss ready aramid bead, 26x2.1"
SELLA Body Geometry Henge Comp, hollow Cr-Mo rails, 143mm width
REGGISELLA Specialized Command Post BlackLite, 3 position, adjustable height w/air spring, remote operated, single bolt head 30.9mm, S:100mm travel, Others: 125mm
COLLARINO 34.9mm clamp ID, 7050 hard anodized alloy collar, single bolt
NOTE Protective clear coat, Specializzi Dangler chain management radness, derailleur hanger, owners manual

Qualcuno mi aiuta??? ormai non ho più tempo...il mio amico mi ammazza se non la ordino insieme a lui...grazie....david
io ti consiglio la comp carbon: ce l'aveva un mio amico. E' una bomba!!!!!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.513
219
0
Visita sito
A me sembra che comunque la carbon non sia montata affatto male, quindi prenderei quella, poi al limite ci faccio qualche upgrade più avanti, ma avrei già un'ottima bici!!
 

david-ao

Biker novus
7/5/11
18
0
0
aosta
Visita sito
dovrei aver preso la decisione...e ho ascoltato un po' tutti...il negozio mi ha detto che mi da la carbon con il montaggio che voglio..(pagando la differenza)..quindi gli ho detto di farmi il prezzo definitivo cambiando la forcella com la talas regolabile...cosi ho trovato la giusta via di mezzo...:-)..spero che non mi spari troppo per la modifica...
 

david-ao

Biker novus
7/5/11
18
0
0
aosta
Visita sito
mi sono poi dimenticato di rispondere a trvdario riguardo a non aver preso in considerazione la comp m5 evo; semplicemente perché sono più orientato per il carbonio che l'alluminio e perché la evo è anche + orientata per la discesa (che relativamente interessa di meno)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo