Aggredito sulla pista ciclabile.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.642
18.293
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io in bici sulla MI-BS non ci sono mai andato, per cui non so cosa dire... io mi riferisco a quello che vedo nei confronti dei ciclisti dalle mie parti: non ho ricordo di esser stato "pelato" da un camion, con le auto è all'ordine del giorno, anche "pesando" la diversa frequenza dei tipi di mezzi rimane una coincidenza da rimarcare. Poi magari nei confronti degli automobilisti è caccia aperta ;-)


Ah...ok,non avevo capito :pirletto:....allora in questo caso ti posso dire che in zone qui da me girando in bici quando sono su strada....certi camionisti i peli te li fanno:!:....e quando li sento arrivare :paur:scendo dal margine dell'asfalto....avendo qui vicino varie cave...in genere son autisti che ci lavorano e non so perchè han sempre ste caz di fretta...quando ti sorpassano poi ti fai pure delle belle mangiate di polvere...:bleah: :celopiùg:
 

ottomilainsu

Biker poeticus
15/12/09
3.542
2.207
0
Su per i monti
www.arsie.net
La denuncia falla comunque. Se le lesioni han portato ad una prognosi inferiore ai 20 gg. il reato è procedibile a querela di parte, sicchè tu fai la querela (90gg di tempo non 30, ma tu falla subito) se poi lui propone una conciliazione tu, valutata l'entità della stessa, puoi accettarla e ritirare la querela. E' la soluzione più probabile e anche quella che ti consiglio. Lui la punizione l'avrà avuta comunque, sarà comunque una punizione di carattere pecuniario, perchè di fatto a Baldenich (il carcere di Belluno per i non local) non ci andrà comunque e tu libererai la nostra giustizia di un processo, facendolo definire prima della celebrazione.

p.s. conosco bene Belluno e i Bellunesi. Mia moglie è della provincia. Ti posso assicurare che è una isola felice sia come civiltà delle persone che come amministrazione comunale. Prova a venire a Roma e a vedere in quale considerazione sono tenuti i ciclisti e le strutture ad essi riservate e poi ti rendi conto che Belluno è quasi come stare in Svizzera :azz-se-m:

Lo so che Belluno, paragonata al resto d'Italia, sembra la Svizzera.
ma se vai al di sopra delle Alpi, ti sembrerà al di sotto della latitudine di Lampedusa :omertà:
Comunque l'imbecille lo trovi ovunque.

Quanto alla faccenda "legale" l'idea è questa, cercare una conciliazione.
Prima di procedere con atti formali (si, 90 giorni, mi ero sbagliato) comunque mi consulto con il legale della mia compagnia di assicurazione per procedere nel modo migliore.
Poi tutto dipenderà da come la controparte si porrà, ovviamente.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.008
385
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
mi unisco alla solidarieta'. sono brutte esperienze e forse in quei momenti uno se non si controlla si lancia .... pero' a mente fredda la cosa migliore e' come hai fatto secondo me. rimane il fatto che la giustizia in questo paese e' lenta, perche' poi che sia belluno o palermo non cambia nulla. gli incivili ci sono ovunque e vanno rimessi sulla retta strada.
tieni conto che chi commette tali infrazioni non sono persone educate e civili, ma direi fanno parte del partito "me ne frego".
brutte cose
 
ottomilainsù;6257040 ha scritto:
Lo so che Belluno, paragonata al resto d'Italia, sembra la Svizzera.
ma se vai al di sopra delle Alpi, ti sembrerà al di sotto della latitudine di Lampedusa :omertà:
Comunque l'imbecille lo trovi ovunque.

Quanto alla faccenda "legale" l'idea è questa, cercare una conciliazione.
Prima di procedere con atti formali (si, 90 giorni, mi ero sbagliato) comunque mi consulto con il legale della mia compagnia di assicurazione per procedere nel modo migliore.
Poi tutto dipenderà da come la controparte si porrà, ovviamente.

esatto:"tutto dipenderà da come la controparte si porrà, ovviamente"....ma alla prima alzata di "cresta".....fagli un mazzo tanto!!!
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..mi dispiace tanto per l'accaduto.. non tollero invece i pregiudizi della correlazione indole/provenienza geografica.
In tutte le parti del mondo esistono le brave e le cattive persone senza confini.
E' palese che l'aggressore è una persona losca e delinquente e si merita una bella lezione anche perchè comportamenti del genere non sono mai episodi singoli ma fanno proprio parte del consueto agire del soggetto..mi spiace solo che,risponderà delle sue malefatte chissà tra quanti anni,visto l'estenuante lungaggine della legge italiana..
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
Assurdo! spero che nel verbale di polizia ci sia anche la dichiarazione di qualche trestimone di fiducia...
Purtroppo e' successa una cosa simile a mia moglie 3 anni fa, una vecchietta l'ha tamponata (mia moglie in bici, la vecchia in macchina). Il verbale di PS purtroppo si fa in "segreto" cioe' mia moglie non ha potuto ascoltare la dichiarazione dell altra e viceversa.

Fatto sta che una volta chiesto il verbale abbiamo scoperto che la vecchietta ha dichiarato di essersi fermata solo per soccorrere mia moglie che, a suo dire, era caduta da sola...

Non c'e' stato verso di averla vinta.Alla fine l'ha vinta la signora (la sua parola contro quella della moglie) e noi abbiamo pagato tutte le cure (purtroppo durate a lungo), l'avvocato, le spese giudiziarie...
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

ciciu

Biker superioris
Che roba ! Di primo acchito non ho parole .
Per come hai reagito , sei un grande ; hai tutto il mio appoggio .
Sono cose che quando ci penso , cominciano i brividi perchè non credo di riuscire a reagire così.
Per il da farsi , non so dirti. Arrivare alla querela aspettandosi le scuse forse è la cosa migliore .
C'è un punto però oltre il quale si deve essere in grado di poter andare perchè è pur sempre di un imbecille che stiamo parlando .
E la vita mi ha insegnato che quando colpisci un imbecille devi farlo in modo che non si rialzi .
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.608
6.126
0
69
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Va che io son restato molto indietro...ma che sono le 'ombrette'....:nunsacci:...:celopiùg:

è un termine un po' desueto, sta per bicchiere (di vino); è di origine Veneziana, d'estate si vendeva il vino a bicchieri per rinfrescare i lavoratori e viandanti di piazza San Marco, si spostava il banchetto per seguire l'ombra del campanile di San Marco
 
D

Deleted member 85439

Ospite
In linea di massima si,però prova a fare la Brescia-Milano la mattina verso le 6.00/6.30...ci sono camionisti che te li raccomando.....il problema che loro in caso di incidente contro un auto...non hanno le stesse conseguenze...alcuni son proprio degli emeriti imbecilli....ho visto sorpassi di Tir anche in 3za corsia e ne hai da far gli abbaglianti....fino a che non finiscono il sorpasso stai li in coda....sulla corsia di sorpasso...questo non toglie che ci siano anche i disciplinati....:celopiùg:

stesso problema a roma sul GRANDE RECCORDO ANULARE,la soluzione per mettere a "posto" tali "camionisti" esiste:spetteguless:chiamare il 113 spiegare cosa stà avvenendo loro ti passano la stradale gli dai la posizione approssimativa e la targa del tir.......e poi ti godi lo spettacolo,intervento assicurato!:celopiùg:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Massima solidarietà e comprensioneo-oo-o
Purtroppo devo confermarti che trovare la pista ciclabile occupata dallo stronzio di turno e litigarci se lo si fa notare, capita anche un grado sotto di te :rosik:
Sebbene le cose siano in continuo-rapido- miglioramento c'è sempre una parte della società che pare non accorgersene .....e ,purtroppo , succedono queste cose :arrabbiat:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
3
0
Venezia Giulia.
Visita sito
ciao , mi spiace molto per quello che è successo.

complimenti per la calma mantenuta.... io conoscendomi sarei partito con un..... panzer ;.-)

ora ti auguro di risolvere la faccenda.... e spero che il tipo la paghi cara.

x quanto riguarda stato legge ecc.... ne abbiamo parlato molte volte...
spero venga un giro d'aria..... potente quanto un tornado.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo