Acquisto nuova MTB, seri dubbi.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao, innanzitutto ti ringrazio e ringrazio voi tutti per l'aiuto che mi state dando, per quanto riguarda la prova prima dell'acquisto mi sembra ovvio che non compro a scatola chiusa, semplicemente prima di partire per andare a vederla e farmi un po di km a vuoto volevo capire quale possa essere la scelta migliore!!!
Pumapoli, alla fine qualcuno di noi ti dirà che è meglio quella che piace a te.
Ma accadrà per sfinimento, visto che da 30 messaggi ti si consiglia la 5.3 e te ne proponi un'altra.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il consiglio che ti do è quello di orientarti sulla bici che ti piace di più, visto che se stai su quel prezzo immagino non avrai particolari esigenze competitive!!! Pedalare una bici che piace da sicuramente più soddisfazione di pedalare una bici con qualche componente migliore!! L'unica cosa a cui io però non rinuncerei sono i freni a disco!!
Tieni conto che il mio è un parere da amatore che va in bici per divertirsi!!
Permettimi, il consiglio di acquistare una cosa bella piuttosto che una cosa più leggera o più resistente vale forse per un soprammobile, ma non per una bici.
Il soprammobile lo guardi, la bici la pedali.
Tutto ciò che si pedala ha 2 caratteristiche intrinseche: la prima è che ci si fatica, la seconda è che ci si allontana.
Il consiglio giusto a mio avviso è quello di proporre componenti più leggeri, per faticare meno, o più resistenti, per tornare a casa in sella.
Il consiglio di acquistare la bici bella vale solo se la usi come un soprammobile, e la guardi.
Ciao
Claudio
 

cesscali

Biker serius
Prendi la RR 5.3 senza neanche stare a pensarci. Le bici che hai postato sino adesso sono dei cancelli che ti farebbero passare la voglia di pedalare dopo i primi 10 metri di sterrato in leggera salita o leggera discesa.
Usando un criterio scolastico darei 0 alla ktm, -5 alla Silverstar, -2 alla Bianchi e un bel 6 alla RR. 5.3.

Chiaramente sei libero di decidere come meglio credi.
Buone pedalate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo