Acquisto MTB

paolo59

Biker novus
3/10/11
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bargagli
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Ciao a tutti. Devo cambiare la MTB. la mia oramai ha parecchi anni.
Che dire l'offerta e' tanta e sono molto disorentato. Quindi vi chiedo un consiglio, visto che sicuramente ne sapete piu' di me.

Dopo aver girovagato in rete ho scoperto che esistono discreti sconti sulla produzione dell'anno precedente. Mi sono orientato su tre soluzioni. La prima, a mio avviso la piu ovvia , RR deca. Ne ho individuate 2, la 6.3 e la 5.3. Prezzo simile differenza circa 30 €.

Girando per concessionari, TREK 4300 (freni V-Brake e cambio 24v) con qualche fronzolo (pompetta, borraccia, pedali bi-uso) 450 €.

Lombardo Alverstone 700 (freni a disco idraulici shimano, 27 v, ) fornita ciclocomputer nuovo ,(la bici era gia'stata ordinata da un'altra persona , che non si e' piu fatta viva) 580€
Ovviamente tutte nuove.


Marasma completo, che faccio?

Grazie

Paolo:nunsacci:
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
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Drepanum
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Senza dubbio con la 5.3 hai il rapporto q/p migliore, mentre la 6.3 che è una full, non monta componenti eccelsi e per lo più sul forum viene sconsigliata a favore della 9.1 che però sale di prezzo.
Se sei sicuro che una front vada bene per le tue esigenze ed i tuoi giri vai sul sicuro con una 5.3 altrimenti se vuoi alzare il budget a 500 euro trovi la 8.0 e a 650 la 8.1
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
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Merano
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Senza dubbio con la 5.3 hai il rapporto q/p migliore, mentre la 6.3 che è una full, non monta componenti eccelsi e per lo più sul forum viene sconsigliata a favore della 9.1 che però sale di prezzo.
Se sei sicuro che una front vada bene per le tue esigenze ed i tuoi giri vai sul sicuro con una 5.3 altrimenti se vuoi alzare il budget a 500 euro trovi la 8.0 e a 650 la 8.1

Quoto. tutto quello che c'era da dire te l'ha detto sagittario.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
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Bike
Orbea Rallon
La Lombardo non sarebbe male,ha un prezzo giusto paghi circa 40€ in più in confronto alla 8.0 che è la rockrider che si avvicina come montaggio... Devi valutare se vuoi/ti servono i freni idraulici e un telaio più figo o se puoi farne a meno e prendere una comunque valida 5.3. Ah valuta anche la distanza del deca in confronto al negozio per la Lombardo e gli eventuali gadget/manutenzione offerta dal negozio.
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
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Macerata
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pochi giorni fa abbiamo regalato ad un collega che va in pensione una trek 4700 del 2012 molto bella, freni idraulici, gruppo deore, forca a molla elicoidale ed olio pagata scontata 550 (nuova sta 600) con accessori.
bici ripeto dal telaio molto bello garantito a vita
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
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e' sempre il discorso di differenza di prezzo tra 5.3 e 8.0. Cioe' a quel prezzo secondo me non conviene visto che non fai quel grosso salto di qualita' :) certo pero' se vuoi prendere una 8.0 allora meglio la lombardo che hai il negozio piu' vicino. pero' credo che potresti prendere anche la 5.3 e risparmiare tanto. dipende da cio' che devi farci.
Certo il telaio della lombardo e' molto figo :)
 

paolo59

Biker novus
3/10/11
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bargagli
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Sto ancora peggio. Io sinceramente optavo per TREK pensando al telaio e quandi alla robustezza. Certo ha meno accessori (freni e cambio) rrispetto all 5.3. Anche la Lombardo non mi dispisaceva anche se il prezzo sale. La trek ,cosi' mi hanno detto ,si mantiene nel tempo come quaotazione . O meglio se dopo un po' decidi di darla indietro e passare ad modello piu' bello , come usato te la valutano sempre. Non e' cosi' per rr e lombardo.

Che ne dite?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
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secondo me cazzate. Se vuoi vendere una rr 5.3 ed e' in buono stato te la strappano di mano. Per la lombardo invece guardano i componenti per come tutte le altre bici. Se sono montate bene le vendi. Intanto devi sapere cosa devi farci con la mtb.
 

paolo59

Biker novus
3/10/11
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Be' diciamo che faccio poca strada e molto fuoristrada. A volte anche inpegnativo. Certo una full sarebbe molto bella ,ma non me la posso permettere. Ovviamente cerco di comprare una bici che possa darmi un po' di soddisfazione e nello stesso tempo non si smonti o mi lasci a piedi. Mi sembrate molto convinti con rr ed io ero convinto del contrario. Ne prendo atto. Pero' non mi avte dato un parere su TREK.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
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Be' diciamo che faccio poca strada e molto fuoristrada. A volte anche inpegnativo. Certo una full sarebbe molto bella ,ma non me la posso permettere. Ovviamente cerco di comprare una bici che possa darmi un po' di soddisfazione e nello stesso tempo non si smonti o mi lasci a piedi. Mi sembrate molto convinti con rr ed io ero convinto del contrario. Ne prendo atto. Pero' non mi avte dato un parere su TREK.

Allora a questo punto prendi la 8.1

Non ti abbiamo dato un parere sulla trek perche' onestamente con quei componenti: cambio acera e freni v-brake a quel prezzo e' una rapina a viso scoperto; spenderesti 100 volte meglio i tuoi euro prendendo la rr.5.3.
A quel prezzo eliminala dalla lista.
Pero' se parli della lombardo, la rr che si avvicina e' la 8.0, di conseguenza scartiamo la 5.3.
A questo punto pero' devi dire che in piu' della 5.3 e' che hanno i freni idraulici e la lombardo anche il telaio piu' bello. Pero' secondo te e' giusta quella differenza di prezzo tra 5.3 e 8.0/lombardo? secondo me no. Quindi se vuoi fare il salto di qualita' avendo una buona biga senza spendere un capitale sarebbe la 8.1 visto che devi fare anche parecchio sterrato e a volte impegnativo. Anche perche' se fai sterrato impegnativo non sei da entry level con una 8.1.
Pero' poi potrebbe scattare anche l'ipotesi che spendendo 650 euro circa per la 8.1 potresti trovare qualcosa di meglio anche nell'usato.
 

paolo59

Biker novus
3/10/11
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Finalmente. Il prezzo della trek e' alto. lo immaginavo anche se non sono un esperto. Quindi per prendere una TRek visto che sono un dilettante, tanto vale una rr5.3. Sicuramente le caratteristiche sono migliori ed il prezzo e' piu' basso. Scartata la 8.0 e quindi la Lombardo. Bello il telaio ma non devo fare il bell'imbusto. Vado in bici da solo ed al massimo incontro qualche scoiattolo e qualche cinghiale. Ritornado a bomba . Deciso per 5.3, siamo sicuri che non si smonti e rimango solo sloetto con i cinghiali sall'appennino? E a dirla tutta non mi piace tantissimo l'idea della catena con la falsa maglia. E cosa ne pensate dei freni a disco meccanici tektro IO? Sono decenti?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
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io ho la 5.3 da un mese e mezzo e mi trovo una bomba. la catena nessun problema e il cambio una favola, per renderti l'idea e' ai livelli del deore.
Per i freni se regolati bene funzionano benissimo, ma dipende molto dal tuo peso. per esempio io peso 63kg e sono contentissimo per la frenatura.
 

Honestlypino

Biker poeticus
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Orbea Rallon
I freni a disco meccanici basta che li regoli e vanno bene,la falsa maglia penso sia la cosa migliore al mondo perchè se devi pulire per bene la catena la smonti e puoi pulirla con tutta calma e comodità,poi per ora non ho trovato problemi di rotture/cedimenti,se ti preoccupa cerca sul forum ci dovrebbero essere discussioni a riguardo. Per il resto è un buon mezzo,non so che percorsi andrai a fare precisamente ma ricordati che è una mtb da xc,insomma fin che non ci fai salti o vai a bomba giù per discese scassate resterà intera si :mrgreen:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
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I freni a disco meccanici basta che li regoli e vanno bene,la falsa maglia penso sia la cosa migliore al mondo perchè se devi pulire per bene la catena la smonti e puoi pulirla con tutta calma e comodità,poi per ora non ho trovato problemi di rotture/cedimenti,se ti preoccupa cerca sul forum ci dovrebbero essere discussioni a riguardo. Per il resto è un buon mezzo,non so che percorsi andrai a fare precisamente ma ricordati che è una mtb da xc,insomma fin che non ci fai salti o vai a bomba giù per discese scassate resterà intera si :mrgreen:

quoto pienamente.
 

paolo59

Biker novus
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Piu' o meno qui!!!

Vi scatto altre foto con la biga nuova

Paolo
 

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